Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 113

Discussione: Droni sulla polonia.

  1. #71
    Banzai
    Data Registrazione
    18 Feb 2015
    Messaggi
    15,231
     Likes dati
    19,486
     Like avuti
    6,558
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Droni sulla polonia.

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    "Siamo formalmente e seriamente preoccupati (di finire inceneriti...)"



    Questa sarà la posizione ufficiale del Governo Italiano... Uno Stato che non ripudia la guerra: ne ha proprio una paura fottuta...





    vero, verissimo, ma non ha mai paura di fare la guerra in casa altrui ( come gli USA ) e si va dalla Somalia all' Afghanistan all' Iraq alla Serbia alla Libia ... obbravi ....

  2. #72
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Jul 2014
    Località
    Ca' di Ghemm
    Messaggi
    4,880
     Likes dati
    36
     Like avuti
    978
    Mentioned
    86 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Droni sulla polonia.

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio

    Muoia Sansone, e tutti i Fililstei gli Zibidei ...
    I 'droni russi' arrivano anche al momento giusto per diffondere l'idea della minaccia russa tra i popoli europei, che alla fin fine devono eleggere chi li spedisce in guerra.

  3. #73
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,944
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Droni sulla polonia.

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    Se i membri Nato non fanno niente per aiutare il paese aggredito cosa succede? Quale sarebbe la sanzione? Nessuna. Si interviene se si ha interesse a farlo, e trump non ha interesse a farlo, lo ha anche dichiarato. L'europa senza gli Usa al momento è indifesa.

    La polonia doveva e deve essere in allarme, perché c'è una guerra in corso ai suoi confini, e lo era, ma non è servito.

    Se un paese NATO si rifiuterebbe di aiutare ( nella modalità possibile ) un altro paese NATO in caso che quest' ultimo fosse attaccato o invaso ci sarebbero gravi ripercussioni politiche ed economiche. Oltre al fatto perdere in considerazione e affidabilità come paese agli occhi degli altri. E visto che l' economia di questi paesi è connessa non penso che sia una scelta da far a cuor leggero. Poi per carità un paese la puo' anche fare, ma penso che tutto sommato convenga di più spedire al fronte qualche treno di munizioni e cavarsela così.

    Puoì darsi benissimo che un elemento come Trump disattenda l' art. 5 se l' Europa fosse in pericolo, ovviamente sancirebbe la fine della leadership degli USA nella NATO e la loro influenza nel vecchio continente. MA sinceramente non vedo perche farlo, anche lui può semplicemente vendere tonnellate di armi agli europei come stà facendo già ora con l' Ucraina. Se aiuta l' Ucraina a maggior ragione aiuterà gli Europei.
    La Polonia non era in DEFCON 1 costante come l' Ucraina. E in Polonia al momento non sono schierati tutti i sistemi antimissile NATO che invece lo sarebbero in caso di guerra o guerra imminente. Non è assolutamente la stessa cosa.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  4. #74
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,944
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Droni sulla polonia.

    Citazione Originariamente Scritto da animal Visualizza Messaggio
    certamente i russi lanciano droni attaccati con il nastro adesivo, mancando di viti e fermacapelli.
    Ma soprattutto li fanno atterrare sotto un albero (trasmigrazione dei corpi) sul tetto di un pollaio.

    E pensare che il 55% dei beoti credono a queste notizie, 10% ci ridono sopra, gli altri guardano la De Filippa ecchessenefrega!




    Lo dico per chi guarda la De Filippa... quello non è banale nastro adesivo come tanti avventori da bar sport immaginano.. Sono nastri progettati ( per gli amici High-Speed Tape ) per usi in aeronautica (o settori affini come aerospaziale, militare), con requisiti molto più severi che per un comune nastro da bricolage. Devono resistere a condizioni estreme: vibrazioni, sbalzi di temperatura, umidità, agenti corrosivi, pressione, ecc. Alcuni hanno un uso come protettivo (es. per superfici esterne, parti critiche come bordi alari, strutture in carbonio o titanio) altri hanno un uso sigillante ( guarnizioni ) e sono molto più costosi del normale nastro adesivo.

    Vengono molto usati anche nell' aeronautica civile. Naturalmente suscitando la stupida ilarità dei soliti "troppo intelligenti".

    Ultima modifica di Supermario; 15-09-25 alle 00:11
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  5. #75
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,944
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Droni sulla polonia.

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Ma se invece (fan€u/0...) gli facessimo riprendere tutta quella €a$$0 di Ucraina, che fino a ieri l'altro era tutta sua (almeno è quello che dice la cartina del mio vecchio Atlante che ho dietro alla mia schiena...) e AMEN...?

    Empatia, questa sconosciuta... Provate (per una volta) a mettervi nei panni (e negli scarponi) di un russo...
    Un ragionamento del genere lo face pure un certo Mr. Chamberlain.

    Sul empatia.. sinceramente ne provo molta di più verso chi non vuole i russi a comandare a casa loro.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  6. #76
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Droni sulla polonia.

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Un ragionamento del genere lo face pure un certo Mr. Chamberlain.

    Sul empatia.. sinceramente ne provo molta di più verso chi non vuole i russi a comandare a casa loro.
    Del senno del POI, son piene le fosse...

    Il povero Chamberlain, immeritatamente, da sempre viene dipinto come un imbelle, specialmente se confrontato con l'irruento e vincente Churchill. Ma quanto fece, se visto spassionatamente, e senza gli occhiali dei posteri, avrebbe davvero potuto evitarci le decine di milioni di morti della Seconda Guerra Mondiale.

    Empatia o non empatia, l'Ucraina non era un Paese nostro alleato Nato. Non avevamo il benché minimo obbligo di aiutarli. Meno che meno, il rischiare una nuova guerra mondiale.



    Tutto questo fa solo il gioco e gli interessi delle industrie di armamenti, che riescono a far bruciare miliardi di dollari e di euro, dentro un conflitto che sta per compiere quattro anni. Il tutto, finanziato da enormi buchi di bilancio, che dovremo ripagare tutti, per decenni.

    E quanto agli Ucraini stessi, farsi governare da degli Oligarchi corrotti di Kiev, piuttosto che da degli Oligarchi corrotti di Mosca, farebbe poco, o punto differenza. Il Paese rimarrebbe lo stesso m€ed@io che è sempre stato fino a qui.


    ☝️

  7. #77
    Voce dalla Madre Russia
    Data Registrazione
    11 Mar 2014
    Località
    Mosca, Russia
    Messaggi
    21,633
     Likes dati
    6,205
     Like avuti
    14,133
    Mentioned
    228 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Droni sulla polonia.

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Lo dico per chi guarda la De Filippa... quello non è banale nastro adesivo come tanti avventori da bar sport immaginano.. Sono nastri progettati ( per gli amici High-Speed Tape ) per usi in aeronautica (o settori affini come aerospaziale, militare), con requisiti molto più severi che per un comune nastro da bricolage. Devono resistere a condizioni estreme: vibrazioni, sbalzi di temperatura, umidità, agenti corrosivi, pressione, ecc. Alcuni hanno un uso come protettivo (es. per superfici esterne, parti critiche come bordi alari, strutture in carbonio o titanio) altri hanno un uso sigillante ( guarnizioni ) e sono molto più costosi del normale nastro adesivo.

    Vengono molto usati anche nell' aeronautica civile. Naturalmente suscitando la stupida ilarità dei soliti "troppo intelligenti".

    No, non e' il caso. Qua' siamo parlando del prodotto militare inductriale "usa e getta", non puo' esserci nessun nastro protettivo sopra.
    https://youtu.be/3gCvRrF5SA4?si=KS8Vb2K6jZhZfl_g
    O, Madre-terra, betulla bianca
    Per me sei la Sacra Russia, per ghi altri sei una scheggia.

  8. #78
    Voce dalla Madre Russia
    Data Registrazione
    11 Mar 2014
    Località
    Mosca, Russia
    Messaggi
    21,633
     Likes dati
    6,205
     Like avuti
    14,133
    Mentioned
    228 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Droni sulla polonia.

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Se un paese NATO si rifiuterebbe di aiutare ( nella modalità possibile ) un altro paese NATO in caso che quest' ultimo fosse attaccato o invaso ci sarebbero gravi ripercussioni politiche ed economiche. Oltre al fatto perdere in considerazione e affidabilità come paese agli occhi degli altri. E visto che l' economia di questi paesi è connessa non penso che sia una scelta da far a cuor leggero. Poi per carità un paese la puo' anche fare, ma penso che tutto sommato convenga di più spedire al fronte qualche treno di munizioni e cavarsela così.

    Puoì darsi benissimo che un elemento come Trump disattenda l' art. 5 se l' Europa fosse in pericolo, ovviamente sancirebbe la fine della leadership degli USA nella NATO e la loro influenza nel vecchio continente. MA sinceramente non vedo perche farlo, anche lui può semplicemente vendere tonnellate di armi agli europei come stà facendo già ora con l' Ucraina. Se aiuta l' Ucraina a maggior ragione aiuterà gli Europei.
    La Polonia non era in DEFCON 1 costante come l' Ucraina. E in Polonia al momento non sono schierati tutti i sistemi antimissile NATO che invece lo sarebbero in caso di guerra o guerra imminente. Non è assolutamente la stessa cosa.
    Se un paese NATO si rifiuterebbe di aiutare ( nella modalità possibile ) un altro paese NATO in caso che quest' ultimo fosse attaccato o invaso ci sarebbero gravi ripercussioni politiche ed economiche, e' vero.
    Ma se l'alternativa e' entrare in una guerra senza speranza di vincere indovina cosa scegliera' un paese sovrano e responsabile.
    https://youtu.be/3gCvRrF5SA4?si=KS8Vb2K6jZhZfl_g
    O, Madre-terra, betulla bianca
    Per me sei la Sacra Russia, per ghi altri sei una scheggia.

  9. #79
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,696
     Likes dati
    2,760
     Like avuti
    6,351
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Droni sulla polonia.

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Se un paese NATO si rifiuterebbe di aiutare ( nella modalità possibile ) un altro paese NATO in caso che quest' ultimo fosse attaccato o invaso ci sarebbero gravi ripercussioni politiche ed economiche. Oltre al fatto perdere in considerazione e affidabilità come paese agli occhi degli altri. E visto che l' economia di questi paesi è connessa non penso che sia una scelta da far a cuor leggero. Poi per carità un paese la puo' anche fare, ma penso che tutto sommato convenga di più spedire al fronte qualche treno di munizioni e cavarsela così.

    Puoì darsi benissimo che un elemento come Trump disattenda l' art. 5 se l' Europa fosse in pericolo, ovviamente sancirebbe la fine della leadership degli USA nella NATO e la loro influenza nel vecchio continente. MA sinceramente non vedo perche farlo, anche lui può semplicemente vendere tonnellate di armi agli europei come stà facendo già ora con l' Ucraina. Se aiuta l' Ucraina a maggior ragione aiuterà gli Europei.
    La Polonia non era in DEFCON 1 costante come l' Ucraina. E in Polonia al momento non sono schierati tutti i sistemi antimissile NATO che invece lo sarebbero in caso di guerra o guerra imminente. Non è assolutamente la stessa cosa.
    Macchè, trump ha già dichiarato che abbandonerebbe l'europa, ed è dal 1987 che lo dice, non da oggi.
    E i paesi che decidessero di non sostenere il.pawse aggredito lo farebbero addicendo buone ragioni, inkviando solo degli aiuti simbolici. O credi che l'ungheria di orban si farebbe in quattro per difendere la germania o la francia?
    E poi ripeto: senza gli Usa l'europa è indifesa, e gli Usa il massimo che farebbero è venderci qualche pezzo, l'indifferenza di Trump per il destino dell'europa è evidente.
    La polonia era in allarme, lo è dall'inizio della guerra, ha portato le sue spese militari al 4% del pil per questo, e i paesi Nato europei più importanti la sostengono, con aerei e mezzi, eppure i suoi confini sono stati violati con una semplicità letteralmente disarmante.
    Che cosa deve succedere più di una guerra russo-putiniana al confine per mettere in allarme le difese di quel confine?
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

  10. #80
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Droni sulla polonia.

    Citazione Originariamente Scritto da rei Visualizza Messaggio
    Vladi è un noto mentitore seriale anche se sei disposto credere che gli abbiano venduto la fontana di Trevi. Solo nella dottrina "Fat Tony" puoi permetterti di fare promesse che violano i diritti di parti terze e dire "Europa essere cosa nostra, да!"

    La Ruzzia ha basi in Libia ed abbaia alla NATO e nessuno ti ha chiesto di armarti e partire cantando faccetta nera. In Bielorussia hanno messo atomiche vicine ai confini NATO e tu scrivi ancora disinformazione.

    Non avrai nulla in contrario se mettessero testate nucleari in tutti i Paesi al confine della Ruzzia, giusto? Se Putin è dalla parte della ragione allora imitarlo è d'obbligo.
    come già spiegato le potenze lontane non sono inclini a seguire le orme arrischiatissime di Khrusciov e le non-potenze o si procurano l'atomica di loro o stanno senza

    che tu non sia in grado di recepire questa spiegazione non evita lo stesso che ti trovi dinanzi le conseguenze empiriche di ciò

 

 
Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Considerazioni di Blondet sulla visita del Papa in polonia
    Di normanno nel forum Politica Estera
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 07-06-06, 08:28
  2. Considerazioni sulla visita del Papa in polonia
    Di normanno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-05-06, 14:26
  3. Considerazioni sulla visita del Papa in polonia
    Di normanno nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-05-06, 12:52
  4. Ancora sulla naziomofobia in Polonia
    Di Ashmael nel forum Politica Estera
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 27-05-06, 14:59
  5. Sulla naziomofobia in Polonia
    Di Ashmael nel forum Cattolici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-05-06, 22:27

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito