Pagina 5 di 23 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 230
  1. #41
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,461
     Likes dati
    8,254
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Se ti auguri che i delegati del popppolo decidano cosa e come produrre per conto di tutti, e che la gente si debba adeguare a quelle decisioni volenti o nolenti, Mary intanto ha capito tutto del socialismo che immagini tu….e non le piace ! Come non piace a nessuno che non sogni di fare il delegato.
    Dopodiché lei ha anche vissuto il socialismo reale, che era infatti un incubo…ma ad essere un incubo è anzitutto il tuo stesso sogno: non esiste un socialismo buono nemmeno nei sogni, nemmeno se vivessimo in un mondo dove latte e miele scorrono spontaneamente per tutti sarebbe buono.
    Chi vive nelle proprie fantasie non lo capirà mai. Io non ho ancora risolto i traumi del passato. Ho perso tutta la mia famiglia d’origine. Ho tendenza di accumulare la spesa, nel senso mi sembra che abbiamo poco cibo in casa, ma non è così. A volte mi sembra che io non sono ancora cresciuta, forse perché ho dovuto diventare grande troppo presto.

    Alcuni miei sogni sono ancora infantili. Non tutti per fortuna.

    Sono attratta in modo incredibile dalle case perché per me rappresentano una protezione totale. Ma non so se sia così. Per me sì. Forse perché la stragrande maggioranza delle case in cui ho vissuto erano talmente disastrose….

    Ma c’è gente che ha avuto traumi peggiori, tipo quelle bestie disumane che hanno ucciso mio fratello e hanno portato più volte mia mamma alla depressione gravissima…

    Pensa che una volta mi sono svegliata dopo aver pensato tanto e ho scritto una poesia struggente di sole due righe che racchiude tutto il dolore che abbiamo avuto:

    Travolta da Viola del tramonto

    Taccio le mie Contusioni
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #42
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,139
     Likes dati
    1,506
     Like avuti
    3,698
    Mentioned
    1789 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Beh, non esiste nemmeno un solo paese dove puoi capire il socialismo che tu ami così tanto.
    Mai sentito parlare di teoria, quella cosa che anticipa tutte le invenzioni umane?
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

  3. #43
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,461
     Likes dati
    8,254
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Mai sentito parlare di teoria, quella cosa che anticipa tutte le invenzioni umane?
    In teoria siamo ricchi, nella realtà come siamo?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #44
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,139
     Likes dati
    1,506
     Like avuti
    3,698
    Mentioned
    1789 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    In teoria siamo ricchi, nella realtà come siamo?
    Evidentemente non ne hai mai sentito parlare.
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

  5. #45
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,396
    Mentioned
    1218 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Mai sentito parlare di teoria, quella cosa che anticipa tutte le invenzioni umane?
    ma quanti anni hai??
    perché una stronzata del genere, solo a 20 anni o meno la puoi dire, senza passare per un poveretto
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  6. #46
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,139
     Likes dati
    1,506
     Like avuti
    3,698
    Mentioned
    1789 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    ma quanti anni hai??
    perché una stronzata del genere, solo a 20 anni o meno la puoi dire, senza passare per un poveretto
    Ma quale stronzata? E' una cosa talmente ovvia!
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

  7. #47
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,396
    Mentioned
    1218 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Ma quale stronzata? E' una cosa talmente ovvia!
    ma dai!! la teoria funziona, poi in pratica è una merda totale...

    quando dico che non avete mai lavorato un solo giorno in vita vostra, intendo proprio questo
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  8. #48
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,396
    Mentioned
    1218 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    anche con la mia ex moglie, in teoria, avrebbe dovuto funzionare tutto a meraviglia...

    "ma è del mestiere questo"? cit.
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  9. #49
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,846
     Likes dati
    36,137
     Like avuti
    8,555
    Mentioned
    2169 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Nel capitalismo è una piccola minoranza a decidere ciò (classe capitalista) e non lo fa certo nell'interesse della vasta maggioranza, infatti ci sono moltissime cose che attraggono ma fanno male alla salute e anche all'ambiente, tutte cose che anche a mary ann danno fastidio. Nel socialismo sarebbe la società nel complesso a decidere come e cosa produrre, nell'interesse di tutti, con la democrazia diretta o con l'uso di delegati eletti e destituibili in qualsiasi momento.


    Il cosiddetto socialismo reale è capitalismo di Stato in cui quest'ultimo svolge le funzioni della classe capitalista.
    Nel capitalismo non è una “ piccola minoranza “ a decidere cosa e come produrre, e’ il mercato…ne abbiamo parlato decine di volte, come devo fartelo capire? I produttori mettono sul mercato un prodotto, ma poi questo deve essere liberamente scelto dai consumatori affinché la produzione possa continuare ! Se così non è, il produttore corre ai ripari e cambia l’articolo per andare incontro ai gusti dei clienti , va per tentativi…questo è il mercato, fatto di produttori da una parte ma di consumatori dall’altra, e funziona solo se le scelte di entrambe le parti sono libere, non c’è mercato senza libertà di scelta.
    Il sistema che vuoi tu non può funzionare proprio perché toglie di mezzo questo meccanismo fondamentale di ogni società umana, animato dagli uomini ma mai posseduto da nessun uomo, che è il mercato, per mettere la produzione nelle mani di decisori pubblici che potranno anche essere rimossi facilmente e nominati secondo la democrazia diretta, ma che non potranno mai sostituire le scelte individuali che ognuno di noi fa quando produce e quando compra…perché può succedere ad esempio che una maggioranza di persone non voglia acquistare il prodotto x, ma che io invece lo voglia : il mercato mi mette a disposizione comunque quel prodotto, se il produttore lo trova conveniente! Non esiste al mondo un altro modo più efficiente di organizzare i rapporti umani per quanto riguarda la produzione.
    La democrazia diretta è un metodo che è utile usare per prendere le decisioni di natura pubblica ossia quelle che investono tutta una collettività, posto che ne esistano ( ad esempio, la città x vita per decidere se costruirsi o meno un inceneritore…in realtà si può contestare la natura pubblica anche di simili decisioni) …ma non è certamente un metodo nato per far schiacciare gli individui (e il mercato , che ne è l’espressione a livello economico) da un’organizzazione politica.
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  10. #50
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,846
     Likes dati
    36,137
     Like avuti
    8,555
    Mentioned
    2169 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    ma dai!! la teoria funziona, poi in pratica è una merda totale...

    quando dico che non avete mai lavorato un solo giorno in vita vostra, intendo proprio questo
    Non è solo la pratica che non funziona, e’ proprio la teoria che è tarata …non funzionerebbe nemmeno nel paese più fortunato e felice del mondo dal punto dì vista naturale, quello in cui scorrono fiumi di latte e miele, e in cui tutti gli uomini sono sapienti, onesti, equilibrati ecc…a meno che gli uomini non siano tutti perfettamente uguali tra di loro, non può funzionare, e se gli uomini fossero tutti uguali tra di loro non vivremmo in questo mondo ma in un altro.
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

 

 
Pagina 5 di 23 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Povera CGIL - Povero Friuli - Povera Italia
    Di Resuscita Italia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 15-06-23, 12:18
  2. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 20-06-16, 11:49
  3. Sono affranto per questa povera cenerentola
    Di Majorana nel forum Fondoscala
    Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 13-08-12, 20:43
  4. Una invasione continua : Povera Sicilia , povera Italia !!
    Di bonconti (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 20-07-05, 19:50
  5. Sono ceceno, chiedetemi e io vi dirò cosa ne penso!
    Di Yoruk nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-10-02, 01:03

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito