Io non ho mai mangiato piatti etnici, non mi ispirano, è un atteggiamento xenofobo secondo te?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Oh santa pazienza
Ti spiego nella maniera più elementare possibile
A me possono non piacere alcuni o tutti gli aspetti di determinate culture diverse dalla mia, ma accetto che ci siano e che coesistano assieme alla mia
Lo xenofobo è colui che questa cosa (il multiculturalismo) non l'accetta
Di più non so cosa posso fare
E' da sottosviluppati pensare che l'italiano-tipo debba essere per forza bianco.

Personalmente credo che il termine xenofobo sia abusato.
Una fobia è una paura incontrollabile, irrazionale, mentre se ti dico che il multiculturalismo ha dei difetti evidenti e non porta miglioramenti alla società (seppur sia inevitabile) sto esprimendo un parere del tutto razionale.
Il buon Socrate non è assolutamente xenofobo, imho.
Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

Non direi
Si può ritenere non realizzabile la coesistenza pacifica di culture straniere in una nazione poiché le si considerano de facto incompatibili.
Ciò non implica che non si possano apprezzare le diverse culture finché restano confinate nelle rispettive nazioni.
IDEOLOGICAL DECOMPILER
Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

Accettare non significa condividere.
Ad esempio, io posso tranquillamente accettare le culture che impongono alle loro donne di rinchiudersi in sacchi neri - - tipo quelli che noi usino per i rifiuti - ma certamente non voglio condividere né convivere con rigurgiti di medioevo.
Sono xenofobo?
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

Tra l'altro, "categorizzare" gli interlocutori è un modo per evitare il confronto...
Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"