Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Perchè con la situazione di Gaza è difficile stabilire ufficialmente quante siano le vittime. E fa conto che Hamas ti dà il numero delle vittime in tempo reale. Cioè, succede qualche cosa? 10 secondi dopo spiattellano il numero delle vittime. Un falso quindi.
Ma in realtà diventa difficile sapere quante siano le vittime per davvero.
Quel che è certo è che non è possibile che ci siano così tanti morti visto che: niente funerali e niente sepolture. E nessuno che fa in giro con il viso mascherato per la puzza di cadaveri in decomposizione che non si sono potuti recuperare
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

E per farvi rosicare ancora di più:
- © 2026 The Times of Israel, tutti i diritti riservati
Un'alta ufficiale musulmana è stata nominata prossima portavoce in lingua araba dell'IDF
Pagina iniziale
Il maggiore Ella Waweya, noto come "Capitano Ella", sostituirà il colonnello Avichay Adraee nelle prossime settimane
DiEmanuel Fabian Seguire
3 febbraio 2026, 121
Condividere
9
Il portavoce militare, il maggiore Ella Waweya, in un ritratto senza data. (Forze di difesa israeliane)
Il maggiore Ella Waweya è stato scelto martedì dall'esercito per sostituire il colonnello Avichay Adraee come portavoce in lingua araba delle Forze di difesa israeliane.
Waweya, 36 anni, conosciuta come "Capitano Ella", è tra gli ufficiali arabi musulmani di grado più elevato nell'esercito.
È nata nella città di Qalansawe, nel centro dell'Arabia Saudita, e si è arruolata volontariamente nelle IDF nel 2013, nascondendo inizialmente il suo servizio alla famiglia.
Keep Watching
Attualmente, Waweya è il vice di Adraee e vanta più di mezzo milione di follower su TikTok e 170.000 su X.
Adraee, che ha ricoperto il ruolo di portavoce in lingua araba negli ultimi 20 anni, stava per andare in pensione .
Ottieni l'edizione quotidiana del Times of Israelvia email e non perdere mai le nostre storie migliori
Indirizzo email della newsletterPrendiloRegistrandoti accetti i termini
Waweya sarebbe stato promosso tenente colonnello e la cerimonia di consegna del grado sarebbe avvenuta nelle prossime settimane.
Il colonnello Avichay Adraee, portavoce in lingua araba delle IDF, durante una riunione della Commissione per la Difesa e gli Affari Esteri alla Knesset, 2 marzo 2025. (Chaim Goldberg/Flash90)Adraee era diventato un volto noto durante la guerra in corso, in particolare perché i militari utilizzavano le sue pagine sui social media per diffondere avvisi di evacuazione in vista di attacchi nella Striscia di Gaza, in Libano, nello Yemen e persino in Iran.
Con milioni di follower sui suoi account sui social media e centinaia di interviste sui canali mediatici in lingua araba, tra cui Al Jazeera, Adraee è diventato il volto dell'IDF, e in un certo senso una celebrità, nel mondo arabo.