Originariamente Scritto da
The Jackal
Nella Raqqa rapita, la bandiera siriana non viene issata.
La Raqqa rapita è testimone di un'isteria quotidiana per lo scavo dei tunnel di Qandiliya. Il suo suolo è insopportabilmente arduo. La sua gente non lo sopporta.
La Raqqa rapita è governata dai teppisti apocalittici della "Gioventù Rivoluzionaria", che seminano il caos, maltrattano e opprimono la sua popolazione abbandonata.
Gli studenti della Raqqa rapita non sanno dove sosterranno gli esami.
Le famiglie della Raqqa rapita saranno costrette a viaggiare, affittare case e aspettare aiuti (un biscotto e una bottiglia d'acqua) da organizzazioni e associazioni internazionali ai posti di blocco del paese.
La Raqqa rapita non ha istituzioni statali siriane e la sua gente è costretta a spostarsi per ottenere documenti siriani dalla direzione nazionale più vicina.
Raqqa, rapita, è governata da stranieri qandiliya che ne controllano il destino e giocano d'azzardo con il suo futuro. Non può sopportarlo.
Nella Raqqa rapita, un'alta percentuale dei suoi residenti si sposta per passare la notte in alberghi fatiscenti o da parenti, per ricevere cure per casi critici negli ospedali di Damasco e Aleppo. Non possono sopportarlo.
Nella Raqqa rapita, i suoi agricoltori non conoscono il destino dei loro raccolti. La siccità sta devastando il loro futuro. Non ci sono istituzioni statali a sostenerli. Non possono sopportarlo.
Nella Raqqa rapita, isolata dalla Siria, assomiglia solo ad Hasakah e a gran parte di Deir ez-Zor.
Nella Raqqa rapita e nelle sue città gemellate, assistono a saccheggi, depredazioni, furti e smantellamenti... saccheggi, saccheggi e saccheggi.
Nella Raqqa rapita e nelle sue città gemellate, ai nuovi posti di blocco chiedono: "Chi sono questi elementi? Sono superstiti o fuggitivi di Qandil?".
Nella Raqqa rapita, i suoi abitanti hanno paura. Rimangono in silenzio. Evitano i delinquenti e i delinquenti provocatori e sfacciati!
Nella Raqqa rapita, la sua gente vive nel terrore mentre si diffonde la voce che gli idioti di Qandil si stanno preparando allo scontro... e saranno sconfitti e si ritireranno da una città che hanno contribuito a distruggere... alzando il segno della vittoria! Quanto sono stupidi e sfacciati!
Nella Raqqa rapita, abbandonata... la sua gente teme ciò che sta arrivando... non può sopportare un proiettile sparato nella sua città saccheggiata, abbandonata e distrutta.
Nella Raqqa rapita, la mia famiglia mi chiede, con cautela e timore: "È vero che la guerra sta arrivando?". Per Dio, non lo so... e non lo desidero... Non desidero che degli estranei continuino ad alienarvi, e non voglio né sostengo che venga sparato un proiettile tra voi... Non lo so!
A Raqqa rapita... Ho evitato in gran parte di scriverne, nonostante i numerosi messaggi che ricevo dalla mia famiglia... Non voglio che una sola mia parola venga interpretata come mobilitazione o incitamento al conflitto... anche se molti hanno rivelato le loro affiliazioni regionali, settarie e nazionaliste!!
Raqqa rapita... Il mio cuore è con te, mio compassionevole... Se Dio vuole, tornerai da noi... e morirai sano e salvo... Il mio cuore è con te, famiglia mia...