Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 140

Discussione: *Addio*

  1. #31
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,133
     Likes dati
    12,841
     Like avuti
    20,746
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: *Addio*

    Citazione Originariamente Scritto da -Socrate- Visualizza Messaggio
    Già, come da titolo, questo è un *addio* (forse qualcono si era accorto che latitavo già da tempo)
    Perchè? Semplice.

    Pestis Nigra (alias VinnieTobacco, giusto?) da buon cr3t1n0 dava già fastidio: offese su offese gratuite, con interventi assolutamente OT, fastidioso come una zecca da quale è.

    Ma il vero motivo è quel minus habens che pretende di essere il proprietario del forum pur non essendolo.
    La sua proposta di "denazificare" il forum, allontanando i "destri" dal forum è quanto di più idiota possa essere concepito : l'essenza di un forum sono i suoi membri, e il contrasto che si viene a creare dalle rispettive parti con ideologie diverse è la struttura che ne garantisce la continuità. Il contraltare che si crea nelle discussioni tra fazioni diverse è l'essenza di ogni successivo intervento, che sia più o meno corretto o condivisibile.

    Togliere ipso facto una parte delle fondamenta, come ad esempio Dr. Gori, Triangolo Nero e molti altri ancora, significa creare una pozza soli di utenti (i sinistrati) che non daranno più vita a diatribe costruttive, ma solo a sterili discussioni dove ci saranno solo risposte del tipo "Si concordo", "Bravo", "E' vero"...
    Quanto pensate che possa durare un forum così strutturato?
    Ve lo dico io: pochissimo, crollerebbe come un castello di carte a cui è stata tolta una bella parte della carte alla sua base, un deserto dove discussioni ed interventi si andrebbero rapidamente ad assottigliare.

    E allora, per la felicità quindi dell'innominabile, inizio io a togliere le tende (sei contento?).
    Un ultimo saluto quindi con affetto a @Iside (sono sicuro che hai un bellissimo tema natale), @mary ann (la mia spammatrice preferita), @Triangolo nero (non mollare mai), @Dr. Gori (sempre sul pezzo, mi raccomando), @Rachel Walling (la mia moderatrice viola preferita), @blobb (che seguivo nella politica estera) e molti altri, che so di non aver nominato (siete in tanti!) e a cui chiedo per questo venia e che ricorderò con piacere.
    Alle macchinette sinistrate, invece, una bella pernacchia e che si godano pure quello che sarà il Deserto del Gobi se quanto ipotizzato dallo 'zio' diverrà realtà

    Come dice qualcuno... Cheers!


    Caro @-Socrate- ti ringrazio per la stima, ma vorrei pregarti di non abbandonarci.

    Si, sembra che alcuni stiano sistematicamente cercando di rendere la vita impossibile ai forumisti di destra ricorrendo a una sorta di squadrismo virtuale fatto di intimidazioni legali, mobbing, spamming, ecc, per spingere i suddetti utenti ad abbandonare il forum.

    Oltre agli hater/disturbatori che cercano di mandare a monte i 3d sgraditi, dobbiamo anche far fronte a tizi che utilizzano briciole di potere per sabotare discussioni sgradite e/o far sanzionare utenti con biechi espedienti e furbate assortite.

    Anche @alfa-beta un giorno stava per andarsene per i motivi di cui sopra; la pregai di non darla vinta a quei soggetti e fortunatamente poi è rimasta.

    Non nego che anch'io ci ho fatto un pensiero. Uno pensa "chi me lo fa fare di stressarmi per quei meschini", ma il non darlgliela vinta diventa quasi un dovere morale
    IDEOLOGICAL DECOMPILER
    Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

  2. #32
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2024
    Località
    NEL NULLA!
    Messaggi
    9,831
     Likes dati
    1,311
     Like avuti
    650
    Mentioned
    1043 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: *Addio*

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    Caro @-Socrate- ti ringrazio per la stima, ma vorrei pregarti di non abbandonarci.

    Si, sembra che alcuni stiano sistematicamente cercando di rendere la vita impossibile ai forumisti di destra ricorrendo a una sorta di squadrismo virtuale fatto di intimidazioni legali, mobbing, spamming, ecc, per spingere i suddetti utenti ad abbandonare il forum.

    Oltre agli hater/disturbatori che cercano di mandare a monte i 3d sgraditi, dobbiamo anche far fronte a tizi che utilizzano briciole di potere per sabotare discussioni sgradite e/o far sanzionare utenti con biechi espedienti e furbate assortite.

    Anche @alfa-beta un giorno stava per andarsene per i motivi di cui sopra; la pregai di non darla vinta a quei soggetti e fortunatamente poi è rimasta.

    Non nego che anch'io ci ho fatto un pensiero. Uno pensa "chi me lo fa fare di stressarmi per quei meschini", ma il non darlgliela vinta diventa quasi un dovere morale
    Il tutto, vi ricordo, mentre il mondo e l'umanità sta andando sempre più a puttane, senza neppure godere tra l'altro. Tra guerre che non finiscono mai, massacri - genocidi, regimi che crollano e regimi totalitaristi che nascono, povertà dilagante, un manipolo di super ricchi e potenti che domina il pianeta (pure in malo modo), malattie e virus che appaiono d'improvviso, scarsa natalità da una parte e iper natalità dall'altra, senza dimenticarci di ogni tipo di inquinamento possibile e inimmaginabile. Quindi stendiamo un velo pietoso a quanto scritto da moto troll di grazia al NULLA.
    NASCIAMO MORENDO E MORIAMO VIVENDO


  3. #33
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,133
     Likes dati
    12,841
     Like avuti
    20,746
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: *Addio*

    Citazione Originariamente Scritto da NULLA Visualizza Messaggio
    Il tutto, vi ricordo, mentre il mondo e l'umanità sta andando sempre più a puttane, senza neppure godere tra l'altro. Tra guerre che non finiscono mai, massacri - genocidi, regimi che crollano e regimi totalitaristi che nascono, povertà dilagante, un manipolo di super ricchi e potenti che domina il pianeta (pure in malo modo), malattie e virus che appaiono d'improvviso, scarsa natalità da una parte e iper natalità dall'altra, senza dimenticarci di ogni tipo di inquinamento possibile e inimmaginabile. Quindi stendiamo un velo pietoso a quanto scritto da moto troll di grazia al NULLA.



    L'evoluzione naturale del tuo personaggio, devi girare con campana e tabarro a dire al mondo che la fine è prossima
    IDEOLOGICAL DECOMPILER
    Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

  4. #34
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2024
    Località
    NEL NULLA!
    Messaggi
    9,831
     Likes dati
    1,311
     Like avuti
    650
    Mentioned
    1043 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: *Addio*

    Da V Per Vendetta a NULLA Per Vendetta @Dr. Gori e lui si che portava un tabarro con i fiocchi proprio.

    NASCIAMO MORENDO E MORIAMO VIVENDO


  5. #35
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Jan 2017
    Messaggi
    22,573
     Likes dati
    2,632
     Like avuti
    7,657
    Mentioned
    614 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: *Addio*

    Citazione Originariamente Scritto da -Socrate- Visualizza Messaggio
    Già, come da titolo, questo è un *addio* (forse qualcono si era accorto che latitavo già da tempo)
    Perchè? Semplice.

    Pestis Nigra (alias VinnieTobacco, giusto?) da buon cr3t1n0 dava già fastidio: offese su offese gratuite, con interventi assolutamente OT, fastidioso come una zecca da quale è.

    Ma il vero motivo è quel minus habens che pretende di essere il proprietario del forum pur non essendolo.
    La sua proposta di "denazificare" il forum, allontanando i "destri" dal forum è quanto di più idiota possa essere concepito : l'essenza di un forum sono i suoi membri, e il contrasto che si viene a creare dalle rispettive parti con ideologie diverse è la struttura che ne garantisce la continuità. Il contraltare che si crea nelle discussioni tra fazioni diverse è l'essenza di ogni successivo intervento, che sia più o meno corretto o condivisibile.

    Togliere ipso facto una parte delle fondamenta, come ad esempio Dr. Gori, Triangolo Nero e molti altri ancora, significa creare una pozza soli di utenti (i sinistrati) che non daranno più vita a diatribe costruttive, ma solo a sterili discussioni dove ci saranno solo risposte del tipo "Si concordo", "Bravo", "E' vero"...
    Quanto pensate che possa durare un forum così strutturato?
    Ve lo dico io: pochissimo, crollerebbe come un castello di carte a cui è stata tolta una bella parte della carte alla sua base, un deserto dove discussioni ed interventi si andrebbero rapidamente ad assottigliare.

    E allora, per la felicità quindi dell'innominabile, inizio io a togliere le tende (sei contento?).
    Un ultimo saluto quindi con affetto a @Iside (sono sicuro che hai un bellissimo tema natale), @mary ann (la mia spammatrice preferita), @Triangolo nero (non mollare mai), @Dr. Gori (sempre sul pezzo, mi raccomando), @Rachel Walling (la mia moderatrice viola preferita), @blobb (che seguivo nella politica estera) e molti altri, che so di non aver nominato (siete in tanti!) e a cui chiedo per questo venia e che ricorderò con piacere.
    Alle macchinette sinistrate, invece, una bella pernacchia e che si godano pure quello che sarà il Deserto del Gobi se quanto ipotizzato dallo 'zio' diverrà realtà

    Come dice qualcuno... Cheers!
    Ma lasciali nel loro brodo, dì la tua e ignorali
    La loro strategia è proprio quella di distruggere psicologicamente. E' sufficiente non rispondere e il fuoco, non alimentato, si spegne da solo
    Resta perchè il tuo diritto di parola non deve essere calpestato, da te per primo


    @-Socrate-
    Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti

  6. #36
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,178
     Likes dati
    1,507
     Like avuti
    3,698
    Mentioned
    1793 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: *Addio*

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    Caro @-Socrate- ti ringrazio per la stima, ma vorrei pregarti di non abbandonarci.

    Si, sembra che alcuni stiano sistematicamente cercando di rendere la vita impossibile ai forumisti di destra ricorrendo a una sorta di squadrismo virtuale fatto di intimidazioni legali, mobbing, spamming, ecc, per spingere i suddetti utenti ad abbandonare il forum.

    Oltre agli hater/disturbatori che cercano di mandare a monte i 3d sgraditi, dobbiamo anche far fronte a tizi che utilizzano briciole di potere per sabotare discussioni sgradite e/o far sanzionare utenti con biechi espedienti e furbate assortite.

    Anche @alfa-beta un giorno stava per andarsene per i motivi di cui sopra; la pregai di non darla vinta a quei soggetti e fortunatamente poi è rimasta.

    Non nego che anch'io ci ho fatto un pensiero. Uno pensa "chi me lo fa fare di stressarmi per quei meschini", ma il non darlgliela vinta diventa quasi un dovere morale
    Ah, i non xenofobi/razzisti/omofobi sarebbero i meschini?
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

  7. #37
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Jul 2014
    Località
    Ca' di Ghemm
    Messaggi
    4,880
     Likes dati
    36
     Like avuti
    978
    Mentioned
    86 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: *Addio*

    Citazione Originariamente Scritto da -Socrate- Visualizza Messaggio
    Già, come da titolo, questo è un *addio* (forse qualcono si era accorto che latitavo già da tempo)
    Perchè? Semplice...
    Per me ti sei impegnato troppo e ti è venuta la nausea di certi comportamenti: ogni tanto scrivi qualcosa e rimani. Per il resto c'è l'ignore. Comunque, ovvio, vedi te e se sei irremovibile, ciao.

  8. #38
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Jun 2023
    Messaggi
    4,232
     Likes dati
    356
     Like avuti
    504
    Mentioned
    262 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: *Addio*

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    SCHEDA BESTIARIO UTENTE –Socrate–

    Nome: –Socrate–
    Tipologia: Polemista nichilista con toni sarcastici-parodici
    Totem ideologico: Cinismo disincantato, negazione del dibattito razionale, relativismo corrosivo
    Nemici: Interlocutori progressisti, accademici “moralisti”, chi prende sul serio il confronto politico
    Linguaggio chiave: “retorica”, “sofisma”, “inutile”, “sei ridicolo”, ironia colta ma corrosiva, provocazioni pseudo-filosofiche
    Aspetti ricorrenti:

    • Uso del nickname come maschera da “filosofo cinico”, ma declinato in chiave forumistica aggressiva
    • Derisione costante degli altri utenti, ridotti a “interlocutori stolti”
    • Tendenza a spostare la discussione su un piano meta-discorsivo (“non importa cosa dici, ma che tu parli invano”)
    • Attacchi personali con tono sprezzante più che argomentazioni di merito
    • Compulsività nel replicare a catena, alimentando flame

    Profilo psicologico:
    Sarcastico-nihilista, oppositivo, con tratti narcisisti (si pone come superiore intellettualmente, anche quando non argomenta). Forte componente aggressivo-passiva: distrugge il discorso altrui senza costruirne uno proprio. Ossessivo nella demolizione, disincantato, incline al trolling filosofico.
    Post penalmente rilevanti:

    • Prevalentemente attacchi verbali e sarcasmo offensivo → Art. 595 c.p. (diffamazione) in forma aggravata quando riferito a categorie o persone specifiche.
    • Non emergono, in prima analisi, istigazioni all’odio razziale o apologie di fascismo (Art. 604-bis, Legge 645/1952).
    • La sua deriva è più distruttiva/derisoria che ideologica.

    Stile comunicativo:
    Pseudo-filosofico, sarcastico, sprezzante, meta-discorsivo. Si atteggia a smascheratore, ma finisce in trolling compulsivo. Usa la filosofia (Socrate) come maschera ironica per negare valore all’interlocutore e svuotare i contenuti.
    Ciao @brunik, puoi usare l’IA su di me?

  9. #39
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,484
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: *Addio*

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    Caro @-Socrate- ti ringrazio per la stima, ma vorrei pregarti di non abbandonarci.

    Si, sembra che alcuni stiano sistematicamente cercando di rendere la vita impossibile ai forumisti di destra ricorrendo a una sorta di squadrismo virtuale fatto di intimidazioni legali, mobbing, spamming, ecc, per spingere i suddetti utenti ad abbandonare il forum.

    Oltre agli hater/disturbatori che cercano di mandare a monte i 3d sgraditi, dobbiamo anche far fronte a tizi che utilizzano briciole di potere per sabotare discussioni sgradite e/o far sanzionare utenti con biechi espedienti e furbate assortite.

    Anche @alfa-beta un giorno stava per andarsene per i motivi di cui sopra; la pregai di non darla vinta a quei soggetti e fortunatamente poi è rimasta.

    Non nego che anch'io ci ho fatto un pensiero. Uno pensa "chi me lo fa fare di stressarmi per quei meschini", ma il non darlgliela vinta diventa quasi un dovere morale
    @Dr. Gori, anch’io ci ho pensato più volte di abbandonare il forum perché non è facile frequentare un luogo dove regnano persecuzioni continue, mancanza di rispetto, balle assurde, insulti e maleducazione. Ma poi ci rifletto e decido di restare; resto per me e chi vale la pena di restare. Qui ci sono tanti utenti gentili, educati e molto preparati.

    Perché uno che non ha fatto nulla di male deve lasciare il forum? @-Socrate-, resta!
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #40
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,484
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: *Addio*

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Ah, i non xenofobi/razzisti/omofobi sarebbero i meschini?
    Ma dai, per te la metà del forum sono xenofobi/razzisti/omofobi….Da dove arrivano queste considerazioni?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31-03-12, 19:18
  2. Addio Spinicioooo addio Cala Gavettaaaa
    Di Rexal nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-08-09, 23:06
  3. Addio Bossi-Fini. Addio Italia.
    Di legio_taurinensis nel forum Destra Radicale
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 01-05-07, 13:41
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-03-05, 18:45
  5. Tremonti addio,... mio bello addio....
    Di marylory nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-07-04, 11:37

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito