Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ho fatto il presepio
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
i miei figli sono cresciuti e questa bambinata non la facciamo più.
abbiamo l'albero di natale...
L'albero di Natale invece cosa sarebbe?
Una cosa da adulti vaccinati? :ekkekazzo:
-
Citazione:
Dr. Gori
L'albero di Natale invece cosa sarebbe?
Una cosa da adulti vaccinati? :ekkekazzo:
una roba sobria che si fa in pochi minuti.
ma che te lo dico a fare?
hai fatto il presepe?
mi raccomando, metti lo specchio per fare il laghetto con le ochette, il soldato romano vicino al pozzo e il bue e l'asinello dietro alla mangiatoia. hai comprato il finto fuoco nel negozio dei cinesi? e il mulino con la ruota che gira?
-
Citazione:
massena
Perché per fare il presepe quanto impiegavi? :glee:
-
Citazione:
Dr. Gori
Perché per fare il presepe quanto impiegavi? :glee:
più di quanto volessi.
tu quanto ci metti?
-
Citazione:
massena
più di quanto volessi.
tu quanto ci metti?
Starai scherzando ....per fare il presepe ci metto 2 minuti, bastano le statuine della Famiglia, il bue, l'asinello, il pastore e i re magi (ma alcuni mettono anche solo la Famiglia)... fare l'albero è un delirio, vai a prendere l'albero e decorazioni in cantina, apri tutti gli steli, addobba bene la base , poi attacca tutte le palline una ad una, il puntale , poi metti le lucine in modo artistico, non ti passa più. Certo, è bello.
Senza pensare che il simbolo vero del Natale è il presepe, per ovvi motivi...
-
anche io ho fatto il presepe con statuine e lucine ma non faro' nessun albero di Natale ...non fa parte della cultura italiana e ce lo hanno imposto ... un po' come il babbo Natale con la divisa rossa ....
-
Citazione:
Saburosakai
anche io ho fatto il presepe con statuine e lucine ma non faro' nessun albero di Natale ...non fa parte della cultura italiana e ce lo hanno imposto ... un po' come il babbo Natale con la divisa rossa ....
Ma oramai l'abbiamo introiettato nella nostra cultura da tanto di quel tempo...e poi è tanto bello, perchè no, con tutte quelle lucine festose...
-
il cristianesimo è vissuto benissimo senza il presepe per 1200 anni.
-
Citazione:
massena
hai fatto il presepe?
mi raccomando, metti lo specchio per fare il laghetto con le ochette, il soldato romano vicino al pozzo e il bue e l'asinello dietro alla mangiatoia. hai comprato il finto fuoco nel negozio dei cinesi? e il mulino con la ruota che gira?
Fortuna che ci siamo evoluti e adesso invece di fare queste bambinate spieghiamo ai cinquenni\alle cinquenni come segarsi e sditalinarsi.
Voi sinistri siete marci, marci dentro.
-
Citazione:
Saburosakai
E' per questo che l'alloctono @NULLA, stranamente silenzioso in questa discussione, dovrebbe essere il primo a riempire la Cisalpina touttA di alberelli di Natale.
@Dr. Gori devi coinvolgerlo in questo thread, non puoi lasciar che si finga disinteressato.