Visualizzazione Stampabile
-
Re: *Addio*
Citazione:
Originariamente Scritto da
GianlucaC.
In italiano "non mi piace" è diverso da "non lo accetto"
Mica tanto. Se non ti piace la musica classica in che modo la accetti? Continuerà a esistere, ma senza di te.
-
Io non ho mai mangiato piatti etnici, non mi ispirano, è un atteggiamento xenofobo secondo te?
-
Citazione:
mary ann
Mica tanto. Se non ti piace la musica classica in che modo la accetti? Continuerà a esistere, ma senza di te.
Hai il potere di far deragliare nel grottesco ogni singolo thread in cui intervieni
-
Citazione:
GianlucaC.
Hai il potere di far deragliare nel grottesco ogni singolo thread in cui intervieni
Vedo che le risposte non le hai e non avendole per te tutti possono essere dichiarati xenofobi.
-
Citazione:
mary ann
Vedo che le risposte non le hai e non avendole per te tutti possono essere dichiarati xenofobi.
Oh santa pazienza
Ti spiego nella maniera più elementare possibile
A me possono non piacere alcuni o tutti gli aspetti di determinate culture diverse dalla mia, ma accetto che ci siano e che coesistano assieme alla mia
Lo xenofobo è colui che questa cosa (il multiculturalismo) non l'accetta
Di più non so cosa posso fare
-
Citazione:
GianlucaC.
Oh santa pazienza
A me possono non piacere alcuni o tutti gli aspetti di determinate culture diverse dalla mia, ma accetto che ci siano e che coesistano assieme alla mia
Personalmente credo che il termine xenofobo sia abusato.
Una fobia è una paura incontrollabile, irrazionale, mentre se ti dico che il multiculturalismo ha dei difetti evidenti e non porta miglioramenti alla società (seppur sia inevitabile) sto esprimendo un parere del tutto razionale.
Il buon Socrate non è assolutamente xenofobo, imho.
-
Citazione:
GianlucaC.
Beh, xenofobo significa proprio non accettare le culture altrui
Non vedo categorie terze tra essere xenofobi e accettare il multiculturalismo
Non direi
Si può ritenere non realizzabile la coesistenza pacifica di culture straniere in una nazione poiché le si considerano de facto incompatibili.
Ciò non implica che non si possano apprezzare le diverse culture finché restano confinate nelle rispettive nazioni.
-
Citazione:
GianlucaC.
Oh santa pazienza
Accettare non significa condividere.
Ad esempio, io posso tranquillamente accettare le culture che impongono alle loro donne di rinchiudersi in sacchi neri - - tipo quelli che noi usino per i rifiuti - ma certamente non voglio condividere né convivere con rigurgiti di medioevo.
Sono xenofobo?[emoji848]
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
-
Tra l'altro, "categorizzare" gli interlocutori è un modo per evitare il confronto...
-
Citazione:
Antony The Tripe
Accettare non significa condividere.
Ad esempio, io posso tranquillamente accettare le culture che impongono alle loro donne di rinchiudersi in sacchi neri - - tipo quelli che noi usino per i rifiuti - ma certamente non voglio condividere né convivere con rigurgiti di medioevo.
Sono xenofobo?[emoji848]
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
In questo caso le piddine femministe sono xenofobe perché denigrano quella cultura, anche se confinata all'estero. :D