Ma nessuno si chiede come mai un pm abbia in carico più di mille fascicoli, tanto meno questo governo. La soluzione per il "servizio giustizia", che è quello che serve e che interessa a tutti i cittadini, richiede investimenti, cioè fondi, quattrini pubblici, per il personale, innanzitutto, e per le strutture. Ma da quest'orecchio non ci sentono. Come per il sovraffollamento carcerario, voluto per avere il pretesto dei condoni anche per i delinquenti in giacca e cravatta, l'abbandono del servizio giustizia serve anche a giustificare -in prospettiva- la selezione governativa della tipologia di reati da perseguire.





Rispondi Citando
).
