Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 21112
Risultati da 111 a 119 di 119

Discussione: Siamo sempre più soli

  1. #111
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,484
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Siamo sempre più soli

    Non è che soffra di solitudine, ma senti che qualcosa mi manca. Forse i bei discorsi che facevo anni fa. Le letture.

    Ma non so perché non mi va più di leggere. Ho letto tanto, ma forse ho sbagliato i libri.

    Mi piacerebbe viaggiare da poter ripercorrere i viaggi fatti, ma ciò non è possibile.

    Non ho amici, ho solo conoscenti che pure loro non hanno amici.

    Nel pomeriggio il paese si svuota, c’è poca gente che cammina. Pure quelli che incontro sono soli.

    Anni fa i bar erano pieni, le strade erano pieni, parchi giochi erano pieni non solo di bambini, ma anche di genitori.

    A volte vorrei andare in città, fare un giretto per il centro storico, entrare nei negozi, prendermi un cappuccino, sedermi fuori e guardare la gente che passa.

    Ma non voglio farlo da sola. Non so perché. Forse perché nei momenti di relax serve una persona con cui condividere pensieri.

    Io mi ricordo che anni fa andavo in città e tornavo con le compere: lenzuola, cibo bio, profumo di nicchia.

    In questo momento non ho bisogno delle lenzuola, ma un profumo lo comprerei, amo molto i profumi.

    Non è una cosa necessaria, anzi, per molti forse è assolutamente untile, ma a me un buon profumo insolito migliora l’umore.

    Adesso non posso permettermelo. Forse anche questo aspetto genera una specie di solitudine.

    Non è che mi annoia, ma mi manca qualcosa, non so nemmeno io cosa. Cerco di riflettere su, ma non trovo una soluzione.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #112
    la voce della verità
    Data Registrazione
    25 Nov 2019
    Messaggi
    8,989
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3,497
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Siamo sempre più soli

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non è che soffra di solitudine, ma senti che qualcosa mi manca. Forse i bei discorsi che facevo anni fa. Le letture.

    Ma non so perché non mi va più di leggere. Ho letto tanto, ma forse ho sbagliato i libri.

    Mi piacerebbe viaggiare da poter ripercorrere i viaggi fatti, ma ciò non è possibile.

    Non ho amici, ho solo conoscenti che pure loro non hanno amici.

    Nel pomeriggio il paese si svuota, c’è poca gente che cammina. Pure quelli che incontro sono soli.

    Anni fa i bar erano pieni, le strade erano pieni, parchi giochi erano pieni non solo di bambini, ma anche di genitori.

    A volte vorrei andare in città, fare un giretto per il centro storico, entrare nei negozi, prendermi un cappuccino, sedermi fuori e guardare la gente che passa.

    Ma non voglio farlo da sola. Non so perché. Forse perché nei momenti di relax serve una persona con cui condividere pensieri.

    Io mi ricordo che anni fa andavo in città e tornavo con le compere: lenzuola, cibo bio, profumo di nicchia.

    In questo momento non ho bisogno delle lenzuola, ma un profumo lo comprerei, amo molto i profumi.

    Non è una cosa necessaria, anzi, per molti forse è assolutamente untile, ma a me un buon profumo insolito migliora l’umore.

    Adesso non posso permettermelo. Forse anche questo aspetto genera una specie di solitudine.

    Non è che mi annoia, ma mi manca qualcosa, non so nemmeno io cosa. Cerco di riflettere su, ma non trovo una soluzione.
    Stai semplicemente invecchiando. Più si invecchia e più ci si rende conto dell'inutilità di tutto quanto, e quindi si perde interesse.
    "La vita è un'illusione, un sogno, un'ombra, una bolla di schiuma... Nulla è permanente, nulla è degno di rabbia o disputa... nulla" (Buddha)

  3. #113
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,484
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Siamo sempre più soli

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Stai semplicemente invecchiando. Più si invecchia e più ci si rende conto dell'inutilità di tutto quanto, e quindi si perde interesse.
    Tu sei più giovane di me, ma anche tu hai momenti di solitudine, lo si legge nei tuoi post.

    Io certe cose non le faccio, tipo guardare telenovele o quiz demenziali.

    A me piacerebbe viaggiare, conoscere cose nuove, gente nuova, discutere, andare in giro…. Mi piacerebbe trovare un bel lavoro, migliorare il mio tedesco. A volte ho pensieri da sognatrice.

    C’è da dire che la solitudine non ha età, anche gli adolescenti si sentono soli, anche trentenni.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #114
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,484
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Siamo sempre più soli

    Credo che i social abbiano aiutato a promuovere la solitudine. Mi ricordo com’era l’Italia anni fa: bar e gelaterie piene, gente per strada, gli amici si mettevano d’accordo per vedersi, si incontrava a casa di qualcuno per cena, c’erano numerosi eventi nelle città e paesi, ora invece i bar sono vuoti o semi-vuoti, le strade idem, la gente sta attaccata al pc o allo smartphone. Non escono più. Anche i parchi gioco sono vuoti, prima erano pieni di bambini e genitori.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #115
    la voce della verità
    Data Registrazione
    25 Nov 2019
    Messaggi
    8,989
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3,497
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Siamo sempre più soli

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Credo che i social abbiano aiutato a promuovere la solitudine. Mi ricordo com’era l’Italia anni fa: bar e gelaterie piene, gente per strada, gli amici si mettevano d’accordo per vedersi, si incontrava a casa di qualcuno per cena, c’erano numerosi eventi nelle città e paesi, ora invece i bar sono vuoti o semi-vuoti, le strade idem, la gente sta attaccata al pc o allo smartphone. Non escono più. Anche i parchi gioco sono vuoti, prima erano pieni di bambini e genitori.
    Sono i giovani ad essere messi molto male. I vecchi sono sempre stati a casa.

  6. #116
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,484
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Siamo sempre più soli

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Sono i giovani ad essere messi molto male. I vecchi sono sempre stati a casa.
    Ma cosa dici? Anche gli anziani uscivano per bere un caffè al bar o un bicchiere di vino in compagnia, giocare al lotto o alle scommesse di calcio.

    Comunque, sì, i giovani d’oggi si accontentano delle compagnie virtuali.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #117
    la voce della verità
    Data Registrazione
    25 Nov 2019
    Messaggi
    8,989
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3,497
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Siamo sempre più soli

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma cosa dici? Anche gli anziani uscivano per bere un caffè al bar o un bicchiere di vino in compagnia, giocare al lotto o alle scommesse di calcio.

    Comunque, sì, i giovani d’oggi si accontentano delle compagnie virtuali.
    In effetti dalle mie parti c'è un bar dove vedevo sempre degli anziani fermarsi a bere. Ora sono anni che non vedo più nessuno. Non so che fine abbiano fatto. L'epoca del covid ha cambiato molte cose. Secondo me mancano proprio i locali, e quelli che ci sono non li vedono di buon occhio.

  8. #118
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,484
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Siamo sempre più soli

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    In effetti dalle mie parti c'è un bar dove vedevo sempre degli anziani fermarsi a bere. Ora sono anni che non vedo più nessuno. Non so che fine abbiano fatto. L'epoca del covid ha cambiato molte cose.
    Vero, la pandemia ha cambiato molte cose. Ma anche prima della pandemia la situazione non era granché.

    Nella mia zona nel giro di dieci/vent’anni anni hanno chiuso diversi esercizi: negozi di vestiti, diversi bar, ristorante, due supermercati, un negozio di mobili, oreficeria, gelateria, un locale storico, cartoleria, giornalaio, banche, un’agenzia immobiliare ecc.

    Ogni volta che leggo che l’economia italiana vola, mi stupisco sempre e mi chiedo come fa a volare se i negozi e locali chiudono.

    Pure in città è la stessa cosa. Le vie che una volta erano piene di gente, ora sono semi-vuote. Ma a sentire gli “esperto” l’economia va a gonfie vele.

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Secondo me mancano proprio i locali, e quelli che ci sono non li vedono di buon occhio.
    Parli di immigrati?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #119
    PARLAMENTO=ALITALIA404
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Località
    Berlin, Amsterdam, Tokyo, Toronto/Canada, London, New York, Scandinavia, Copenaghen, South Spain..
    Messaggi
    5,398
     Likes dati
    585
     Like avuti
    927
    Mentioned
    249 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Siamo sempre più soli

    sta situazione di avere una vita sociale particolarmente risicata mi sta dando non pochi problemi... non so davvero come risolverli a parte iscrivermi ad un aeroclub o paradutismo per alcune situazioni personali posso fare pochi sport quindi le occasioni sono poche.. ormai son vecchio fascia 35-40 e non so come risolvere.. al contempo questa situazione zero contatti eccetera non mi sta dando alcuna possibilita di andare a vivere all'estero praticamente partirei solo e con pochi soldi e se mi ritrovo nella merda (porta che non si apre, cazzi con la caldaia, mi rompo 1 gamba) sono praticamente io e uno smartphone quindi non posso partire.. possibile chenon ci sia alcun sportello alla quale rivolgersi??? ma li vedono i giovani completamente allo sbando che ragionano ormai con la logica del rapper babygang (molto bravo come artista devo dire ascoltate "SENTIR") quindi con logica della gang max 5 componenti.. vedo davvero che l'epoca delle mega compa da 20 persone è totalmente svanita sparita..

    sto facendo fatica a immaginarmi i prossimi 20 25 anni... poi tra l'altro per l'eta che ho è davvero ormai tutto finito.. dovrei essere in ordine ALMENO convivere non dico sposato ma questo si, figli ma non ne voglio quindi ok, poi in carriera e qui avevo qualche numero giusto per farcela, ben inserito in diversi contesti sportivo, tempo libero, carriera appunto in ambito artistico, politica ecc.. zero assolutamente zero.


    vedo il futuro solo come una completa e totale minaccia e disfatta.

    non so davvero come cazzo risovere e i soldi potrebbero risovere solo in parte ma all'estero qui basta che hai 200 euro in piu a fine mese e l'odio insensato impenna veriginosamente 70% delle persone iniziano a fare commenti invidiosi eccetera...


    come fosse bello stare nell'interland (eh ma ci siamo tutti qui a viverci...) o in questa situazione....
    ARTICOLO 3 (DELLA COSTITUZIONE ITALIANA)
    ARTICOLO 32 (in realtà NESSUNO ci tutela la SALUTE): SANITA' IN ITALIA: NAMMER...

    ENDGAME-2050◀-▂CORIPETSISTEMA SCOLASTICO FINLANDESE+CYBERPUNK+METROPOLITANAMADRID

 

 
Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 21112

Discussioni Simili

  1. Non siamo soli
    Di IlWehrwolf nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-03-23, 18:31
  2. Non siamo soli
    Di IlWehrwolf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-03-23, 18:30
  3. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-06-15, 17:55
  4. M5S: Grillo, siamo soli, non siamo né sinistra né destra
    Di Sebastiano nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29-06-13, 19:52
  5. Non siamo soli
    Di pensiero nel forum Musica
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-11-07, 18:45

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito