Certamente, se hai tutti i bisogni soddisfatti, non sembrerà mai una gabbia.
Per come la vedo io, il concetto di "gabbia" è forse più una questione ideologico filosofica.
Io acquisto un prodotto e devo essere libero di gestirlo come più mi aggrada.
Se sono proprietario di un oggetto, il produttore non può impedirmi di modificarlo o di dribblare l'obsolescenza programmata.
È come se un consumatore avesse comprato una bicicletta a cui non può esser sostituito nulla e che dopo N anni - ancora perfettamente funzionante - non può più essere utilizzata perché il produttore passa a mettere una catena alle ruote.![]()






Rispondi Citando

