Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 83
  1. #51
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,143
     Likes dati
    12,843
     Like avuti
    20,748
    Mentioned
    3846 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale smartofono vi piace di più?

    Citazione Originariamente Scritto da Sheldon Cooper Visualizza Messaggio
    Ma alla fine non ti rendi più neanche conto di essere in una gabbia, te lo assicuro. Quello che usi funziona, il più delle volte senza problemi, il cloud sincronizza le foto su tutti i dispositivi, con Apple Music ho le mie playlist su tutti i device ed alla fine trovi rassicurante il tutto.

    Sia chiaro, niente che non si possa fare con Linux, Windows, Dropbox, Google Drive e Spotify o altre applicazioni per il mondo Android, ma per le vecchie cariatidi pigre come me tutto sommato l'ecosistema della mela è grasso che cola.

    @Dr. Gori



    Certamente, se hai tutti i bisogni soddisfatti, non sembrerà mai una gabbia.


    Per come la vedo io, il concetto di "gabbia" è forse più una questione ideologico filosofica.

    Io acquisto un prodotto e devo essere libero di gestirlo come più mi aggrada.
    Se sono proprietario di un oggetto, il produttore non può impedirmi di modificarlo o di dribblare l'obsolescenza programmata.


    È come se un consumatore avesse comprato una bicicletta a cui non può esser sostituito nulla e che dopo N anni - ancora perfettamente funzionante - non può più essere utilizzata perché il produttore passa a mettere una catena alle ruote.
    IDEOLOGICAL DECOMPILER
    Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

  2. #52
    Conservatore Reazionario
    Data Registrazione
    22 Jul 2017
    Località
    Pasadena
    Messaggi
    10,675
     Likes dati
    10,476
     Like avuti
    7,636
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    95 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale smartofono vi piace di più?

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    Certamente, se hai tutti i bisogni soddisfatti, non sembrerà mai una gabbia.


    Per come la vedo io, il concetto di "gabbia" è forse più una questione ideologico filosofica.

    Io acquisto un prodotto e devo essere libero di gestirlo come più mi aggrada.
    Se sono proprietario di un oggetto, il produttore non può impedirmi di modificarlo o di dribblare l'obsolescenza programmata.


    È come se un consumatore avesse comprato una bicicletta a cui non può esser sostituito nulla e che dopo N anni - ancora perfettamente funzionante - non può più essere utilizzata perché il produttore passa a mettere una catena alle ruote.
    Anche se da utente della mela puo' sembrare una una cosa "ossimora" (Dante si rivolterebbe nella tomba), capisco il tuo ragionamento e quoto anche le virgole.

  3. #53
    ♥ ♦ ♣ ♠
    Data Registrazione
    28 May 2025
    Località
    Cassano Magnago Ponte di Legno
    Messaggi
    7,399
     Likes dati
    1,028
     Like avuti
    1,318
    Mentioned
    286 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale smartofono vi piace di più?

    Scaricando Apple Legal - Software License Agreements ios18_ipados18.Pdf si può leggere la licenza che ogni cliente ha sottoscritto. Dalle 500 pagine si ottiene che non ne sei proprietario.

    Punto 1 nega che "il produttore non può impedirmi di modificarlo o di dribblare l'obsolescenza programmata."

    Punto 2 nega che tu sia effettivamente il proprietario: you are granted a limited non-exclusive license to use the Apple Software on a single Apple-branded Device. Puoi usarlo, ma non lo puoi modificare.
    Per Aspera Ad Astra

  4. #54
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,143
     Likes dati
    12,843
     Like avuti
    20,748
    Mentioned
    3846 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale smartofono vi piace di più?

    Citazione Originariamente Scritto da giondoe Visualizza Messaggio
    Scaricando Apple Legal - Software License Agreements ios18_ipados18.Pdf si può leggere la licenza che ogni cliente ha sottoscritto. Dalle 500 pagine si ottiene che non ne sei proprietario.

    Punto 1 nega che "il produttore non può impedirmi di modificarlo o di dribblare l'obsolescenza programmata."

    Punto 2 nega che tu sia effettivamente il proprietario: you are granted a limited non-exclusive license to use the Apple Software on a single Apple-branded Device. Puoi usarlo, ma non lo puoi modificare.

    Non stiamo propriamente parlando di modificare l'OS proprietario, ma di sostituirlo completamente con un'altro.
    Quel che dici tu credo su riferisca al jailbreaking ("liberare" l'ios per installare app non autorizzate) che per un periodo è stato cmq perfettamente legale.


    Io parlo di disporre dell'hardware, ovvero di flashare custom rom (sistemi operativi alternativi gratuiti/opensource)
    IDEOLOGICAL DECOMPILER
    Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

  5. #55
    ♥ ♦ ♣ ♠
    Data Registrazione
    28 May 2025
    Località
    Cassano Magnago Ponte di Legno
    Messaggi
    7,399
     Likes dati
    1,028
     Like avuti
    1,318
    Mentioned
    286 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale smartofono vi piace di più?

    Non possiedi il sistema Apple, ti è dato in uso. Ogni modifica non è consentita. Quindi non è solo una questione ideologico-filosofica.
    Per Aspera Ad Astra

  6. #56
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,143
     Likes dati
    12,843
     Like avuti
    20,748
    Mentioned
    3846 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale smartofono vi piace di più?

    Citazione Originariamente Scritto da giondoe Visualizza Messaggio
    Non possiedi il sistema Apple, ti è dato in uso. Ogni modifica non è consentita. Quindi non è solo una questione ideologico-filosofica.
    Io possiedo il telefono, il software al max è dato in uso
    IDEOLOGICAL DECOMPILER
    Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

  7. #57
    ♥ ♦ ♣ ♠
    Data Registrazione
    28 May 2025
    Località
    Cassano Magnago Ponte di Legno
    Messaggi
    7,399
     Likes dati
    1,028
     Like avuti
    1,318
    Mentioned
    286 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale smartofono vi piace di più?

    Abbracciare l'"ecosistema" applel mi suona così gaio... @NULLA Tu hai l' iPhone di grazia?
    Per Aspera Ad Astra

  8. #58
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 Dec 2021
    Messaggi
    25,160
     Likes dati
    6,086
     Like avuti
    9,456
    Mentioned
    1307 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale smartofono vi piace di più?

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    Non stiamo propriamente parlando di modificare l'OS proprietario, ma di sostituirlo completamente con un'altro.
    Quel che dici tu credo su riferisca al jailbreaking ("liberare" l'ios per installare app non autorizzate) che per un periodo è stato cmq perfettamente legale.


    Io parlo di disporre dell'hardware, ovvero di flashare custom rom (sistemi operativi alternativi gratuiti/opensource)

    Ahhh i Jailbreak..ne ho fatti un paio su console, ma qui si sta parlando di smartphone. Capisco che c'entra poco con ciò di cui state discutendo, ma...vi piace questa cover? Quasi quasi.

    It's rows upon rows of kings, whores and pawns, and the storm is rolling
    The vengeful and the bitter reach out for their fix
    Rebels never realized that their angst was a mockery
    -MGLA-

    #Sostieni anche tu don Peppe moderatore del Forum LGBTQI+

  9. #59
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,143
     Likes dati
    12,843
     Like avuti
    20,748
    Mentioned
    3846 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale smartofono vi piace di più?

    Citazione Originariamente Scritto da giondoe Visualizza Messaggio
    Abbracciare l'"ecosistema" applel mi suona così gaio... @NULLA Tu hai l' iPhone di grazia?




    Citazione Originariamente Scritto da Nordreich75 Visualizza Messaggio
    Ahhh i Jailbreak..ne ho fatti un paio su console, ma qui si sta parlando di smartphone. Capisco che c'entra poco con ciò di cui state discutendo, ma...vi piace questa cover? Quasi quasi.




    Si chiama Celtofono o Cisalpofono?
    IDEOLOGICAL DECOMPILER
    Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

  10. #60
    ♥ ♦ ♣ ♠
    Data Registrazione
    28 May 2025
    Località
    Cassano Magnago Ponte di Legno
    Messaggi
    7,399
     Likes dati
    1,028
     Like avuti
    1,318
    Mentioned
    286 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale smartofono vi piace di più?

    Transofono. E' transeunte, fino al prossimo aggiornamento.
    Per Aspera Ad Astra

 

 
Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. quale vi piace di più?
    Di MaIn nel forum Fondoscala
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 30-06-14, 08:49
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-06-14, 22:23
  3. Quale delle due vi piace di più?
    Di Rexal nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30-07-12, 21:46
  4. Quale guerra vi piace di più?
    Di CuspideAntares nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 05-10-11, 09:13
  5. Quale stile di nuoto preferite e quale vi piace di meno?
    Di blob21 nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-03-10, 23:50

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito