Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Si fa finta:
1 - che l'URSS non agisse come previsto dall'internazionale comunista
2 - Che la Cina non avesse mire analoghe
3 - che In Serbia e dintorni non stessero perseguendo realizzando un genocidio che attendevano da anni.
4 - che Hamas non esista.
5 - che Putin non abbia invaso l'Ucraina con mire territoriali e di annessione.
Tolto tutto questo, ecco che restiamo soli a veniamo fatti passare per cattivi.
Ma qui nessuno si è mai annesso niente e nessuno.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

Nel testo di cui dispongo io dellE convenzioni di Ginevra 1949 https://www.difesa.it/assets/allegat...one_di_ginevra. nessun art.19 dice 'esplicitamente' quanto tu scrivi. Puoi essere più precisa?