Re: Non dirò mai più che sono povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Infinity
Il sistema comunista in teoria è quello più giusto che possa esistere, o voi ritenete giusto che l'1% della popolazione detenga il 99% della ricchezza?
E' difficile capire se il suo fallimento dipenda da limiti intrinseci, oppure piuttosto dall'incompetenza/corruzione di chi l'ha gestito e/o dal boicottaggio economico degli Usa e dei loro paesi subalterni.
La repressione dei regimi comunisti, almeno all'inizio, è inevitabile: infatti è stata teorizzata la dittatura del proletariato. Questo perché l'uomo è un animale essenzialmente cattivo ed egoista, e non rinuncerà mai ai propri privilegi a vantaggio degli altri in modo spontaneo.
credo che anche il concetto di "privilegio" e "vantaggio" siano da rivedere.
se io sono più produttivo di tizio, di che privilegio godrei? sicuramente ho un vantaggio, ma detto così sembra che il vantaggio non me lo sia guadagnato.
i comunisti in america hanno provato a sradicare il pensiero libero per sostituirlo con l'ideologia woke, il risultato è stato questo:
https://www.telegraph.co.uk/content/...eg?imwidth=350
adesso che con Trump le cose sono tornate alla normalità e i mentecatti sono sotto controllo, si è tornati a questo:
https://www.rivistastudio.com/wp-con...-3-800x482.jpg
il risultato è che l'azienda che ha come testimonial la bionda non riesce a soddisfare le richieste, mentre chi usa i ciccioni negri (Disney, Netflix ecc. ecc.) sono costretti a quotidiane retromarce clamorose...
l'ultimo esempio per chi non segue le dinamiche oltre oceano, è cracker barrel... una catena di ristoranti con annesso un country shop... un po' come i nostri autogrill... per andare a mangiare o uscire dal ristorante, sei obbligato a passare per il negozio, dove 8 persone su 10 prendono qualcosa... lo stemma di cracker barrel era un redneck (andate a vedere cos'è un redneck) seduto vicino ad un barile (barrel) che nella comunità del sud, rappresenta il tavolo della cucina...
hanno perso 148 milioni in meno di 48 ore!!
nuovo CEO licenziato (era una donna) e ritorno immediato al vecchio logo
Re: Non dirò mai più che sono povera
nel momento in cui io vengo remunerato nella stessa misura del cretino, o di quello che al posto di lavorare guarda facebook, beh, per quale motivo dovrei continuare a lavorare al meglio delle mie capacità???
poi si stupiscono se "in teoria" il comunismo è il sistema migliore del mondo, poi però, chissà come mai, non trova terreno fertile nel pratico... :44:
gli hanno raccontato la storiella che chi è capace, chi fa innovazione, chi tira la locomotiva, sarà sempre portato a farlo, come fosse una sorta di istinto naturale, come la madre uccello che nutre il cuculo, assassino dei suoi figli, incapace di lottare contro l'istinto della natura...
:44: ma quanto imbecille devi essere per credere ad una panzana del genere????
Re: Non dirò mai più che sono povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Infinity
Il sistema comunista in teoria è quello più giusto che possa esistere, o voi ritenete giusto che l'1% della popolazione detenga il 99% della ricchezza?
E' difficile capire se il suo fallimento dipenda da limiti intrinseci, oppure piuttosto dall'incompetenza/corruzione di chi l'ha gestito e/o dal boicottaggio economico degli Usa e dei loro paesi subalterni.
La repressione dei regimi comunisti, almeno all'inizio, è inevitabile: infatti è stata teorizzata la dittatura del proletariato. Questo perché l'uomo è un animale essenzialmente cattivo ed egoista, e non rinuncerà mai ai propri privilegi a vantaggio degli altri in modo spontaneo.
Quindi per te dovrebbe essere indifferente chi ti comanda.
Ti ricordo che Brezhnev aveva un proprio parco macchine di lusso.
Molti ministri, attori famosi, compositori, medici avevano una domestica.
I figli dei più importanti membri del partito potevano andare all’estero tutte le volte che volevano.
Sai di quanto era lo stipendio di Brezhnev? E di una commessa?
Devo continuare?
Re: Non dirò mai più che sono povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
@
Gian_Maria
Sai che ti dico? Non posso permettermi molte cose, però posso permettermi altre cose che nemmeno i ricchi si possano permettersi. Perché per loro sono “cari”, quindi inutili.
Ad esempio, faccio il pane a casa, è ricco di sapori e di sostanze molto utili: vitamine, sali minerali, oli, antiossidanti. Ma non costa poco.
Molti ricchi se ne fregano del pane che mangiano e vanno a comprare il pane al supermercato pensando “chissenefrega”.
Non comprerebbero mai pane costoso, per loro sono uno spreco. Invece no, il pane buono e profumato che è stato fatto con amore e calore mi fa stare bene e mi dona emozioni positive. Quanto costano emozioni positive? Non hanno prezzo perché coinvolgono tutto l’organismo e tutte le sfere.
Faccio un ottimo sugo con i pomodori dell’orto. E compro la pasta dal nome altisonante di ottima qualità. Posso permettermela perché la mangio raramente. Mentre i ricchi comprano il sugo già pronto e un tipo di pasta comune.
Però loro possono permettersi una bella vacanza, una bella casa comoda. Ma io credo che è molto più importante quello che mettiamo dentro di noi che quello che ci circonda, anche se non nego che pure ciò che ci circonda ha una sua importanza. Però il cibo è più importante per nutre noi, nostra mente e i nostri sensi.
A scanso di equivoci non sono invidiosa dei ricchi. Noi ( io e loro ) possiamo permetterci le cose che riteniamo più importanti per noi. Spero di essermi spiegata.
Vi è dire che tu compri il gelato BIO in vaschetta pensando che non contenga conservanti., perché ti scrivono che non contiene conservanti, e tu ci credi..un gelato ba BIO da un chilo senza conservanti.
Ahahhahahahah
PS: gli antiossidanti sono contenuti in molti ingredienti che tu demonizzi a mitraglia.
Praticamente, confermo nuovamente che hai le idee confusissime.
@Iside, non credi?
Re: Non dirò mai più che sono povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Nel capitalismo non è una “ piccola minoranza “ a decidere cosa e come produrre, e’ il mercato…ne abbiamo parlato decine di volte, come devo fartelo capire?
Il mercato non è un'entità cosciente che decide come e cosa produrre, è solo un insieme di regole economiche (come le regole di un gioco). Sono i capitalisti (o chi per loro), in competizione tra di loro, che decidono come e cosa produrre, con l'obiettivo di vendere il più possibile e massimizzare i loro profitti.
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Il sistema che vuoi tu non può funzionare proprio perché toglie di mezzo questo meccanismo fondamentale di ogni società umana, animato dagli uomini ma mai posseduto da nessun uomo, che è il mercato, per mettere la produzione nelle mani di decisori pubblici che potranno anche essere rimossi facilmente e nominati secondo la democrazia diretta, ma che non potranno mai sostituire le scelte individuali che ognuno di noi fa quando produce e quando compra…
Nel capitalismo le scelte individuali di chi produce non sono nell'interesse di chi compra. Inoltre, la produzione non è mai individuale, ma sociale, perché richiede la cooperazione di più individui dall'estrazione delle materie prime al prodotto finito, quindi le relative decisioni dovrebbero essere collettive (democratiche), e non nell'interesse di uno o un gruppo di individui (proprietari), ma di tutti. In una società socialista le varie libere associazioni di produttori (lavoratori) coopererebbero tra di loro usando al massimo le moderne tecnologie produttive/informative per soddisfare al meglio i bisogni di tutti, a partire da quelli primari, nel rispetto dell'ambiente naturale. I meccanismi per capire cosa preferisce la gente sarebbero molto simili a quelli usati oggi nel mercato: indagini per capire se il nuovo prodotto sarebbe apprezzato e valutazioni sul successo dei beni presenti nei grandi magazzini (se un prodotto viene preso dagli scaffali, significa che ha successo).
Re: Non dirò mai più che sono povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Infinity
La repressione dei regimi comunisti, almeno all'inizio, è inevitabile: infatti è stata teorizzata la dittatura del proletariato.
La dittatura del proletariato, non sul proletariato, e solo come mezzo per espropriare i capitalisti dei mezzi di produzione.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Infinity
Questo perché l'uomo è un animale essenzialmente cattivo ed egoista,
La teoria marxiana non dice questo e nemmeno l'attuale Scienza.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Infinity
e non rinuncerà mai ai propri privilegi a vantaggio degli altri in modo spontaneo.
I privilegiati sono i capitalisti e i socialisti non si aspettano che rinuncino spontaneamente ai loro privilegi, sono per una rivoluzione sociale maggioritaria (non violenta).
Re: Non dirò mai più che sono povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Il mercato non è un'entità cosciente che decide come e cosa produrre, è solo un insieme di regole economiche (come le regole di un gioco). Sono i capitalisti (o chi per loro), in competizione tra di loro, che decidono come e cosa produrre, con l'obiettivo di vendere il più possibile e massimizzare i loro profitti.
ma non è assolutamente vero! :) e nel post #61 te l'ho dimostrato... se così non fosse, netflix continuerebbe a fare film in cui achille e giulio cesare sono negri, ma hanno dovuto ricredersi dopo aver perso miliardi...
disney uguale, nonchè tutto il merdame woke... hanno provato a "decidere cosa e come produrre" ma il mercato li ha mandati sonoramente affancnulo...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Nel capitalismo le scelte individuali di chi produce non sono nell'interesse di chi compra. Inoltre, la produzione non è mai individuale, ma sociale, perché richiede la cooperazione di più individui dall'estrazione delle materie prime al prodotto finito, quindi le relative decisioni dovrebbero essere collettive (democratiche), e non nell'interesse di uno o un gruppo di individui (proprietari), ma di tutti. In una società socialista le varie libere associazioni di produttori (lavoratori) coopererebbero tra di loro usando al massimo le moderne tecnologie produttive/informative per soddisfare al meglio i bisogni di tutti, a partire da quelli primari, nel rispetto dell'ambiente naturale. I meccanismi per capire cosa preferisce la gente sarebbero molto simili a quelli usati oggi nel mercato: indagini per capire se il nuovo prodotto sarebbe apprezzato e valutazioni sul successo dei beni presenti nei grandi magazzini (se un prodotto viene preso dagli scaffali, significa che ha successo).
m certo... :44: chi investe capitali privati in una miniera (circa un fantastiliardo) deve avere stesse responsabilità e remunerazione di chi scava col badile...
ma che cazzo di droga usi???
Re: Non dirò mai più che sono povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
BlackSheep
ma non è assolutamente vero! :) e nel post #61 te l'ho dimostrato... se così non fosse, netflix continuerebbe a fare film in cui achille e giulio cesare sono negri, ma hanno dovuto ricredersi dopo aver perso miliardi...
disney uguale, nonchè tutto il merdame woke... hanno provato a "decidere cosa e come produrre" ma il mercato li ha mandati sonoramente affancnulo...
m certo... :44: chi investe capitali privati in una miniera (circa un fantastiliardo) deve avere stesse responsabilità e remunerazione di chi scava col badile...
ma che cazzo di droga usi???
Senti, vai a discutere con i tuoi amici fascisti, che sono al tuo stesso livello (basso).
Re: Non dirò mai più che sono povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Mi piacerebbe sapere il nome di questa scrittrice russa…
Era Marina Cvetaeva (l'ho ritrovato il nome )...
Si è suicidata, non ha potuto reggere a tanta tristezza...ha avuto una vita difficilissima, come la tua povera mamma...ma almeno lei ha avuto fino alla fine due figli che le hanno voluto molto bene .
Quando leggo di queste storie mi dico che si, riesco in generale nella mia testa ad accettare che gioie e dolori non siano equamente spartiti nel mondo...ma fino a un certo punto ... mi dico che deve pur esserci un limite all'accumulo di dolori in una sola persona, e invece pare che il limite non ci sia.
Re: Non dirò mai più che sono povera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nordreich75
Vi è dire che tu compri il gelato BIO in vaschetta pensando che non contenga conservanti., perché ti scrivono che non contiene
conservanti, e tu ci credi..un gelato ba BIO da un chilo senza conservanti.
Ahahhahahahah
PS: gli antiossidanti sono contenuti in molti ingredienti che tu demonizzi a mitraglia.
Praticamente, confermo nuovamente che hai le idee confusissime.
@
Iside, non credi?
@Nordreich75: Purtroppo essendo insicura vuole avere sempre ragione e quindi non ascolta
Non puoi fare nulla: per evitare liti semmai puoi darle ragione e chiuderla, ma non pensare che accetti consigli, non ha l'umiltà per farlo
:)
*******************
“I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti...”