Pagina 7 di 23 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 230
  1. #61
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,396
    Mentioned
    1216 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Il sistema comunista in teoria è quello più giusto che possa esistere, o voi ritenete giusto che l'1% della popolazione detenga il 99% della ricchezza?
    E' difficile capire se il suo fallimento dipenda da limiti intrinseci, oppure piuttosto dall'incompetenza/corruzione di chi l'ha gestito e/o dal boicottaggio economico degli Usa e dei loro paesi subalterni.
    La repressione dei regimi comunisti, almeno all'inizio, è inevitabile: infatti è stata teorizzata la dittatura del proletariato. Questo perché l'uomo è un animale essenzialmente cattivo ed egoista, e non rinuncerà mai ai propri privilegi a vantaggio degli altri in modo spontaneo.
    credo che anche il concetto di "privilegio" e "vantaggio" siano da rivedere.
    se io sono più produttivo di tizio, di che privilegio godrei? sicuramente ho un vantaggio, ma detto così sembra che il vantaggio non me lo sia guadagnato.

    i comunisti in america hanno provato a sradicare il pensiero libero per sostituirlo con l'ideologia woke, il risultato è stato questo:


    adesso che con Trump le cose sono tornate alla normalità e i mentecatti sono sotto controllo, si è tornati a questo:


    il risultato è che l'azienda che ha come testimonial la bionda non riesce a soddisfare le richieste, mentre chi usa i ciccioni negri (Disney, Netflix ecc. ecc.) sono costretti a quotidiane retromarce clamorose...
    l'ultimo esempio per chi non segue le dinamiche oltre oceano, è cracker barrel... una catena di ristoranti con annesso un country shop... un po' come i nostri autogrill... per andare a mangiare o uscire dal ristorante, sei obbligato a passare per il negozio, dove 8 persone su 10 prendono qualcosa... lo stemma di cracker barrel era un redneck (andate a vedere cos'è un redneck) seduto vicino ad un barile (barrel) che nella comunità del sud, rappresenta il tavolo della cucina...
    hanno perso 148 milioni in meno di 48 ore!!
    nuovo CEO licenziato (era una donna) e ritorno immediato al vecchio logo
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  2. #62
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,396
    Mentioned
    1216 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    nel momento in cui io vengo remunerato nella stessa misura del cretino, o di quello che al posto di lavorare guarda facebook, beh, per quale motivo dovrei continuare a lavorare al meglio delle mie capacità???
    poi si stupiscono se "in teoria" il comunismo è il sistema migliore del mondo, poi però, chissà come mai, non trova terreno fertile nel pratico...

    gli hanno raccontato la storiella che chi è capace, chi fa innovazione, chi tira la locomotiva, sarà sempre portato a farlo, come fosse una sorta di istinto naturale, come la madre uccello che nutre il cuculo, assassino dei suoi figli, incapace di lottare contro l'istinto della natura...

    ma quanto imbecille devi essere per credere ad una panzana del genere????
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  3. #63
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,458
     Likes dati
    8,253
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Il sistema comunista in teoria è quello più giusto che possa esistere, o voi ritenete giusto che l'1% della popolazione detenga il 99% della ricchezza?
    E' difficile capire se il suo fallimento dipenda da limiti intrinseci, oppure piuttosto dall'incompetenza/corruzione di chi l'ha gestito e/o dal boicottaggio economico degli Usa e dei loro paesi subalterni.
    La repressione dei regimi comunisti, almeno all'inizio, è inevitabile: infatti è stata teorizzata la dittatura del proletariato. Questo perché l'uomo è un animale essenzialmente cattivo ed egoista, e non rinuncerà mai ai propri privilegi a vantaggio degli altri in modo spontaneo.
    Quindi per te dovrebbe essere indifferente chi ti comanda.

    Ti ricordo che Brezhnev aveva un proprio parco macchine di lusso.

    Molti ministri, attori famosi, compositori, medici avevano una domestica.

    I figli dei più importanti membri del partito potevano andare all’estero tutte le volte che volevano.

    Sai di quanto era lo stipendio di Brezhnev? E di una commessa?

    Devo continuare?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #64
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 Dec 2021
    Messaggi
    25,084
     Likes dati
    6,054
     Like avuti
    9,438
    Mentioned
    1297 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @Gian_Maria

    Sai che ti dico? Non posso permettermi molte cose, però posso permettermi altre cose che nemmeno i ricchi si possano permettersi. Perché per loro sono “cari”, quindi inutili.

    Ad esempio, faccio il pane a casa, è ricco di sapori e di sostanze molto utili: vitamine, sali minerali, oli, antiossidanti. Ma non costa poco.

    Molti ricchi se ne fregano del pane che mangiano e vanno a comprare il pane al supermercato pensando “chissenefrega”.
    Non comprerebbero mai pane costoso, per loro sono uno spreco. Invece no, il pane buono e profumato che è stato fatto con amore e calore mi fa stare bene e mi dona emozioni positive. Quanto costano emozioni positive? Non hanno prezzo perché coinvolgono tutto l’organismo e tutte le sfere.

    Faccio un ottimo sugo con i pomodori dell’orto. E compro la pasta dal nome altisonante di ottima qualità. Posso permettermela perché la mangio raramente. Mentre i ricchi comprano il sugo già pronto e un tipo di pasta comune.

    Però loro possono permettersi una bella vacanza, una bella casa comoda. Ma io credo che è molto più importante quello che mettiamo dentro di noi che quello che ci circonda, anche se non nego che pure ciò che ci circonda ha una sua importanza. Però il cibo è più importante per nutre noi, nostra mente e i nostri sensi.

    A scanso di equivoci non sono invidiosa dei ricchi. Noi ( io e loro ) possiamo permetterci le cose che riteniamo più importanti per noi. Spero di essermi spiegata.


    Vi è dire che tu compri il gelato BIO in vaschetta pensando che non contenga conservanti., perché ti scrivono che non contiene conservanti, e tu ci credi..un gelato ba BIO da un chilo senza conservanti.

    Ahahhahahahah



    PS: gli antiossidanti sono contenuti in molti ingredienti che tu demonizzi a mitraglia.

    Praticamente, confermo nuovamente che hai le idee confusissime.


    @Iside, non credi?
    It's rows upon rows of kings, whores and pawns, and the storm is rolling
    The vengeful and the bitter reach out for their fix
    Rebels never realized that their angst was a mockery
    -MGLA-

    #Sostieni anche tu don Peppe moderatore del Forum LGBTQI+

  5. #65
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,134
     Likes dati
    1,506
     Like avuti
    3,698
    Mentioned
    1789 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Nel capitalismo non è una “ piccola minoranza “ a decidere cosa e come produrre, e’ il mercato…ne abbiamo parlato decine di volte, come devo fartelo capire?
    Il mercato non è un'entità cosciente che decide come e cosa produrre, è solo un insieme di regole economiche (come le regole di un gioco). Sono i capitalisti (o chi per loro), in competizione tra di loro, che decidono come e cosa produrre, con l'obiettivo di vendere il più possibile e massimizzare i loro profitti.

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Il sistema che vuoi tu non può funzionare proprio perché toglie di mezzo questo meccanismo fondamentale di ogni società umana, animato dagli uomini ma mai posseduto da nessun uomo, che è il mercato, per mettere la produzione nelle mani di decisori pubblici che potranno anche essere rimossi facilmente e nominati secondo la democrazia diretta, ma che non potranno mai sostituire le scelte individuali che ognuno di noi fa quando produce e quando compra…
    Nel capitalismo le scelte individuali di chi produce non sono nell'interesse di chi compra. Inoltre, la produzione non è mai individuale, ma sociale, perché richiede la cooperazione di più individui dall'estrazione delle materie prime al prodotto finito, quindi le relative decisioni dovrebbero essere collettive (democratiche), e non nell'interesse di uno o un gruppo di individui (proprietari), ma di tutti. In una società socialista le varie libere associazioni di produttori (lavoratori) coopererebbero tra di loro usando al massimo le moderne tecnologie produttive/informative per soddisfare al meglio i bisogni di tutti, a partire da quelli primari, nel rispetto dell'ambiente naturale. I meccanismi per capire cosa preferisce la gente sarebbero molto simili a quelli usati oggi nel mercato: indagini per capire se il nuovo prodotto sarebbe apprezzato e valutazioni sul successo dei beni presenti nei grandi magazzini (se un prodotto viene preso dagli scaffali, significa che ha successo).
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

  6. #66
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,134
     Likes dati
    1,506
     Like avuti
    3,698
    Mentioned
    1789 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    La repressione dei regimi comunisti, almeno all'inizio, è inevitabile: infatti è stata teorizzata la dittatura del proletariato.
    La dittatura del proletariato, non sul proletariato, e solo come mezzo per espropriare i capitalisti dei mezzi di produzione.

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Questo perché l'uomo è un animale essenzialmente cattivo ed egoista,
    La teoria marxiana non dice questo e nemmeno l'attuale Scienza.

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    e non rinuncerà mai ai propri privilegi a vantaggio degli altri in modo spontaneo.
    I privilegiati sono i capitalisti e i socialisti non si aspettano che rinuncino spontaneamente ai loro privilegi, sono per una rivoluzione sociale maggioritaria (non violenta).
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

  7. #67
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,396
    Mentioned
    1216 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Il mercato non è un'entità cosciente che decide come e cosa produrre, è solo un insieme di regole economiche (come le regole di un gioco). Sono i capitalisti (o chi per loro), in competizione tra di loro, che decidono come e cosa produrre, con l'obiettivo di vendere il più possibile e massimizzare i loro profitti.
    ma non è assolutamente vero! e nel post #61 te l'ho dimostrato... se così non fosse, netflix continuerebbe a fare film in cui achille e giulio cesare sono negri, ma hanno dovuto ricredersi dopo aver perso miliardi...
    disney uguale, nonchè tutto il merdame woke... hanno provato a "decidere cosa e come produrre" ma il mercato li ha mandati sonoramente affancnulo...


    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Nel capitalismo le scelte individuali di chi produce non sono nell'interesse di chi compra. Inoltre, la produzione non è mai individuale, ma sociale, perché richiede la cooperazione di più individui dall'estrazione delle materie prime al prodotto finito, quindi le relative decisioni dovrebbero essere collettive (democratiche), e non nell'interesse di uno o un gruppo di individui (proprietari), ma di tutti. In una società socialista le varie libere associazioni di produttori (lavoratori) coopererebbero tra di loro usando al massimo le moderne tecnologie produttive/informative per soddisfare al meglio i bisogni di tutti, a partire da quelli primari, nel rispetto dell'ambiente naturale. I meccanismi per capire cosa preferisce la gente sarebbero molto simili a quelli usati oggi nel mercato: indagini per capire se il nuovo prodotto sarebbe apprezzato e valutazioni sul successo dei beni presenti nei grandi magazzini (se un prodotto viene preso dagli scaffali, significa che ha successo).
    m certo... chi investe capitali privati in una miniera (circa un fantastiliardo) deve avere stesse responsabilità e remunerazione di chi scava col badile...
    ma che cazzo di droga usi???
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  8. #68
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,134
     Likes dati
    1,506
     Like avuti
    3,698
    Mentioned
    1789 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    ma non è assolutamente vero! e nel post #61 te l'ho dimostrato... se così non fosse, netflix continuerebbe a fare film in cui achille e giulio cesare sono negri, ma hanno dovuto ricredersi dopo aver perso miliardi...
    disney uguale, nonchè tutto il merdame woke... hanno provato a "decidere cosa e come produrre" ma il mercato li ha mandati sonoramente affancnulo...




    m certo... chi investe capitali privati in una miniera (circa un fantastiliardo) deve avere stesse responsabilità e remunerazione di chi scava col badile...
    ma che cazzo di droga usi???
    Senti, vai a discutere con i tuoi amici fascisti, che sono al tuo stesso livello (basso).
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

  9. #69
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,844
     Likes dati
    36,129
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2169 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe sapere il nome di questa scrittrice russa…
    Era Marina Cvetaeva (l'ho ritrovato il nome )...
    Si è suicidata, non ha potuto reggere a tanta tristezza...ha avuto una vita difficilissima, come la tua povera mamma...ma almeno lei ha avuto fino alla fine due figli che le hanno voluto molto bene .
    Quando leggo di queste storie mi dico che si, riesco in generale nella mia testa ad accettare che gioie e dolori non siano equamente spartiti nel mondo...ma fino a un certo punto ... mi dico che deve pur esserci un limite all'accumulo di dolori in una sola persona, e invece pare che il limite non ci sia.
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  10. #70
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    71,973
     Likes dati
    20,149
     Like avuti
    20,903
    Mentioned
    1532 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Non dirò mai più che sono povera

    Citazione Originariamente Scritto da Nordreich75 Visualizza Messaggio
    Vi è dire che tu compri il gelato BIO in vaschetta pensando che non contenga conservanti., perché ti scrivono che non contiene conservanti, e tu ci credi..un gelato ba BIO da un chilo senza conservanti.

    Ahahhahahahah



    PS: gli antiossidanti sono contenuti in molti ingredienti che tu demonizzi a mitraglia.

    Praticamente, confermo nuovamente che hai le idee confusissime.


    @Iside, non credi?
    @Nordreich75: Purtroppo essendo insicura vuole avere sempre ragione e quindi non ascolta
    Non puoi fare nulla: per evitare liti semmai puoi darle ragione e chiuderla, ma non pensare che accetti consigli, non ha l'umiltà per farlo


    *******************
    “I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti...”
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

 

 
Pagina 7 di 23 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Povera CGIL - Povero Friuli - Povera Italia
    Di Resuscita Italia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 15-06-23, 12:18
  2. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 20-06-16, 11:49
  3. Sono affranto per questa povera cenerentola
    Di Majorana nel forum Fondoscala
    Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 13-08-12, 20:43
  4. Una invasione continua : Povera Sicilia , povera Italia !!
    Di bonconti (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 20-07-05, 19:50
  5. Sono ceceno, chiedetemi e io vi dirò cosa ne penso!
    Di Yoruk nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-10-02, 01:03

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito