Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Ho sentito ilo suo discorso dall'inizio alla fine. E' completamente fuori di testa. Ha parlato di sé come il dio del mondo, che porta benessere e ricchezza dovunque e che tollera l'altrui ingratitudine. Ha parlato molto di America (rivolto ai suoi elettori) dicendo cazzate a raffica di nessun rilievo internazionale; ha parlato di situazioni economiche di vari paesi, compresa la Svizzera, citando molti numeri, cifre, senza leggere appunti e dunque 'a memoria' (e dunque a cazzo). Una autoesaltazione che anche un ragazzino di dieci anni avrebbe ritegno a fare davanti ai suoi amichetti: roba da Tso. Nessuna accortezza diplomatica (insulti, disprezzo, minacce). Si è presentato come il miglior presidente della storia degli Stati Uniti (anche se non ha citato Washington e Lincoln). E' una breve ed incompleta sintesi, ma penso sia sufficiente a capire la condizione psichiatrica di questo soggetto.

Credo che in un futuro (si spera prossimo) il testo dell'ennesimo delirio odierno sarà oggetto di un approfondito studio psichiatrico.
E che magari magari il cervello (privato del ciuffo) venga conservato in un vaso di vetro sotto formalina o un qualche elemento simile.
Con su scritto "AB qualche cosa".