Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    23,685
     Likes dati
    7,748
     Like avuti
    6,881
    Mentioned
    263 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Roberto Vannacci e Futuro Nazionale

    Un saluto alla sezione.

    Dunque, vorrei sapere quante persone di "destra", secondo voi, passeranno con Futuro Nazionale, dopo aver votato Lega e FdI.

    Un'ultima curiosità: le realtà nazionalpopolari presenti in Italia (CPI, Rete dei Patrioti, Lealtà e Azione), hanno stipulato o stipuleranno accordi con il partito di Vannacci?

    Grazie per l'attenzione.
    Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -

    Il sonno della ragione genera i liberali

  2. #2
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,949
     Likes dati
    26,029
     Like avuti
    44,070
    Mentioned
    3640 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Roberto Vannacci e Futuro Nazionale

    La posizione della Rete dei Patrioti è abbastanza semplice: osservazione attenta e nessuna alleanza programmatica con il movimento di Vannacci.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  3. #3
    micologo
    Data Registrazione
    04 Nov 2019
    Messaggi
    20,460
     Likes dati
    1,376
     Like avuti
    3,342
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Re: Roberto Vannacci e Futuro Nazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    La posizione della Rete dei Patrioti è abbastanza semplice: osservazione attenta e nessuna alleanza programmatica con il movimento di Vannacci.
    Un po' come il negozietto di articoli sportivi quando gli aprono il Decathlon dall'altro lato della strada
    E' da sottosviluppati pensare che l'italiano-tipo debba essere per forza bianco.

  4. #4
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,949
     Likes dati
    26,029
     Like avuti
    44,070
    Mentioned
    3640 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Roberto Vannacci e Futuro Nazionale

    Citazione Originariamente Scritto da GianlucaC. Visualizza Messaggio
    Un po' come il negozietto di articoli sportivi quando gli aprono il Decathlon dall'altro lato della strada
    Sì ma alla Decathlon non trovi le Crispi... ma in fondo a Noi che ci frega di Vannacci??? ci serve solo l'agibilità politica e quella ce l'abbiamo, dei sionisti possiamo farne anche a meno.
    Dal punto di vista personale del pupazzo con le stellette non me ne faccio proprio nulla... la politica istituzionale mi annoia.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  5. #5
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    23,685
     Likes dati
    7,748
     Like avuti
    6,881
    Mentioned
    263 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Roberto Vannacci e Futuro Nazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Sì ma alla Decathlon non trovi le Crispi... ma in fondo a Noi che ci frega di Vannacci??? ci serve solo l'agibilità politica e quella ce l'abbiamo, dei sionisti possiamo farne anche a meno.
    Dal punto di vista personale del pupazzo con le stellette non me ne faccio proprio nulla... la politica istituzionale mi annoia.
    Chiarissimo
    Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -

    Il sonno della ragione genera i liberali

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 May 2013
    Località
    Delegazione Apostolica di Spoleto
    Messaggi
    6,878
     Likes dati
    10,891
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    334 Post(s)
    Tagged
    65 Thread(s)

    Predefinito Re: Roberto Vannacci e Futuro Nazionale

    Citazione Originariamente Scritto da LupoSciolto° Visualizza Messaggio
    Un saluto alla sezione.

    Dunque, vorrei sapere quante persone di "destra", secondo voi, passeranno con Futuro Nazionale, dopo aver votato Lega e FdI.
    Ritengo che Vannacci abbia potenzialmente un buon bacino di delusi in cui pescare. Dopo 3 anni e mezzo di governo, l'elettore "medio" di destra, quali aspettative ha visto realizzarsi con il governo Meloni? A occhio e croce un po' pochine...

  7. #7
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,765
     Likes dati
    21,789
     Like avuti
    33,974
    Mentioned
    1492 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: Roberto Vannacci e Futuro Nazionale

    Vannacci oggi dice cose che, in larga parte dei casi, avrebbe detto un normale partito di centrodestra 15-20 anni fa. Questo fa capire quanto l'asticella si sia alzata in termini di politicamente corretto liberal-progressista e buonista.

    Tra i cosiddetti partiti istituzionali non c'è nient'altro che sia più "a destra". Perciò, è normale che in molti guardino a lui nella destra radicale, che come bacino elettorale oscilla tra il 2-3%, forse 4%. Ed è altrettanto normale che lui guardi a quel tipo di elettorato.

    In teoria, lo spazio politico per Vannacci c'è. La Lega con Salvini ha perso moltissimo credito. La manifestazione del 18 aprile a Milano è stata finalizzata proprio a cercare di ridare alla Lega un'immagine più populista, identitaria ed anti-immigrazionista. Una mossa che mette ancor più in evidenza l'esistenza di un problema, cioè la perdita di credibilità presso l'elettorato di destra (mi riferisco all'elettorato di destra "generico", non solo a quello di destra radicale, che è più numericamente circoscritto e politicamente più estremo). Nonostante i suoi avversari politici cerchino di sostenere il contrario ad ogni momento, FdI si è molto istituzionalizzata e moderata, sia nei toni che nei contenuti. Questo ha attirato un certo tipo di elettori moderati, ma ne ha scontentati molti, che però continuano a votarla perché percepiscono, da un certo punto di vista tutt'altro che a torto, una seria mancanza di alternative che non siano l'astensione et similia. In uno scenario simile, Vannacci potrebbe seriamente candidarsi ad interpretare una proposta politica "a destra del centrodestra" o, almeno, ad essere la nuova "destra del centrodestra".

    Il problema è che, al netto di quello che si può pensare del personaggio (che non è un cretino a mio parere, anzi, di sicuro è più preparato di uno come Salvini, ad esempio), queste operazioni politiche soffrono sempre nel "reclutamento" di esponenti politici e militanti. Infatti, molti "esclusi" e molte personalità messe ai margini nei partiti di centrodestra cercheranno e, in parte, probabilmente stanno già cercando di imbarcarsi nel partito di Vannacci e di riciclarsi. Con tutte le conseguenze deleterie che si possono immaginare.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  8. #8
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    23,685
     Likes dati
    7,748
     Like avuti
    6,881
    Mentioned
    263 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Roberto Vannacci e Futuro Nazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Vannacci oggi dice cose che, in larga parte dei casi, avrebbe detto un normale partito di centrodestra 15-20 anni fa. Questo fa capire quanto l'asticella si sia alzata in termini di politicamente corretto liberal-progressista e buonista.

    Tra i cosiddetti partiti istituzionali non c'è nient'altro che sia più "a destra". Perciò, è normale che in molti guardino a lui nella destra radicale, che come bacino elettorale oscilla tra il 2-3%, forse 4%. Ed è altrettanto normale che lui guardi a quel tipo di elettorato.

    In teoria, lo spazio politico per Vannacci c'è. La Lega con Salvini ha perso moltissimo credito. La manifestazione del 18 aprile a Milano è stata finalizzata proprio a cercare di ridare alla Lega un'immagine più populista, identitaria ed anti-immigrazionista. Una mossa che mette ancor più in evidenza l'esistenza di un problema, cioè la perdita di credibilità presso l'elettorato di destra (mi riferisco all'elettorato di destra "generico", non solo a quello di destra radicale, che è più numericamente circoscritto e politicamente più estremo). Nonostante i suoi avversari politici cerchino di sostenere il contrario ad ogni momento, FdI si è molto istituzionalizzata e moderata, sia nei toni che nei contenuti. Questo ha attirato un certo tipo di elettori moderati, ma ne ha scontentati molti, che però continuano a votarla perché percepiscono, da un certo punto di vista tutt'altro che a torto, una seria mancanza di alternative che non siano l'astensione et similia. In uno scenario simile, Vannacci potrebbe seriamente candidarsi ad interpretare una proposta politica "a destra del centrodestra" o, almeno, ad essere la nuova "destra del centrodestra".

    Il problema è che, al netto di quello che si può pensare del personaggio (che non è un cretino a mio parere, anzi, di sicuro è più preparato di uno come Salvini, ad esempio), queste operazioni politiche soffrono sempre nel "reclutamento" di esponenti politici e militanti. Infatti, molti "esclusi" e molte personalità messe ai margini nei partiti di centrodestra cercheranno e, in parte, probabilmente stanno già cercando di imbarcarsi nel partito di Vannacci e di riciclarsi. Con tutte le conseguenze deleterie che si possono immaginare.
    Analisi dettagliata. Capisco , anche se non condivido, il tuo punto di vista sulla questione.
    Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -

    Il sonno della ragione genera i liberali

  9. #9
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,765
     Likes dati
    21,789
     Like avuti
    33,974
    Mentioned
    1492 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: Roberto Vannacci e Futuro Nazionale

    Citazione Originariamente Scritto da LupoSciolto° Visualizza Messaggio
    Analisi dettagliata. Capisco , anche se non condivido, il tuo punto di vista sulla questione.
    Preciso che quando scrivo che

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    In uno scenario simile, Vannacci potrebbe seriamente candidarsi ad interpretare una proposta politica "a destra del centrodestra" o, almeno, ad essere la nuova "destra del centrodestra".
    non sto facendo un apprezzamento a Vannacci ma, per quanto possibile, un'analisi asettica ed obiettiva, fondata sulla constatazione che Lega e FdI hanno lasciato un "vuoto" a destra.

    Se dovessi giudicarlo dai contenuti, rileverei alcune istanze condivisibili, altre che non lo sono ed altre ancora che posso considerare "meno peggiori" di quelle di altri partiti, ma senza farle mie.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  10. #10
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    23,685
     Likes dati
    7,748
     Like avuti
    6,881
    Mentioned
    263 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Roberto Vannacci e Futuro Nazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Preciso che quando scrivo che



    non sto facendo un apprezzamento a Vannacci ma, per quanto possibile, un'analisi asettica ed obiettiva, fondata sulla constatazione che Lega e FdI hanno lasciato un "vuoto" a destra.

    Se dovessi giudicarlo dai contenuti, rileverei alcune istanze condivisibili, altre che non lo sono ed altre ancora che posso considerare "meno peggiori" di quelle di altri partiti, ma senza farle mie.
    Certo, non stiamo parlando di una realtà nata e cresciuta nel vostro alveo ideologico, come potrebbe essere per esempio CPI. Però è innegabile che, ad oggi, il partito di Vannacci raccolga molte adesioni dall'ambiente nazional-popolare. Anche Borghezio , ex Giovane Europa oltre che Lega, ha deciso di entrare in Futuro Nazionale.
    Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -

    Il sonno della ragione genera i liberali

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 396
    Ultimo Messaggio: 28-02-26, 11:51
  2. Roberto Vannacci nuovo Leader?
    Di Loiren Elinar nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-12-25, 01:41
  3. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 14-11-24, 20:48
  4. Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 06-08-24, 20:10
  5. Nostradamus 174-Il futuro del Generale Vannacci
    Di Robert nel forum Futurologia
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-04-24, 21:45

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito