Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 162

Discussione: Vergogna

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,605
    Mentioned
    1946 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito Re: Vergogna, mascalzoni

Citazione Originariamente Scritto da alfa-beta Visualizza Messaggio
    Io ho una patente di guida a punti. Se faccio infrazioni gravi me ne tolgono. Finiti i punti mi tolgono la patente.
    Non servono i soldi sai per esercitare un controllo
    Qualunque sia il modo che ti inventi per farla pagare ad uno che può aver sbagliato, è comunque il modo peggiore che per altro non esiste da nessuna parte al mondo. E che sarebbe solo una vendetta per la situazione attuale fortemente sbilanciata da parte di alcune procure.

Quindi calma e gesso. Non è che vogliamo impedire ai magistrati di indagare, vogliamo solo che lo facciano correttamente e senza pregiudizi politici come abbiamo visto negli ultimi 30 anni.
    E se non si è risolto il problema non è nemmeno colpa loro ma della politica. Anche di destra, che era quella più penalizzata, potevano agire invece di pensare "che bello, ci tolgono di mezzo Berlusconi così poi vado io".

Non passano 30 anni prima di fare una riforma necessaria senza che il motivo sia che è mancata la volontà di farla anche a destra.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,605
    Mentioned
    1946 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    Sono così delusi e arrabbiati che perfino fanno fatica a riconoscere l'abc della democrazia.
    Il governo è l'espressione del voto degli italiani , perchè è sostenuto da una maggioranza parlamentare che ha vinto le elezioni.
    Fine.
    E purtroppo per loro ( che hanno in testa una sinistra che non esiste) questo governo durerà per i 5 anni e molto probabilmente verrà nuovamente riproposto
    Sono tante le cose da cambiare .
    Sono tante le cose viste dal popolo in un modo, ma che vengono gestite in un altro perchè espressione di una idea politica ormai in minoranza oppure del tutto morta.
    La gente vuole un'altra italia, e la destra ci proverà a costruirgliela.
    Se non si decidono a cambiare la Schlein e a mettere qualcuno che fa politica e ha proposte invece di strepitare come un'aquila, temo per loro che sarà come dici.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,605
    Mentioned
    1946 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    Che poi sinceramente non li capisco.
    Finalmente c'è trasparenza dovuto al sorteggio.
    Non sono le correnti ad indicare i nominativi per il CSM ma chiunque, come magistrato, può presentarsi al sorteggio e vincerlo, senza vendersi alla corrente che lo sostiene.

Seconda cosa .
    Cosa c'è di più corretto, indagato per un reato, sapere che il tuo difensore è allo stesso livello di chi ti accusa?
    E sapere che c'è un giudice terzo ( che non è collega del giudice che ti accusa ) che può giudicarti serenamente?
    Io non lo so.

Dimentichi che hanno un enorme problema: non hanno un progetto politico e non sanno come eliminare chi lo ha e vince le elezioni. A quanto pare pensano che o la magistratura gli toglie di mezzo la concorrenza lasciandogli campo libero o da soli e con le loro proposte ritengono di non farcela. Ecco perchè sperano nell'intervento fuori gioco dei magistrati.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,605
    Mentioned
    1946 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito Re: Vergogna

Citazione Originariamente Scritto da Salvo Visualizza Messaggio
    https://ilmanifesto.it/bruti-liberat...che-di-polizia

Bruti Liberati e la riforma della giustizia: «Il rischio è che i pm saranno attratti da logiche di polizia».

MAGISTRATURA DIPENDENTE L'ex procuratore di Milano: «Critiche come quelle di Nordio sul caso Open Arms oggi sono interferenze, domani saranno ordini. Con la separazione delle carriere si ritiene di rafforzare la terzietà del giudice, ma in realtà ci sarà solo più sensibilità nei confronti delle campagne "legge e ordine"».

Il pm diventerà un superpoliziotto, tutto legge e ordine, soltanto nei confronti della gente 'comune'; per i mascalzoni della politica il pm sarà indulgente, comprensivo, tollerante...

C'è da dire che questi magistrati piagnoni sembrano delle signorine che si turbano solo se qualcuno le rivolge la parola.

E no, non ci sono le condizioni perchè il PM diventi un superpoliziotto. Per quanto io gli toglierei il controllo della polizia giudiziaria. Non si capisce perchè debbano comandarla loro.

Ed è anche incomprensibile questa pesante sfiducia che certi magistrati hanno nei loro colleghi. Mamma mia, si prenda un tranquillante che ne ha bisogno.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,605
    Mentioned
    1946 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    il giorno che sarà così, allora diremo che il governo è scelto dal popolo. al momento non è così.
    veramente è così: viene scelto dalla maggioranza degli eletti come ho detto. E ovviamente non è scelto dal popolo. E non vedo perchè dovrebbe essere diverso.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,605
    Mentioned
    1946 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Il titolo è davvero surreale. chi lo ha scelto è una persona che manca di lucidità e pragmatictà. Una persona che si fa trascinare non dal ragionamento ma dalle emozioni.
    Gli consiglio caldamente di darsi una calmata. Perchè pare che costui ritenga che senza l'aiuto della magistratura non vincerà più una elezione.

♥ ♦ ♣ ♠
     Likes dati
    1,112
     Like avuti
    1,443
    Mentioned
    300 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    la Schlein
    Non toccate la cammella... Fa ridere come un'apolide con molto denaro sia stata pubblicizzata per una estate intera, poi la massa, sotto incantesimo, l'ha votata "Perché é La Schlein".
    .
    Per Aspera Ad Astra

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,497
     Like avuti
    15,792
    Mentioned
    2577 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Purtroppo non mi sento in grado di fare commenti ma mi chiedevo una cosa: se il PM è colui che istruisce l'accusa della lesione eventuale perchè non dovrebbe rispondere al Governo elettto? Il giudizio successivo resta comunque indipendente, come è giusto che sia, ma il PM può esserlo? Quali sono i pro e i contro?
    Personalmente dal passare il PM fuori dallo scudo protettivo costituzionale del potere giudiziario vedo solo contro più che pro. L'esecutivo, con il controllo governativo sui ministeri, può non solo "sporcare" l'attività d'indagine PRIMA che questa raggiunga a quel punto il lato giudicante, ma potrebbe anche "direzionare" le attività solo su materie considerate "più importanti" rispetto ad altre. Il che se fatto in maniera "illuminata" potrebbe anche non essere un problema, ma sappiamo che questo è francamente impossibile con la situazione politico\criminale italiana.

Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Ma cosa ci guadagni a difendere l'indifendibile casta dei magistrati?
    La separazione delle carriere è solo un piccolo passo nella giusta direzione, al fine di restituire la sovranità al popolo come prevede la Costituzione. Molti altri passi devono però essere fatti, come ad esempio la responsabilità civile dei magistrati. Se la toga rossa sbaglia (spesso colpevolmente o dolosamente) perché devo pagare io con le tasse i suoi "errori"?
    Non vedo cosa cambi con la separazione delle carriere questo? Sovranità al popolo su cosa precisamente? Mi pare che tu abbia una estrema confusione in testa su cosa sia il sistema giustizia e parli per slogan senza molto senso logico.

E perchè no? Spiegamelo tu. Parliamo di un organo che rappresenta lo stato
    @Gigi Landi

Non prendo posizione perchè la questione non mi è ancora chiara, ma propendo a farlo rientrare nei giusti binari visto che paga Pantalone e non amo chi non deve rispondere del proprio operato
    Si continua a pensare che il PM, oppure il giudice, visto che mi sembra che tanti facciano confusione su ruoli e poteri di questi, si vede il procedimento portato avanti finire con l'assoluzione (od archiviazione) abbia sbagliato la propria attività.
    Questa è una cosa ASSOLUTAMENTE falsa. Un procedimento è fatto da decine di soggetti che concorrono, dove il PM ha il compito di dirigere le operazioni e fornire il risultato da dibattere in tribunale. Se la PG ti sbaglia un atto, facendoti invalidare una prova capitale per il procedimento....è colpa sua sulla conclusione negativa del procedimento\processo? Se a fronte di un procedimento che DEVE essere avviato (ricordiamoci che esiste l'obbligatorietà penale, nonchè le querele\denunce che portano in automatico all'avvio del procedimento) non si arriva a ricavare elementi sufficienti per dare la responsabilità certa (con tutte le prerogativa garantiste del nostro codice di procedura) è colpa del PM?
    I PM, come tutti gli altri soggetti facenti parte il sistema che sta dietro ad un procedimento, hanno una parte, più o meno importante nell'eventuale fallimento. Ed a volte non ne ha nemmeno nessuno, visto che per quanto possa essere bravo un PM e tutta la PG\Consulenti che ci sono, si potrebbe lo stesso non avere alcun elemento per trovare un colpevole. A volte sono bravi o fortunati i delinquenti.

Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Ottimo, il prossimo passo è la magistratura elettiva... non vedo l'ora
    Quello poi è la tomba della giustizia, ma torniamo al far west dove un giudice fa il cazzo che vuole perchè ha vinto l'elezione a giudice.....andiamo bene.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,346
     Like avuti
    15,474
    Mentioned
    594 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Personalmente dal passare il PM fuori dallo scudo protettivo costituzionale del potere giudiziario vedo solo contro più che pro. L'esecutivo, con il controllo governativo sui ministeri, può non solo "sporcare" l'attività d'indagine PRIMA che questa raggiunga a quel punto il lato giudicante, ma potrebbe anche "direzionare" le attività solo su materie considerate "più importanti" rispetto ad altre. Il che se fatto in maniera "illuminata" potrebbe anche non essere un problema, ma sappiamo che questo è francamente impossibile con la situazione politico\criminale italiana.

Non vedo cosa cambi con la separazione delle carriere questo? Sovranità al popolo su cosa precisamente? Mi pare che tu abbia una estrema confusione in testa su cosa sia il sistema giustizia e parli per slogan senza molto senso logico.

Si continua a pensare che il PM, oppure il giudice, visto che mi sembra che tanti facciano confusione su ruoli e poteri di questi, si vede il procedimento portato avanti finire con l'assoluzione (od archiviazione) abbia sbagliato la propria attività.
    Questa è una cosa ASSOLUTAMENTE falsa. Un procedimento è fatto da decine di soggetti che concorrono, dove il PM ha il compito di dirigere le operazioni e fornire il risultato da dibattere in tribunale. Se la PG ti sbaglia un atto, facendoti invalidare una prova capitale per il procedimento....è colpa sua sulla conclusione negativa del procedimento\processo? Se a fronte di un procedimento che DEVE essere avviato (ricordiamoci che esiste l'obbligatorietà penale, nonchè le querele\denunce che portano in automatico all'avvio del procedimento) non si arriva a ricavare elementi sufficienti per dare la responsabilità certa (con tutte le prerogativa garantiste del nostro codice di procedura) è colpa del PM?
    I PM, come tutti gli altri soggetti facenti parte il sistema che sta dietro ad un procedimento, hanno una parte, più o meno importante nell'eventuale fallimento. Ed a volte non ne ha nemmeno nessuno, visto che per quanto possa essere bravo un PM e tutta la PG\Consulenti che ci sono, si potrebbe lo stesso non avere alcun elemento per trovare un colpevole. A volte sono bravi o fortunati i delinquenti.

Quello poi è la tomba della giustizia, ma torniamo al far west dove un giudice fa il cazzo che vuole perchè ha vinto l'elezione a giudice.....andiamo bene.
    ...

(per chi l'ha visto)

Forumista esperto
     Likes dati
    3,002
     Like avuti
    5,091
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In un primo momento si era pensato di risolvere la 'questione giustizia' (cioè l'avversione che hanno i politici verso un potere indipendente che può però incidere sulle loro carriere e sui loro sporchi affari con un'indagine penale e successiva condanna) riducendo ai minimi termini il passaggio da una funzione all'altra, con il retropensiero che fossero i plurimi passaggi di ruolo da una funzione all'altra a rendere compatta la 'casta' dei magistrati. Si è però scoperto che anche separando, di fatto, le due funzioni, limitando drasticamente questi passaggi di ruolo, i magistrati non rinunciano alla loro indipendenza, anche se 'separati' in casa. Con la legge sulla separazione degli ordini in realtà si comprime, si limita e si tende ad annullare l'indipendenza dei magistrati attraverso la diversa strada della cancellazione del Csm, organo costituzionale concepito proprio al fine di garantire questa indipendenza, e con la sostituzione con due diversi Csm, peraltro sorteggiati, e con il trasferimento della potestà disciplinare da un organismo formato prevalentemente da magistrati eletti (attuale Csm unico) in una Alta Corte disciplinare composta prevalentemente da magistrati di Cassazione estratti a sorte (nell'ottica di un sistema corporativo e gerarchico, auspicabilmente più vicino ai politici). La separazione legale e definitiva delle funzioni, nonché la sostituzione della volontà elettiva dei magistrati nella composizione degli organismi di carriera e disciplinari con il sorteggio, mira a snaturare e impoverire l’esperienza di governo autonomo della magistratura ordinaria.

Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima