C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Pannella è un vecchio trombone perchè le sue facoltà intellettuali hanno risentito dei digiuni ai quali i merdosi che censurano e mettono i veti in RAI lo hanno costretto. Perchè lui in quello che fa ci crede sul serio ed è disposto a fare gesti estremi. Che nessun altro fra i parassiti farebbe mai.
Quanto alla mia firma, ciò che trovo orrido io è che il risultato di un elezione e quindi le nostre vite siano decise di fatto da un branco di bestie sub-umane che hanno perso ormai completamente l'uso delle facoltà mentali umane.

Io non sono un fanatico berlusconiano, e sono abbastanza obiettivo da riconoscere il ruolo del berlusconismo nella trasformazione (sotto certi aspetti positiva, sotto altir negativa) del sistema politico italiano. Quello che mi interessa è il programma politico dello schieramente che fa capo a Berlusconi, e SB mi sta a cuore in quanto è al momento l'unico protagonista della vita politica in grado di tenere unito questo schieramento e di riformare lo Stato.
Tutto il resto (chiacchiere, intrallazzi, pruriti snobistici delle elite intellettual-borghesi, ecc...) è fuori dai miei interessi immediati; può essere oggetto di distaccata analisi, ma non orienta le mie scelte politiche.
Per il resto stai facendo tu molti giri di parole per dare corpo a delle semplificazioni che possono avere presa all'interno (tra chi già la pensa come te) mentre si sfaldano e si rivelano deboli ogni volta che si inizia ad articolare in maniera più lucida un discorso.
Non credo che sia più produttivo (nè divertente) continuare ad oltranza questo confornto.![]()

macche' cazzata, gatat!
l'ha fatto apposta, la chiave in periodo elettorale e': sempre far parlare di se e lasciare che l'altro insegua affannosamente scordandosi cosa deve dire all'elettorato.
e il pollo darietto c'e' cascato.
come ci sono cascati i sette polli precedenti.
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

Il tuo pensiero si riduce ad un "il PD sbaglia" e "SB ha ragione".
Mi ricordi tale THE MATRIX. Un soggetto in grado di difendere SB ad oltranza e di attaccare il PD qualunque cosa facesse.
Se permetti io, garbo o no, non mi diverto a discutere con chi parte dal presupposto che l'interlocutore ha torto.
PS: L'aria da maestrino perbenino qui su Pir non ti durerà a lungo.
In particolar modo sul nazionale.
PSS: Franceschifo. Qual garbo.
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Pannella hanno commesso diversi errori tra i quali possiamo elencare il fatto di essersi alleato al Cavaliere con il quale hanno condiviso la liberalizzazione non dell'individuo, cavallo di battaglia per decenni dei Radicali ma...solo...la liberalizzazione del mercato.
Ovviamente un mercato senza controlli va a danno del cittadino ed indirettamente rendono l'individuo meno libero, più schiavo e sottomesso alle necessità del mercato, al potere di chi è più forte economicamente.
Insomma in parole semplici hanno tradito i loro ideali, quelli per i quali hanno ottenuto per anni la simpatia e la partecipazione della gente.
Gente come Pannella e Bonino che SAPEVANO BENISSIMO come quegli ideali erano opposti a quelli del cavaliere e dei suoi ideali, si SONO VENDUTI al Cavaliere sperando di dividersi qualche poltrona non meritano di sopravvivere politicamente!
Saluti