Re: Siamo sempre più soli
Citazione:
Originariamente Scritto da
Infinity
Le persone intelligenti non sono mai veramente felici. Sono felici solo i bambini e gli stupidi.
Luogo comune.
In realta' le persone intelligenti hanno una felicita' piu' elaborata e consapevole , e quindi in ultima analisi migliore di quella provata da chi - per la minore eta' o scarso intelletto - ha una mente piu' semplice.:teach:
Re: Siamo sempre più soli
Citazione:
Originariamente Scritto da
OleumRicini
Su questo non concordo :face4:
vita familiare, amicizie, svago, lavoro...
tutte possibili (non certe!) fonti di felicità, vera felicità (temporanea, of course: nulla è per sempre)
poi, che bambini e brainless possano avere percentuali maggiori, sono d'accordo
Per le persone intelligenti le gioie hanno sempre un retrogusto amaro. Le persone intelligenti capiscono che più costruisci in questa vita e più alla fine sarai costretto a perdere, per sempre.
Re: Siamo sempre più soli
Citazione:
Originariamente Scritto da
Infinity
Per le persone intelligenti le gioie hanno sempre un retrogusto amaro. Le persone intelligenti capiscono che più costruisci in questa vita e più alla fine sarai costretto a perdere, per sempre.
E' una vita a perdere difatti.
Re: Siamo sempre più soli
Citazione:
Originariamente Scritto da
Infinity
Per le persone intelligenti le gioie hanno sempre un retrogusto amaro.
Mentre i dispiaceri e preoccupazioni come sono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Infinity
Le persone intelligenti capiscono che più costruisci in questa vita e più alla fine sarai costretto a perdere, per sempre.
E allora perché continuano a costruire se sanno ciò che non sanno gli stupidì?
Allora perché non fai come fanno gli stupidi che a certe conclusioni non sono arrivati?
Non costruire nulla, non fare nulla, non agire, non ti impegnare, non provare, non intervenire, non interagire…così non perdi nulla. Avrai una vita bellissima e piena di nessuna novità, nessuna sorpresa, ma piena di gioia fatte dal “non aver provato a costruire per non perdere nessuna costruzione”. Cosa ne pensi?
Re: Siamo sempre più soli
Citazione:
Originariamente Scritto da
NULLA
E' una vita a perdere difatti.
Ma se Infinity promuove il “non costruire niente” cosa ha perso? Se non ha costruito niente non ha perso niente.
Re: Siamo sempre più soli
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma se Infinity promuove il “non costruire niente” cosa ha perso? Se non ha costruito niente non ha perso niente.
Tu proprio non capisci vero? Non capisci perchè sei limitata e credimi non vuole essere un offesa la mia, per me essere limitati è un dono.
Re: Siamo sempre più soli
Citazione:
Originariamente Scritto da
NULLA
Tu proprio non capisci vero?
Cos’è che non capisco?
Citazione:
Originariamente Scritto da
NULLA
Non capisci perchè sei limitata e credimi non vuole essere un offesa la mia, per me essere limitati è un dono.
Ah ecco. Siamo arrivati al dunque. NULLA che si sente sempre solo, ultra sensibile e incompreso, inizia a offendere e pretende che la gente lo rispetti.
Comunque nessuno ti vieta di diventare limitato. Per me lo sei già.
Re: Siamo sempre più soli
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
E allora perché continuano a costruire se sanno ciò che non sanno gli stupidì?
Perché, come diceva Zapffe nell'Ultimo Messia, gli uomini hanno sviluppato dei meccanismi di difesa: isolamento, attaccamento, diversione e sublimazione. Tra questi c'è anche la religione. Tutte illusioni comunque, infatti Zapffe era per la denatalità.
Re: Siamo sempre più soli
Citazione:
Originariamente Scritto da
Infinity
Perché, come diceva Zapffe nell'Ultimo Messia, gli uomini hanno sviluppato dei meccanismi di difesa: isolamento, attaccamento, diversione e sublimazione. Tra questi c'è anche la religione. Tutte illusioni comunque, infatti Zapffe era per la denatalità.
Tu parli di questo e quell’altro, ti sbilanci di qua e di là, ma sei felice? Sei solo e la cosa non ti piace per niente.
La persona da cui ti difendi sei tu.
La solitudine forzata ( da te) ti ha incattivito.
Re: Siamo sempre più soli
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Tu parli di questo e quell’altro, ti sbilanci di qua e di là, ma sei felice? Sei solo e la cosa non ti piace per niente.
La persona da cui ti difendi sei tu.
La solitudine forzata ( da te) ti ha incattivito.
Io ho capito una cosa: che è tutto un inutile teatrino. Tu vivi ancora nel mondo dei sogni. Buon per te, ma nonostante questo non mi sembri molto felice.