Guardate questo video
Cosa ne pensate? Mi riferisco soprattutto ai più preparati nel campo tipo giò.
E' vero che negli Usa il dibattito sull' esistenza di Dio è molto più avanti che in Europa, e che la religione spiega tutti i fenomeni scientifici?

Guardate questo video
Cosa ne pensate? Mi riferisco soprattutto ai più preparati nel campo tipo giò.
E' vero che negli Usa il dibattito sull' esistenza di Dio è molto più avanti che in Europa, e che la religione spiega tutti i fenomeni scientifici?

Ma veramente questo si limita a spiegare come funziona una facoltà di teologia, il metodo, tutte cose che mi sembrano normali.
Non so cosa c'entri questo video con la teoria che la religione ( suppongo cristiana ) spieghi tutti i fenomeni fisici.
E magari fosse vero. Non avremmo bisogno di scervellarci per trovare la teoria unificata dell'energia o risolvere l'enigma dei neutrini freddi.
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

Negli U$A ci sono ambienti che addirittura rifiutano l'evoluzione delle specie!
Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

Mi son confuso. È interessante cosa dice sulla resurrezione.
Si pensa che la resurrezione di Gesù sia semplicemente una cosa nella quale i cristiani credono, ma non è così. Ci sono delle ottime argomentazioni storiche per affermare che Gesù è risorto. Quindi ci sono dei fatti storici che messi tutti insieme danno la resurrezione come la migliore spiegazione per questi fatti.

Theologia
![]()
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

è morto da poco, poveretto