







Churchill: gli italiani, vanno alla guerra come fosse una partita di calcio e vanno a una partita di calcio come fosse la guerra.
L’ignorante sa molto. L’intelligente sa poco. Il saggio non sa niente, ma l’imbecille sa sempre tutto.


"non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)




mio zio è stato arruolato a forza nell'esercito repubblichino.
per i renitenti era prevista la pena di morte, se non ti fossi consegnato al distretto militare avrebbero arrestato i genitori.
altro che "ha scelto l'onore"
fascistelli bugiardelli.
fondamentalista della biologia


Ah già l'onore
Voi, che scappavate rincorsi da partigiani ed alleati
Voi , che forti nelle squadracce e codardi da singoli
Voi, che Dio patria famiglia e anticlericali e puttanieri di prima linea
Voi, che blaterate di libertà e l'avete seppellita
Voi, nati per credere obbedire e combattere .
Voi, che osate anche parlare ad altri di onore ed integrità
Non resterò in silenzio



