Ma perché dovresti farlo?
Dimmi un po’, e cosa succede a un orologio da 200mila euro se “gli passi sopra con la macchina”?
Però la gente continua a comprare orologi, nonostante il costo.
900 euro sono tanti, lo so. Il mio smartphone Huawei ha 7 anni, finché funziona non lo cambio, però mi piacerebbe avere una macchina fotografica al top perché mi piace fare le foto. Amo colori veri, sfumature, luci reali e aggiunte, prospettive, dettagli, con una macchina fotografica modesta certe cose non le puoi fare.
C’è da dire che sono persona abitudinaria per quel che riguarda tecnologia e non solo, quindi difficilmente prenderei un device tecnologico del tutto sconosciuto. Samsung lo conosco già, è facile da usare, è sicuro, ha una buona autonomia, la macchina fotografica è al top.
Se fosse benestante l’avrei già comprata, la vita è fatta per avere anche piccole o grandi gioie e soddisfazioni, per cui se hai soldi per ciò che vuoi o che ti serve, compralo e non pensarci più. E poi goditelo appieno. Io la penso così.![]()
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Potrebbe cadermi dalla tasca mentre sto caricando il furgone... poi salgo sul furgone... metto la retro e.... crack... il Samsung è morto... ma potrebbe essere già morto dopo la caduta.
Con l'Ulefone non potrebbe mai succedere... soprattutto perché pesa oltre 700 grammi... e se ti cade te ne accorgi subito e - nel caso - passandogli sopra con il mezzo non succederebbe niente.
P.S. - un Richard Mille o un Patek Philippe da 200k non si indossano mentre si fa un lavoro come il mio.
P.S. 2 - il Samsung non puoi immergerlo in un boccale di birra per filmare le bollicine... l'Ulefone si.
![]()
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

gli orologi costosi, come i quadri d'arte moderna, sono spesso usati come moneta di scambio.
se voglio pagare qualcuno restando in ombra, per non pagare commissioni piuttosto che... uso un orologio, un quadro o un pezzo "d'arte" moderna.
hai presente la banana attaccata al muro con nastro americano?
Se vuoi trasferire 200k in America per esempio, alla fine della fiera tra commissioni e cambi sono 235k, in altre parti del mondo molto di più...
senza contare che se cominci a trasferire soldi così, ti ritrovi il fisco col fiato sul collo perché anche loro vogliono la loro tangente... se però al "tuo cliente" porti un orologino da 200k, nessuno sa niente, non paghi commissioni cambi...
Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

Alora, mi gavea el telefono quel col disco no? quel che quando te ghe meti drento i dei el fa "trrr trrr" e me son sempre catà ben. El me amico Bepi el me ga dito de 'ndarme a tore uno de quei novi, ostrega.
Alora son 'ndà in piassa dai cinesi e go dimadà de darmene uno novo. I ma dà 'na scatola e i ma domandà mile euro che go da monza dosento vache par ciaparli. Ma va ben, proemo.
Son 'nda a casa, ho verto la scatoleta e son subito 'ndà de olta a riportarghelo e gò dito che no se pol mia ciavar cossita i veci. El cinese el ma dimadà parché e mi go risposto: no te vedi che non gà gnanca i tasti.![]()
Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Per scherzo ho chiesto una traduzione alla IA, la quale ha rilevato automaticamente la "lingua" e fatto per davvero la traduzione commettendo solo qualche errorino trascurabile (ha tradotto perfino il nick Kaouthia).
Incredibile.
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

Beh insomma, una traduzione piuttosto approssimativa.
Intanto tradurre "ostrega" con ostrica è da reato penale.
Poi "dei" significa dita, "go da monza" significa devo mungere, "ciavar cossita i veci" significa fregare così i vecchi e infine "tasti" significa proprio tasti.
Poi su quel Corea del Sud meglio che taccia. :![]()
Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta