Ottimo. Finalmente.

https://www.rainews.it/articoli/2025...d0397df6f.html
Nordio: "Nel '94 ero contro la separazione delle carriere poi ho cambiato idea".
Sul sito dell’Associazione la lettera firmata nel 1994. Il ministro: "Cambiai idea dopo il caso del suicidio di un mio indagato".
In quegli anni ero contro la separazione delle carriere perché auspicavo che la magistratura restasse compatta, in tempo di stragi e tangentopoli. Poi ci fu il caso del suicidio di un indagato in una mia inchiesta a Venezia. Da lì capii che si stava esagerando e nel 1995 cambiai idea, tanto che anche alcuni giornali il giorno dopo titolarono su questa mia nuova decisione".
Nordio, che ... c'entra l'unità ed indipendenza della magistratura con il suicidio di un tuo indagato? Se i due ordini erano separati l'indagato non si suicidava, pensava che la faceva franca? Stai pensando a questa puttanata? Inoltre, se davvero il tuo indagato si è suicidato perché stavi "esagerando" dovevi dimetterti dalla magistratura e cambiare mestiere! Nordio, avresti fatto la cosa più intelligente della tua vita e ci avresti risparmiato l'affronto di averti come ministro (della giustizia, peraltro, colmo della iattura).

Solo gli stupidi non cambiano mai idea.
Il fatto di tirare fuori una firma dagli anni '90 è la tipica bimbominkiata da grillini.
Nordio per me è il miglior ministro della giustizia che abbiamo mai avuto. Ovviamente serve molto di più per restituire la sovranità al popolo, oggi scippata dalla casta dei magistrati.
"La vita è un'illusione, un sogno, un'ombra, una bolla di schiuma... Nulla è permanente, nulla è degno di rabbia o disputa... nulla" (Buddha)

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Può essere visto che sicuramente non c'era la pesante influenza delle procure sui giudici. Invece ora c'è, prevale l'accusa a scapito della difesa e di un giudizio terzo proprio per l'arroganza, la prepotenza e lo stretto rapporti coi peggiori organi di stampa delle procure.
Avete mai sentito un giudice dire la sua? No ovviamente. Avete mai sentito dei procuratori dire la loro? Sempre ovviamente. Floris ne porta a carrettate. A partire da quello ormai pregiudicato e3x mani Pulite Davigo.
Ora, giusto per chiarie le cazzate che dice questa gente perchè ripete le identiche cazzate dei loro pennivendoli, Davigo che ha rappresentato l'accusa in mani pulite, guarda il caso finisce la sua carriera come GIUDICE della corte Suprema di Cassazione. Quindi un procuratore che diventa giudice e per giunta della corte suprema di cassazione.
Oggi il primo presidente della Corte suprema di Cassazione è la Cassano che guarda il caso è un ex procuratore.
Quindi non è nemmeno vero che non passano ai giudici, continua invece ad esserci un commistione e proprio per i ruoli primari come la cassazione.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.