NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Sinceramente sono più portato a credere che Dio sia buono, altrimenti, se guardo i miei meriti, dovrei essere già incenerito.
Ma il punto è proprio questo: cosa è bene e cosa è male? Qual è il metro di giudizio?
Noi che siamo esseri limitati, con che metro giudichiamo l'illimitato?
Dio è malvagio perché ha mandato il suo unico Figlio a morire oppure è buono perché ha sacrificato suo Figlio per il bene dell' umanità? E siamo sicuri di riuscire a comprendere? Di riuscire a "contenere" questo fatto dentro il nostro giudizio di esseri limitati?
Come sai io non biasimo chi non ha fede, rispetto pienamente il suo punto di vista. Io cerco di dare il mio, con tutti i limiti del caso.
Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO

Che la madonna sia effettivamente apparsa a una popolana rimane evento dubbioso, vista anche la prosa ricattuale utilizzata dalla stessa, che poco si confà alla madre del cristo. Certo è che su fantasie o allucinazioni o chiamale come vuoi (visioni, sogni in piedi, etc.) può sorgere come d'incanto una devozione che non è fondata e che - nello specifico caso - appare, per gli elementi che compongono l'invito mariano, come una sorta di coercizione sulle autorità civili e religiose per costruire la chiesa. Costruzione che - come già scritto - non è in nessun modo correlabile con la cessazione della peste, che sarebbe terminata anche senza supposti interventi miracolosi, come del resto successo nei luoghi impestati dove la madonna non si è mai sognata di apparire.![]()
![]()

Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna