
Originariamente Scritto da
pomo-pèro
Rispondendo alla domanda del thread: penso di non aver ancora trovato un alcolico che mi faccia schifo...

Ma devo dire che mi trattengo parecchio e ne faccio un uso decisamente moderato.
Comunque, per quanto riguarda i vini in generale preferisco i bianchi tipo il Gewurztraminer o il Muller-Thurgau.
Per quanto riguarda la birra gli stili che preferisco sono: bock e rauchbier per quanto riguarda quelle a bassa fermentazione; saison, blanche, imperial stout e barley wine per quel che riguarda quelle a bassa fermentazione; e poi tutto il mondo delle fermentazioni spontanee (lambic e acide)...
A livello di distillati non ho particolari preferenze, diciamo che in generale apprezzo roba intensa, ad esempio tra i whiskey prediligo quelli torbati.
Gli amari devono possibilmente essere tali, quindi per dire Petrus >>>> Montenegro.
Tra i liquori se dovessi sceglierne solo uno opterei forse per il nocino (che mi faccio anche in casa, come diversi altri liquori e altra roba menzionata sopra).
ps: qualcun altro qui dentro ama il sidro?