Nel luglio 2024, la giornalista Giulia Cortese è stata condannata dal Tribunale di Milano a risarcire Giorgia Meloni con 5.000 euro (più una multa sospesa di 1.200 euro) per alcuni tweet. La frase incriminata non era esattamente "nano modella", ma un riferimento molto simile all'altezza:
"Non mi fai paura Giorgia Meloni. Oltretutto sei alta un metro e venti. Non ti vedo neanche."
Il giudice ha stabilito che espressioni di questo tipo costituiscono body shaming e non rientrano nel diritto di critica o di satira, poiché colpiscono la persona nella sua sfera privata e fisica anziché contestarne l'operato politico.
Ultima modifica di scomunista; 07-04-26 alle 12:24
La giurisprudenza recente sta diventando molto severa verso le offese estetiche (body shaming) rivolte a cariche pubbliche.
Quindi attenzione soprattutto anche con i bersagli più facili come Elly.
Ultima modifica di scomunista; 07-04-26 alle 12:25

prendo atto, si vede che sta passando una legge contro l'anti melonismo. Bene, non sapevo di quello che mi hai scritto, ti ringrazio, ma se uno h di questi timori mi scrive e mi invita a cambiare il titolo, visto che io non sono un bambino e non siamo all'asilo. Forse lo avrei cambiato, forse, ma non così.
E intanto un thread che aveva un suo motivo è stato rovinato dal solerte mod. Non mi sta bene, non siamo all'asilo, ripeto
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

il titolo di questo thread rimane
IL SILENZIO DELLA NANO MODELLA
prima che intervenisse il solito noto a tagliare. Sto spettano gli svviluppi del caso che ho aperto
Ultima modifica di scomunista; 07-04-26 alle 12:26

ma che battuta del cazzo..........
del resto da uno che come firma porta questa roba
The truth is that while those on the left - particularly the far left - claim to be tolerant and welcoming of diversity, in reality many are quite intolerant of anyone not embracing their radical views.
Charlie Kirk
cosa puoi pretendere?
Ultima modifica di scomunista; 07-04-26 alle 12:26