Re: Non dirò mai più che sono povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Hai descritto l’URSS.
Avevamo un bisogno incredibile dei collant di cotone perché da settembre a maggio faceva freddo, ma non c’erano MAI in libera vendita. Li vendevano fuori dai negozi e si formava sempre una lunghissima fila. Ma anche qui, potevi prendere solo due pezzi. Assurdo, con tutto il cotone che aveva l’URSS il popolo non aveva collant di cotone.
Idem per i vestiti. Il cotone lo mandavano in Romania e loro ci mandavano grembiuli da cucina…. Non bei vestiti, ma i grembiuli.
Non ho idea perché abbiano incaricato degli idioti ( delegati del popolo) per visite le donne.
E non parlo di trucchi e smalti…Anche qui i delegati del popolo hanno fallito miseramente.
E’ proprio così, questo è il motivo principale per cui l’URSS è fallita, perché hanno tentato di eliminare il mercato dalla vita delle persone, spinti dall’odio viscerale e triviale per la possibilità che qualcuno diventasse più ricco di altri…ma il mercato un’istituzione fondamentale per la vita umana, e’ fatto dagli individui ma nessun uomo lo può dirigere, prevedere , possedere e ancor più togliere di mezzo…ci abbiamo ( stupidamente) provato, ed abbiamo visto l’effetto che fa.
Re: Non dirò mai più che sono povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Le persone devono comprare per forza da qualcuno, altrimenti non vivono!
Ma dai, non puoi crederci davvero. :D
E' risaputo che usano tecniche psicologiche per invogliare la gente a volere i loro prodotti.
Al resto del post rispondo più tardi.
Ma sta a te ad accontentarli o no. Se tu avessi una tua attività anche tu useresti la pubblicità come una specie di arma.
Re: Non dirò mai più che sono povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Peccato che non fosse socialismo, ma capitalismo di Stato. :rolleyes:
Ma il socialismo di cui tu parli non è mai esistito.
Consoci qualche politico che secondo te potrebbero fare i delegati del popolo? Dimmi i nomi.
Re: Non dirò mai più che sono povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Dove sarebbe questo problema delle case?
Non ci sono case per tutti.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Già oggi ce ne sarebbero moltissime vuote da molto tempo invendute (perché i relativi proprietari chiedono troppo e possono permettersi di aspettare a vendere).
Seeeee. Quelle che cadono a pezzi. Bella soluzione …..per chi non ha una casa..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Le moderne tecnologie produttive (ultimamente si usano anche enormi stampanti 3D) permetterebbero di fornire un'abitazione dignitosa a tutti, anche personalizzabile (entro certi limiti).
Stampami una a Vienna. Mi bastano 35m2. O anche 45, tanto costa uguale. :D
Re: Non dirò mai più che sono povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Non ci sono case per tutti.
Seeeee. Quelle che cadono a pezzi. Bella soluzione …..per chi non ha una casa..
Stampami una a Vienna. Mi bastano 35m2. O anche 45, tanto costa uguale. :D
Ah, Gian_Maria, tu dici sempre che nel sistema socialista tutto dovrà appartenere al popolo. Allora anche le ville dei ricchi? Quindi il popolo dovrebbe fare esattamente ciò ha fatto il popolo nel lontano 1917 nella nascente URSS, ovvero appropriarsi di tutto ciò che era dei ricchi?
Re: Non dirò mai più che sono povera
Sinceramente non capisco perché ti preoccupi così tanto dei ricchi, tu che sei una povera.
Re: Non dirò mai più che sono povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Seeeee. Quelle che cadono a pezzi. Bella soluzione …..per chi non ha una casa..
Dopo questa ennesima sciocchezza penso che per un po’ non discuterò più con te.
Re: Non dirò mai più che sono povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Sinceramente non capisco perché ti preoccupi così tanto dei ricchi, tu che sei una povera.
Non mi preoccupo dei ricchi, sanno farlo benissimo da soli. Non voglio diventare ladra. Ma tu questo non l’hai capito.
Re: Non dirò mai più che sono povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Non mi preoccupo dei ricchi, sanno farlo benissimo da soli. Non voglio diventare ladra. Ma tu questo non l’hai capito.
Ah, tu invece pensi che i ricchi dovrebbero essere privati dei tutti i loro beni per poi avere in cambio un monolocale alla periferia di Novara perché i delegati del popolo hanno deciso così.
Re: Non dirò mai più che sono povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ah, tu invece pensi che i ricchi dovrebbero essere privati dei tutti i loro beni per poi avere in cambio un monolocale alla periferia di Novara perché i delegati del popolo hanno deciso così.
Mi piacerebbe sapere chi vivrà negli attici in Piazza di Spagna e per i quali meriti. :D