Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: Idea commerciale

  1. #11
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Comunque, la mia idea io la trovo fantastica. Costa poco, rende tanto.

    Sprona a staccarsi dai soliti impegni, chiudere il computer e il cellulare, stirare i propri panni e portare a casa un ventaglio di freschezza.

    E poi, socializzare con altre persone, conoscere gente nuova o approfondire le conoscenze anche fuori dalla stireria è sempre molto positivo.
    Shiva e' riconosciuta per pagare salari generosi, e' normale perche' il 50% lo paga lo stato, una governante guadagna dai 12€ -12,50 all’ora netti
    una stiratrice e' su 11 euro netti, sono salari del 15% piu' alti della media nazionale
    Una persona con esperienza puo' arrivare a 17€ netti all’ora

  2. #12
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Shiva e' riconosciuta pet pagare salari generosi, e' normale perche' il 50% lo paga lo stato, una governante guadagna dai 12€ -12,50 all’ora
    Se i tuoi panni li stiri tu spendi solo 5 euro all’ora e il costo dell’acqua demineralizzata.

    In ogni caso, in Italia non esiste un servizio simile a quello descritto da te.

    17, 50 euro all’ora per le pulizie per molte famiglie sarebbero troppi, ma per fare il guardino non basterebbero. Non conosco giardinieri che lavorano per quella cifra lì.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #13
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Idea commerciale

    https://cotedazurfrance.it/offerte/s...me-it-3485489/

    FrancoAntonio, la ditta che hai citato tu offre servizi a casa del cliente. Quindi la luce consumata la paga il cliente e anche il lavoro svolto.

    In Francia la luce costa poco, in Italia la luce costa tanto. Stirare a casa propria o stirare altrove non è la stessa cosa. Capisci la differenza?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #14
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,219
     Likes dati
    56,890
     Like avuti
    42,245
    Mentioned
    11887 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Cosa c’entra il sole? L’energia necessaria per stirare i panni è stata già immagazzinata.


    Il ferro lo si porta da casa, l’ho scritto nel mio post.

    Gli assi da stiro si comprano a seconda la necessità, vengono pagati con i soldi dell’iscrizione.


    Esattamente come li porti dalla pulitura. Non hai mai portato le tue camicie e gli abiti in pulitura?

    Praticamente tutti gli uomini che hanno usato un abito ( giacca e pantaloni ) per più volte l’hanno fatto almeno una volta. Tutte le volte successive sono identiche alla prima.


    No. Ho fatto la governante di una casa importante per 4 anni, mi occupavo io di portare vestiti in pulitura e di ritirarli, quindi parlo per esperienza personale.


    Non era ironica. Lo è diventata dopo che hai letto la mia risposta seria.
    A parte che non hai idea di quanto costa un impianto fotovoltaico di potenza e le batterie necessarie, a me la lavanderia i panni li restituisce belli confezionati con i loro sacchi di plastica e le camicie incartate e bloccate con lo scotch, e le porto a casa in auto perché pesano.

    Comunque prova a suggerirlo a qualche impresario del ramo, visto mai?
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  5. #15
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    https://cotedazurfrance.it/offerte/s...me-it-3485489/

    FrancoAntonio, la ditta che hai citato tu offre servizi a casa del cliente. Quindi la luce consumata la paga il cliente e anche il lavoro svolto.

    In Francia la luce costa poco, in Italia la luce costa tanto. Stirare a casa propria o stirare altrove non è la stessa cosa. Capisci la differenza?
    Hai trovato il sito di un Shiva in una cittadina del sud della Francia dove la gente vive ad altri ritmi, almeno a Parigi puoi anche portarli a stirare all’agenzia Shiva. Oppure vengono loro a prenderli

  6. #16
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    A parte che non hai idea di quanto costa un impianto fotovoltaico di potenza e le batterie necessarie
    Ma cosa c’entra? Molte aziende e privati vendono energia pulita che non consumano.

    Alcuni hanno campi pieni di impianti fotovoltaici.

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    a me la lavanderia i panni li restituisce belli confezionati con i loro sacchi di plastica e le camicie incartate e bloccate con lo scotch, e le porto a casa in auto perché pesano.
    E chi ti ha detto in stireria bisogna arrivare solo a piedi?

    Metti i panni da stirare in macchina, poi li riporti a casa sempre in macchina.

    Come gli abiti ognuno si arrangia come crede, ma per striare vestiti, camicie, magliette, jeans, pantaloni di lino, cotone, maglioncini, tovaglie, canovacci, mutande, lenzuola, copripiumini, federe la stireria è molto adatta. Per le camicie servono appendini che si portano da casa, tutto il resto si piega e si mette in un borsone pulito.

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Comunque prova a suggerirlo a qualche impresario del ramo, visto mai?
    Non li conosco.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #17
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Hai trovato il sito di un Shiva in una cittadina del sud della Francia dove la gente vive ad altri ritmi, almeno a Parigi puoi anche portarli a stirare all’agenzia Shiva. Oppure vengono loro a prenderli
    La mia idea è volta a risparmiare sulla bolletta della luce. Il ferro da stiro consuma molto.

    C’è da dire che molta gente non ha soldi per pagare i servizi, ma ha tempo per farli.

    Per questo la stireria pubblica sarebbe utile. Il prezzo è abbordabile. Poi, come ho detto sopra potrebbe diventare un luogo per socializzare.

    È quasi inevitabile che le persone che lavorano insieme iniziano a socializzare tra di loro. Socializzazione è un passatempo sano. Possono nascere amicizie, è una cosa positiva.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #18
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Idea commerciale

    il ferro da stiro con caldaia pesa molto, quindi se uno se lo deve portare da casa + i panni da stirare è un problema, specie se non hai la macchina o sei in un posto dove devi pagare il parcheggio o parcheggiare lontano.
    quindi il ferro da stiro nel 99% dei casi devi trovarlo in sede.
    e si paga.
    non so se alla fine c'è tutta questa convenienza.
    fondamentalista della biologia

  9. #19
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    il ferro da stiro con caldaia pesa molto
    Il ferro da stiro con la caldaia deve restare a casa, al giorno d’oggi è praticamente inutile perché consuma tanto, tantissime persone non stirano più, è diventato troppo dispendioso mettere dentro la caldaia 1 litro e mezzo o 2 di acqua depurata, poi aspettare mezz’ora che si scaldi, poi stirare due ore e se resta l’acqua nella caldaia deve essere buttata, ma non subito, si deve aspettare che il ferro si raffreddi.

    Poca gente ha tempo e voglia per fare tutte queste manovre.

    Ci sono ottimi ferri da stiro a 60/80 euro con più funzioni e con la piastra che non si attacca ai vestiti dotata di numerosi fori per il vapore. Ogni famiglia ne dovrebbe avere uno. Sono molto maneggevoli,

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    quindi se uno se lo deve portare da casa + i panni da stirare è un problema, specie se non hai la macchina o sei in un posto dove devi pagare il parcheggio o parcheggiare lontano.
    La gente usa la macchina in continuazione: per fare la spesa, per ritirare i bambini dalla scuola, per accompagnare i genitori all’ambulatorio medico, per andare a bere il caffè con un’amica ecc e spesso paga il parcheggio. La usa anche per portare i vestiti in pulitura e per ritirarli.

    Come avevo già detto sopra, le stirerie dovrebbero essere in ogni paesi con un tot di abitanti, nei paesi i parcheggi non si pagano.

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    quindi il ferro da stiro nel 99% dei casi devi trovarlo in sede.
    e si paga.
    Si può noleggiarlo per un’ora. Costerà 1 euro, il prezzo che ha pagato il proprietario della stireria verrà ammortizzato in due settimane, perché verrà usato da più persone.

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    non so se alla fine c'è tutta questa convenienza.
    Secondo me sì. Se una persona usa la stireria per 3 ore al mese spende circa 16 euro al mese compresa l’acqua depurata, se stira a casa sua spende di più, anche perché a casa è facile distrarsi, molti ferri da stiro continuano a consumare anche se non vengono usati.

    Inoltre, la stireria offre il beneficio di socializzare dal vivo, farsi nuovi amici, fare progetti, tutto ciò è gratis ed è positivo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #20
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Idea commerciale

    l'idea della stireria non è male ma la gente che lavora e che puo' spendere chiede anche altri servizi, la lavatura, la cura del giardino, le pulizie, la cura dei cani e gatti, lavoretti vari ( noi ad esempio avevamo fatto pulire il garage che era sporco d'olio di macchina e pieno di oggetti inutili che mio suocero aveva accumulato in tanti anni), il trasloco, la pulizia del frigo e della cucina, persino la riparazione di un tubo dell'acqua in garage che perdeva

    e poi se hanno bambini piccoli e la ditta non gli paga l'asilo nido vogliono anche questo servizio e vogliono una bambinaia diplomata

    hanno la capacità di spendere e non si accontentano di società che offrono solo un servizio ma di multi servizi

    Soprattutto lo vedo dai miei colleghi molto borghesi e molto viziati: a loro la stiratura non basta, vogliono anche la lavatura e magari mentre gira la lavatrice la persona deve fare le pulizie del loro appartamento+ qualche servizio speciale tipo, pulire le fodere dei divani, sbrinare il frigorifero e pulirlo completamente, pulire le finestre, mettere negli armadi i vestiti invernali e tirare fuori i vestiti estivi, lavarli e stirarli e metterli a portata di mano

    se inizi solo con un servizio non credo che funzioni

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Idea commerciale
    Di mary ann nel forum Fondoscala
    Risposte: 172
    Ultimo Messaggio: 17-05-23, 15:47
  2. che idea! ma quale idea? marketing elettorale da supermercato
    Di Marius Jacob nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-02-08, 15:58
  3. [idea sherwood] ma che succede in quartiere? Qualcuno ne ha idea?
    Di Palvesario nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-09-07, 12:48
  4. [idea sherwood] ma che succede in quartiere? Qualcuno ne ha idea?
    Di Palvesario nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 26-09-07, 12:31
  5. Mi è venuta un'idea commerciale fulminante!
    Di DrugoLebowsky nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31-08-05, 11:44

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito