Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: Idea commerciale

  1. #21
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Il ferro da stiro con la caldaia deve restare a casa, al giorno d’oggi è praticamente inutile perché consuma tanto, tantissime persone non stirano più, è diventato troppo dispendioso mettere dentro la caldaia 1 litro e mezzo o 2 di acqua depurata, poi aspettare mezz’ora che si scaldi, poi stirare due ore e se resta l’acqua nella caldaia deve essere buttata, ma non subito, si deve aspettare che il ferro si raffreddi.

    Poca gente ha tempo e voglia per fare tutte queste manovre.

    Ci sono ottimi ferri da stiro a 60/80 euro con più funzioni e con la piastra che non si attacca ai vestiti dotata di numerosi fori per il vapore. Ogni famiglia ne dovrebbe avere uno. Sono molto maneggevoli,


    La gente usa la macchina in continuazione: per fare la spesa, per ritirare i bambini dalla scuola, per accompagnare i genitori all’ambulatorio medico, per andare a bere il caffè con un’amica ecc e spesso paga il parcheggio. La usa anche per portare i vestiti in pulitura e per ritirarli.

    Come avevo già detto sopra, le stirerie dovrebbero essere in ogni paesi con un tot di abitanti, nei paesi i parcheggi non si pagano.


    Si può noleggiarlo per un’ora. Costerà 1 euro, il prezzo che ha pagato il proprietario della stireria verrà ammortizzato in due settimane, perché verrà usato da più persone.


    Secondo me sì. Se una persona usa la stireria per 3 ore al mese spende circa 16 euro al mese compresa l’acqua depurata, se stira a casa sua spende di più, anche perché a casa è facile distrarsi, molti ferri da stiro continuano a consumare anche se non vengono usati.

    Inoltre, la stireria offre il beneficio di socializzare dal vivo, farsi nuovi amici, fare progetti, tutto ciò è gratis ed è positivo.
    la società Shiva ha tutto il necessario, girano tra i clienti con un auto elettrica e hanno ferri da stiro professionali e tutto il necessario per fare le pulizie a domicilio, giardinaggio e altri lavoretti, come dicevo una persona multifunzione che lavora da Shiva puo' prendere anche 17 euro netti all'ora, ma deve sapere fare di tutto ed avere esperienza e hanno il diploma per potere toccare un filo elettrico o sapere riparare un tubo dell'acqua

  2. #22
    Forumista a tempo perso
    Data Registrazione
    27 Jan 2019
    Località
    Qua e là
    Messaggi
    11,988
     Likes dati
    6,420
     Like avuti
    5,559
    Mentioned
    536 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Al giorno d’oggi praticamente nessuno stira più perché le bollette sono diventate troppo salate, il ferro da stiro consuma molto. Spesso non è possibile accendere più elettrodomestici nello stesso momento perché può saltare la luce.

    Ho pensato che ogni paese potrebbe aprire delle stirerie pubbliche gestite dai privati alimentate con l’energia pulita.

    Chi vorrebbe usufruire del servizio dovrebbe iscriversi all’associazione/azienda che gestisce il servizio e pagare una quota oraria, tipo 5 euro all’ora.

    Al cliente verrà fornito un’asse da stiro. Il ferro da stiro dovrebbe essere portato da casa o preso a noleggio nella stessa stireria, anche l’acqua demineralizzata potrebbe essere venduta nella stireria.

    Secondo me potrebbe funzionare. Porti i tuoi panni in stireria, li stiri tranquillamente senza preoccuparti della bolletta in arrivo. Poi li riponi nelle borse pulite e li riporti a casa.

    Mentre stiri puoi socializzare con le altre stiratrici e stiratori o ascoltare la musica, o pensare ai fatti tuoi.

    Cosa ne pensate della mia idea? Vi piace? Potrebbe funzionare secondo voi?
    La tua idea potrebbe essere realizzata all'interno delle numerose lavanderie già presenti nel territorio.

    Ma secondo me il problema è economico e anche pratico.

    Vogliamo calcolare almeno una decina di postazioni di stiratura all'interno della struttura?
    - Bene, per alimentarla - compresi i servizi tipo illuminazione, climatizzazione ecc - servirebbe un impianto fotovoltaico con capacità di circa 20 kW.
    - Naturalmente, per sopperire ai lunghi inevitabili periodi senza sole è indispensabile installare una adeguata batteria di accumulo.
    - Costo spannometrico ma realistico di un tale impianto: 35/40.000 €.
    - Aggiungiamo affitto/acquisto dei locali, eventuale personale e il giusto guadagno che spetta al proprietario.
    - Calcoliamo uso, consumo e inquinamento dell'auto per recarsi in stireria, che stirando da casa non avresti.
    - Praticità: un conto è lavare, asciugare, stirare e riporre; altro è lavare, asciugare, caricare in macchina, recarsi sul posto, scaricare, ricaricare in auto, scaricare a casa e infine riporre.
    Credo che alla fine, economicamente e praticamente convenga stirare in casa e socializzare in altro modo.

    Mary Ann, non è che voglia distruggere ogni tua idea, al contrario. È che, forse per deformazione professionale, le valuto dal punto di vista realizzativo ed economicamente sostenibile, depurate dall'aspetto sentimentale.

    Ma forse mi sbaglio io, mica ho la scienza infusa..Idea commerciale


    Inviato dal mio Pixel 10 Pro XL utilizzando Tapatalk
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

  3. #23
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    La tua idea potrebbe essere realizzata all'interno delle numerose lavanderie già presenti nel territorio.

    Ma secondo me il problema è economico e anche pratico.

    Vogliamo calcolare almeno una decina di postazioni di stiratura all'interno della struttura?
    - Bene, per alimentarla - compresi i servizi tipo illuminazione, climatizzazione ecc - servirebbe un impianto fotovoltaico con capacità di circa 20 kW.
    - Naturalmente, per sopperire ai lunghi inevitabili periodi senza sole è indispensabile installare una adeguata batteria di accumulo.
    - Costo spannometrico ma realistico di un tale impianto: 35/40.000 €.
    - Aggiungiamo affitto/acquisto dei locali, eventuale personale e il giusto guadagno che spetta al proprietario.
    - Calcoliamo uso, consumo e inquinamento dell'auto per recarsi in stireria, che stirando da casa non avresti.
    - Praticità: un conto è lavare, asciugare, stirare e riporre; altro è lavare, asciugare, caricare in macchina, recarsi sul posto, scaricare, ricaricare in auto, scaricare a casa e infine riporre.
    Credo che alla fine, economicamente e praticamente convenga stirare in casa e socializzare in altro modo.

    Mary Ann, non è che voglia distruggere ogni tua idea, al contrario. È che, forse per deformazione professionale, le valuto dal punto di vista realizzativo ed economicamente sostenibile, depurate dall'aspetto sentimentale.

    Ma forse mi sbaglio io, mica ho la scienza infusa..Idea commerciale


    Inviato dal mio Pixel 10 Pro XL utilizzando Tapatalk
    Ok.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #24
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,220
     Likes dati
    56,892
     Like avuti
    42,245
    Mentioned
    11888 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    La tua idea potrebbe essere realizzata all'interno delle numerose lavanderie già presenti nel territorio.

    Ma secondo me il problema è economico e anche pratico.

    Vogliamo calcolare almeno una decina di postazioni di stiratura all'interno della struttura?
    - Bene, per alimentarla - compresi i servizi tipo illuminazione, climatizzazione ecc - servirebbe un impianto fotovoltaico con capacità di circa 20 kW.
    - Naturalmente, per sopperire ai lunghi inevitabili periodi senza sole è indispensabile installare una adeguata batteria di accumulo.
    - Costo spannometrico ma realistico di un tale impianto: 35/40.000 €.
    - Aggiungiamo affitto/acquisto dei locali, eventuale personale e il giusto guadagno che spetta al proprietario.
    - Calcoliamo uso, consumo e inquinamento dell'auto per recarsi in stireria, che stirando da casa non avresti.
    - Praticità: un conto è lavare, asciugare, stirare e riporre; altro è lavare, asciugare, caricare in macchina, recarsi sul posto, scaricare, ricaricare in auto, scaricare a casa e infine riporre.
    Credo che alla fine, economicamente e praticamente convenga stirare in casa e socializzare in altro modo.

    Mary Ann, non è che voglia distruggere ogni tua idea, al contrario. È che, forse per deformazione professionale, le valuto dal punto di vista realizzativo ed economicamente sostenibile, depurate dall'aspetto sentimentale.

    Ma forse mi sbaglio io, mica ho la scienza infusa..Idea commerciale


    Inviato dal mio Pixel 10 Pro XL utilizzando Tapatalk
    Tanto non la convinci.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  5. #25
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Tanto non la convinci.
    Tu che c’entri?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #26
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,179
     Likes dati
    1,507
     Like avuti
    3,698
    Mentioned
    1793 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Al giorno d’oggi praticamente nessuno stira più perché le bollette sono diventate troppo salate
    Su cosa basi questa tua affermazione?
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

  7. #27
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2015
    Messaggi
    10,433
     Likes dati
    2,433
     Like avuti
    2,612
    Mentioned
    206 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio

    Cosa ne pensate della mia idea?
    penso che dovresti tornare in Ucraina e lavorare in una fabbrica di droni , cosi' finalmente ti renderesti utile e non avresti piu' il tempo di pensare a simili assurdita'.

  8. #28
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Su cosa basi questa tua affermazione?
    Sulla realtà. Tu stiri tutto?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #29
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2013
    Località
    Tegetthoffstraße
    Messaggi
    8,959
     Likes dati
    332
     Like avuti
    3,671
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    57 Thread(s)

    Predefinito Re: Idea commerciale

    L'importante è stendere bene
    Garante del tessuto democratico del Paese

  10. #30
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,179
     Likes dati
    1,507
     Like avuti
    3,698
    Mentioned
    1793 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Sulla realtà. Tu stiri tutto?
    Che ne sai tu di quanto stirano gli altri, hai fatto un sondaggio?
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Idea commerciale
    Di mary ann nel forum Fondoscala
    Risposte: 172
    Ultimo Messaggio: 17-05-23, 15:47
  2. che idea! ma quale idea? marketing elettorale da supermercato
    Di Marius Jacob nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-02-08, 15:58
  3. [idea sherwood] ma che succede in quartiere? Qualcuno ne ha idea?
    Di Palvesario nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-09-07, 12:48
  4. [idea sherwood] ma che succede in quartiere? Qualcuno ne ha idea?
    Di Palvesario nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 26-09-07, 12:31
  5. Mi è venuta un'idea commerciale fulminante!
    Di DrugoLebowsky nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31-08-05, 11:44

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito