Eh, i meridionali mantovani bevono come spugne.![]()


Eh, i meridionali mantovani bevono come spugne.![]()
Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!


vero @OleumRicini
il mio sangue è composto al 10% da Lambrusco mantovano, ma non lo considero vino, è più come latte, acqua, pane... è la vita!


Ah, la grappa
ottima quella di Ramandolo e altre ancora, anche se non sono il mio distillato preferito
forse perchè non sono solitamente invecchiate, se non di qualche mese o al massimo per pochissdimi anni, e personalmente adoro gli aromi rilasciati dal legno
d'altronde hanno quel carattere 'ruspante' proprio per quersto motivo
aes formae speculum est, vinum mentis
Politically correct, LGBTQ e woke: le tre disgrazie dei nostri tempi
L'invasione è solo colpa della sinistra
Immigrazione, politiche ecologiche scellerate, guerre, tasse, sanzioni insensate, dazi, servilismo verso gli USA: Bruxelles è una ROVINA


It's rows upon rows of kings, whores and pawns, and the storm is rolling
The vengeful and the bitter reach out for their fix
Rebels never realized that their angst was a mockery -MGLA-
#Sostieni anche tu don Peppe moderatore del Forum LGBTQI+


Politically correct, LGBTQ e woke: le tre disgrazie dei nostri tempi
L'invasione è solo colpa della sinistra
Immigrazione, politiche ecologiche scellerate, guerre, tasse, sanzioni insensate, dazi, servilismo verso gli USA: Bruxelles è una ROVINA


Bevo sostanze


Pure io. Aromatizzate, liquide, del tutto prive di sostanze psicotrope tranne quelle lievemente alcooliche
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile


Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"


Non sono un grande intenditore, quindi la mia scelta ricade prevalentemente su bevande "entry level".
Se parliamo di cocktail ho una vera passione per il Negroni.
Il Campari è il mio aperitivo preferito, seguito dal Vermouth.
Non disdegno vini liquorosi (passiti) come lo Zibibbo o il Moscato Siciliano, o il vino santo toscano.
Idem per i vini dolci, in primis il Moscato dell' Oltrepo Pavese, più raramente vini piacentini ed emiliani (lambrusco)
Ottimi i rossi toscani, sempre bottiglie "stappa e via", cose più "complicate" che necessitano di "prendere aria" raramente.
Tendenzialmente bevo vino dell'oltrepo, bonarda in primis.
Menzione particolare per un bianco: il Lugana. Di solito per i bianchi scelgo sempre oltrepo o veneto.
Spumanti: prediligo i prosecchi ma non disdegno certi Franciacorta.
Per i distillati: normalmente vado di grappe, sia piemontesi che friulane, più rare le venete e lombarde.
Birre: mi piacciono quelle complesse (tripel), ma non disdegno una ottima pilsener.
Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"


Se vi piacciono i liquori dolci, ne consiglio uno particolare: sangue morlacco prodotto dalla Luxardo. Lo cherry italiano....
Molto più particolare di quello prodotto dalla Stock, per intenderci.
Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"