Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 6151617 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 162

Discussione: Vergogna

  1. #151
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2022
    Messaggi
    10,721
     Likes dati
    1,428
     Like avuti
    1,261
    Mentioned
    490 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vergogna

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Mica solo salviniani.
    Cosa credi rappresenti l'intenzione del DDL cosiddetto "Premierato"?
    Certo, da qualcosa saranno pure uniti FdI e Lega

  2. #152
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Apr 2021
    Messaggi
    22,678
     Likes dati
    2,953
     Like avuti
    5,039
    Mentioned
    567 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vergogna

    Citazione Originariamente Scritto da magoo Visualizza Messaggio
    Già tutto torna a quell'amore viscerale per un dux , quella ricerca dei salviniani pieni poteri
    Un 'dux' che nel caso di Giorgia è anche una fifona (lei dice: underdog) senza precedenti perché è ben consapevole della sua insuperabile inadeguatezza al ruolo al quale però non intende rinunciare; e così si sottrae sistematicamente ai confronti in Aula e con i giornalisti, ha trasformato il Parlamento, luogo dei rappresentanti del popolo sovrano, in ufficio di bollinatura dei suoi provvedimenti legislativi, e adesso mira a cancellare il potere costituzionale giudiziario mettendo i magistrati divisi sotto il controllo ed il comando del governo.

  3. #153
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2022
    Messaggi
    10,721
     Likes dati
    1,428
     Like avuti
    1,261
    Mentioned
    490 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vergogna

    Citazione Originariamente Scritto da Salvo Visualizza Messaggio
    Un 'dux' che nel caso di Giorgia è anche una fifona (lei dice: underdog) senza precedenti perché è ben consaoevole della sua insuperabile inadeguatezza al ruolo al quale però non intende rinunciare; e così si sottrae sistematicamente ai confronti in Aula e con i giornalisti, ha trasformato il Parlamento, luogo dei rappresentanti del popolo sovrano, in ufficio di bollinatura dei suoi provvedimenti legislativi, e adesso mira a cancellare il potere costituzionale giudiziario mettendo i magistrati divisi sotto il controllo ed il comando del governo.
    Legge e stampa sono i cani da guardia degli ordinamenti democratici. Dove hanno vita difficile di certo non si può parlare di democrazia .
    La conferenza stampa di Cutro ha insegnato molto alla Meloni

  4. #154
    la voce della verità
    Data Registrazione
    25 Nov 2019
    Messaggi
    9,002
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3,503
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vergogna

    Citazione Originariamente Scritto da Salvo Visualizza Messaggio
    L'ingenuità -diciamo così- è che per evitare il 'rischio' che qualche magistrato (per pubblico concorso) agisca politicamente lo rendiamo elettivo in modo da avere la certezza che quel magistrato sarà una pedina politica.
    Il problema non è la singola toga rossa che sbaglia, ma un intero sistema che gli permette di sbagliare, tenendo in scacco un intero paese, senza dover mai rendere conto delle proprie malefatte.
    Chi ama la democrazia non può che provare disgusto per la situazione attuale. Ma credo che a sx la democrazia puzzi: anche loro infatti amano i regimi autoritari, solo di un colore diverso.

  5. #155
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Apr 2021
    Messaggi
    22,678
     Likes dati
    2,953
     Like avuti
    5,039
    Mentioned
    567 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vergogna

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Mica solo salviniani.
    Cosa credi rappresenti l'intenzione del DDL cosiddetto "Premierato"?
    Non gli basta aver messo sotto schiaffo la magistratura, eliminando così il controllo di legalità delle nefandezze governative e politiche, ma con il 'premierato' il potere esecutivo aumenta ulteriormente il suo potere (nei riguardi di due poteri, parlamentare e giudiziario, già schiantati).

  6. #156
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,770
     Likes dati
    12,293
     Like avuti
    15,410
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Vergogna

    Citazione Originariamente Scritto da Salvo Visualizza Messaggio
    Non gli basta aver messo sotto schiaffo la magistratura, eliminando così il controllo di legalità delle nefandezze governative e politiche, ma con il 'premierato' il potere esecutivo aumenta ulteriormente il suo potere (nei riguardi di due poteri, parlamentare e giudiziario, già schiantati).
    Quello parlamentare è stato imbavagliato/asservito almeno una trentina d'anni fa; a bòtte di "Porcèllum", Rosatèllum" e "UM" vari.
    "Ne resterà solo UNO" (cit.), verrebbe da dire; stante l'impoverimento (per così dire) ANCHE delle prerogative del PdR.
    Che dire, poi, dei numerosi "Organi di controllo"?
    Corte dei conti ridotta alla semi-afonia; Avvocatura ormai "bongiornizzata"; Commissioni (di controllo) varie "amichettizzate" a man BASSA (e braccio teso), etc.
    L'ultimo "vagito" conosciuto è quello del Consiglio di Stato: ma pare che anche quello avrà vita (autonoma) breve.

    Passare del Conte Mascetti al Marchese del grillo sarà una pura formalità.

  7. #157
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,746
     Likes dati
    2,767
     Like avuti
    6,356
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Vergogna

    Il consenso per la cosiddetta riforma è, come prevedibile, in declino tra gli elettori, e il referendum la boccerà, come tutte precedenti tentativi di riforma esclusivamente provenienti da una sola parte e con nessun contributo di parti politiche esterne alla maggioranza che la voterà.

    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

  8. #158
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Apr 2021
    Messaggi
    22,678
     Likes dati
    2,953
     Like avuti
    5,039
    Mentioned
    567 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vergogna

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    Il consenso per la cosiddetta riforma è, come prevedibile, in declino tra gli elettori, e il referendum la boccerà, come tutte precedenti tentativi di riforma esclusivamente provenienti da una sola parte e con nessun contributo di parti politiche esterne alla maggioranza che la voterà.

    Anche i semplici cittadini, per quanto sprovvisti di nozioni giuridiche, hanno capito che questa (eversiva) riforma non è nel loro interesse ma soltanto in quello della politica e del governo, che dei cittadini se ne fotte alla grande.

  9. #159
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    16,552
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,185
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Vergogna, mascalzoni

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Che io ricordi, alfa è laureata (così dice) ed ha studiato Diritto (così dice): perché pone certe domande?
    Il ruolo del Pm è di DAR SEGUITO, in voce dell'OBBLIGATORIETA' dell'azione penale, a denunce e/o ad acquisizione (in QUALSIASI modo) di notizie di reato.

    Se le "priorità" (come inevitabile, a seguito della DE-forma) le deciderà lo s-governo (di turno); che fine farà l'OBBLIGATORIETA' dell'azione penale a TUTELA dei cittadini TUTTI?
    Somansa teoricamente corretta; ma non nella pratica.

    Oggi un PM ha migliaia di fascicoli aperto ed è ovvio che non li può seguire tutti. Opererà una scelta E siano pinro e accapo.
    Se i fascicoli fossero due-trecento li potrebbe seguire tutti. Non ci sarebbe il gioco del "tu sì, tu no, tu forse".

  10. #160
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,770
     Likes dati
    12,293
     Like avuti
    15,410
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Vergogna, mascalzoni

    Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio
    Somansa reoricamente corretta; ma mom mella pratuca.
    Oggim un PN ha migliaia di fascicoli aperto, ed p occcio che bob li puù sefuire tutti. Opererà una scelta E suano pinro e accapo.
    Se u fascicoli forrero due-trecento li potrebbe seguire tutti. Non ci sarebbe il giovo del "tu sì, tu no, tu forse".
    Operare una scelta (per priorità?) da parte della Procura mi pare inevitabile; STANTE la situazione VOLUTA dagli impunitari, continuamente PEGGIORATA dal '94 in poi.
    Torino e non ricordo quante altre l'hanno, obbligatoriamente, fatto: in media, un Pm ha in carico tra i 1.000 ed i 1.500 fascicoli (senza soluzione di continuità).

    ALTRA cosa è che le priorità le STABILISCA chi governa.

 

 
Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 6151617 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. gli uomini che mascalzoni toutta
    Di l'inquirente nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-11-17, 17:09
  2. Via questa sinistra di mascalzoni!
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-01-08, 12:50
  3. Il ritorno dei Mascalzoni
    Di Borjes nel forum Tuttosport
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-05-07, 18:12
  4. un paese di porci e mascalzoni
    Di carbonass nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-06-04, 01:56
  5. Quei Mascalzoni Dei Cessi Asociali
    Di pensiero nel forum Padania!
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 17-09-02, 11:13

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito