Visualizzazione Stampabile
-
Re: *Addio*
Citazione:
Originariamente Scritto da
GianlucaC.
Oh santa pazienza
Ti spiego nella maniera più elementare possibile
A me possono non piacere alcuni o tutti gli aspetti di determinate culture diverse dalla mia, ma accetto che ci siano e che coesistano assieme alla mia
Lo xenofobo è colui che questa cosa (il multiculturalismo) non l'accetta
Di più non so cosa posso fare
Che significa non accetta? Inizia la guerra?
-
Re: *Addio*
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troller
Personalmente credo che il termine xenofobo sia abusato.
Una fobia è una paura incontrollabile, irrazionale
Proprio quella che ti fa essere contro gli immigrati e gli stranieri in generale.
-
Re: *Addio*
Ah, @GianlucaC., ti ricordi un mio thread sul cioccolato? Che tu l’hai paragonato alla merda. La tua uscita idiota come la qualifichi, come un’azione xenofoba?
-
Re: *Addio*
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troller
Personalmente credo che il termine xenofobo sia abusato.
Una fobia è una paura incontrollabile, irrazionale, mentre se ti dico che il multiculturalismo ha dei difetti evidenti e non porta miglioramenti alla società (seppur sia inevitabile) sto esprimendo un parere del tutto razionale.
Il buon Socrate non è assolutamente xenofobo, imho.
Infatti quello che dici non è xenofobia, è il tuo libero pensiero che espresso così non determina non accettazione. Anche per me l'ideologia di destra ha 'difetti evidenti' e porta peggioramenti dove governa, non per questo la rifiuto, la subisco ab torto collo.
-
Re: *Addio*
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Proprio quella che ti fa essere contro gli immigrati e gli stranieri in generale.
Non è fobico scrivere che un sudamericano è tendenzialmente più violento di uno svizzero. O no?
-
Re: *Addio*
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Infatti quello che dici non è xenofobia, è il tuo libero pensiero che espresso così non determina non accettazione. Anche per me l'ideologia di destra ha 'difetti evidenti' e porta peggioramenti dove governa, non per questo la rifiuto, la subisco ab torto collo.
L' importante è che il subire non sia derivato da pregiudizio...
Se Balotelli l'è un pirla, non è che tutti i negher sono dei pirla...
-
Re: *Addio*
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troller
Non è fobico scrivere che un sudamericano è tendenzialmente più violento di uno svizzero. O no?
No, soprattutto se ne hai le prove, altrimenti è un convincimento del piffero.
-
Re: *Addio*
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troller
L' importante è che il subire non sia derivato da pregiudizio...
Se Balotelli l'è un pirla, non è che tutti i negher sono dei pirla...
Bravo.
-
Re: *Addio*
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
... ab torto collo.
Ahi ahi ahi signora Longari. :D
-
Re: *Addio*
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troller
Non è fobico scrivere che un sudamericano è tendenzialmente più violento di uno svizzero. O no?
:taptap:
Gli svizzeri sono violentissimi, i mezzi svizzeri ancora di più. :D