Re: Non dirò mai più che sono povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Tu che ne sai? E' normale che tu non lo abbia capito.
io ne so moltissimo. ho fatto il giro del mondo almeno 10 volte, tu sei andato in gita con la scuola al massimo
Re: Non dirò mai più che sono povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
BlackSheep
io ne so moltissimo. ho fatto il giro del mondo almeno 10 volte, tu sei andato in gita con la scuola al massimo
Girare il mondo casomai ti aiuta a capire il capitalismo, non certo il socialismo. :rolleyes:
Re: Non dirò mai più che sono povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Girare il mondo casomai ti aiuta a capire il capitalismo, non certo il socialismo. :rolleyes:
a dire la verità in giro per questo giocoso pianeta, sono molti di più quelli che il capitalismo non lo vogliono...
Re: Non dirò mai più che sono povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Continui a dimostrare di non aver capito niente del vero socialismo.
Se ti auguri che i delegati del popppolo decidano cosa e come produrre per conto di tutti, e che la gente si debba adeguare a quelle decisioni volenti o nolenti, Mary intanto ha capito tutto del socialismo che immagini tu….e non le piace ! Come non piace a nessuno che non sogni di fare il delegato.
Dopodiché lei ha anche vissuto il socialismo reale, che era infatti un incubo…ma ad essere un incubo è anzitutto il tuo stesso sogno: non esiste un socialismo buono nemmeno nei sogni, nemmeno se vivessimo in un mondo dove latte e miele scorrono spontaneamente per tutti sarebbe buono.
Re: Non dirò mai più che sono povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
BlackSheep
3-4 famiglie, 3-4 appartamenti, MA, bagno e cucina in comune, quindi: 4 appartamenti con 2-3 camere da letto ciascuno, ma tutti e 4 gli appartamenti con un solo bagno ed una sola cucina, per tutte e 4 le unità... mi spiego??
poi i fenomeni che non hanno mai messo il naso fuori dal proprio paesello (credendo che il webbe possa supplire a questa mancanza) vaneggiano di "socialismo mancato"...
credo che in questo pianeta non si sia mai sperimentato nulla più del comunismo... in ogni parte del globo, in ogni clima, con tutte le razze, con risorse minerarie o senza, in posizioni geografiche perfette, o meno perfette, il comunismo ha sempre e solo fallito, sempre e solo prodotto miserie... e ogni volte c'era una scusa per giustificare i fallimento
Non c’è stato regime più allucinante di quello in tutta la lunga storia umana, da Oriente a Occidente…un regime inventato da “ intellettuali “ europei, ahinoi…
Re: Non dirò mai più che sono povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Se ti auguri che i delegati del popppolo decidano cosa e come produrre per conto di tutti, e che la gente si debba adeguare a quelle decisioni volenti o nolenti, Mary intanto ha capito tutto del socialismo che immagini tu….e non le piace ! Come non piace a nessuno che non sogni di fare il delegato.
Dopodiché lei ha anche vissuto il socialismo reale, che era infatti un incubo…ma ad essere un incubo è anzitutto il tuo stesso sogno: non esiste un socialismo buono nemmeno nei sogni, nemmeno se vivessimo in un mondo dove latte e miele scorrono spontaneamente per tutti sarebbe buono.
sono andato in Russia la prima volta poco prima del 2000... loro non sono come i cinesi, l'hanno presa con molta calma. per vedere miserie in Cina, anche a fine anni 90, dovevi andare nelle zone rurali, ma, molto rurali...
a Mosca oggi, non è facile individuare zone da terzo mondo. Quando andai le prime volte, si!
la cosa che mi ha colpito più di tutto però, erano i cancelli.
per delimitare i quartieri dei funzionari, c'era i cancelli... ma non cancelli ornamentali per delimitare i confini... cancelli veri!! con filo spinato d'acciaio, quello vero. bello il comunismo!!
Re: Non dirò mai più che sono povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
BlackSheep
sono andato in Russia la prima volta poco prima del 2000... loro non sono come i cinesi, l'hanno presa con molta calma. per vedere miserie in Cina, anche a fine anni 90, dovevi andare nelle zone rurali, ma, molto rurali...
a Mosca oggi, non è facile individuare zone da terzo mondo. Quando andai le prime volte, si!
la cosa che mi ha colpito più di tutto però, erano i cancelli.
per delimitare i quartieri dei funzionari, c'era i cancelli... ma non cancelli ornamentali per delimitare i confini... cancelli veri!! con filo spinato d'acciaio, quello vero. bello il comunismo!!
Deve essere stato un viaggio interessantissimo…..col tempo le tracce spaventose di quel passato da comunismo reale sono scomparse.
La cosa che mi da’ ancora più fastidio è che queste teorie politiche oscene sono state partorite nella ricca Europa occidentale da intellettuali grassi e superbi…e che sono state messe in atto e fatte subire da popolazioni che, di per loro, non le avrebbero mai nemmeno immaginate.
Re: Non dirò mai più che sono povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Se ti auguri che i delegati del popppolo decidano cosa e come produrre per conto di tutti, e che la gente si debba adeguare a quelle decisioni volenti o nolenti,
Nel capitalismo è una piccola minoranza a decidere ciò (classe capitalista) e non lo fa certo nell'interesse della vasta maggioranza, infatti ci sono moltissime cose che attraggono ma fanno male alla salute e anche all'ambiente, tutte cose che anche a mary ann danno fastidio. Nel socialismo sarebbe la società nel complesso a decidere come e cosa produrre, nell'interesse di tutti, con la democrazia diretta o con l'uso di delegati eletti e destituibili in qualsiasi momento.
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Dopodiché lei ha anche vissuto il socialismo reale, che era infatti un incubo…ma ad essere un incubo è anzitutto il tuo stesso sogno: non esiste un socialismo buono nemmeno nei sogni, nemmeno se vivessimo in un mondo dove latte e miele scorrono spontaneamente per tutti sarebbe buono.
Il cosiddetto socialismo reale è capitalismo di Stato in cui quest'ultimo svolge le funzioni della classe capitalista.
Re: Non dirò mai più che sono povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Continui a dimostrare di non aver capito niente del vero socialismo.
Vero socialismo? Ma sei serio? Il socialismo che descrivo è solo una tua ipotesi.
Per te il popolo deve avere doveri (tanti), dritti ( pochi), desideri ( zero).
Re: Non dirò mai più che sono povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Girare il mondo casomai ti aiuta a capire il capitalismo, non certo il socialismo. :rolleyes:
Beh, non esiste nemmeno un solo paese dove puoi capire il socialismo che tu ami così tanto.