Sì. Tra lavoro, cena e serata difficile che sia prima, non dormo tantissimo ma sto bene.
Come ti dicevo la questione può variare per la posizione anche perché se sono in un posto con varie ore di fuso (almeno cinque o sei) e ci sto poco, tipo due o tre giorni, non adatto il mio corpo all'orario locale ma seguo il ritmo naturale.
Ti faccio un esempio di cui parlai tempo fa con Druuna (che saluto se legge) ed è un sistema che mi insegnarono tanti anni fa gli amici piloti di lungo raggio: se stai a lungo in un posto con molte ore di fuso in un paio di giorni ti adatti ma se ci stai poco è meglio che il tuo corpo continui a fare cose, tipo mangiare, negli orari in cui lo fai normalmente in modo da evitare scompensi.
Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Ho cominciato presto a viaggiare, poi la passione per quello e per gli aerei a portato ovviamente ad espandere la questione fino al business quindi sono abituato e fino a quando la salute mi sostiene continuerò.
Sono cose che vengono naturali; nel mio caso le conoscenze per quello che faccio ora le sviluppai durante un lungo periodo negli Stati Uniti dovuto al momento in cui passai al twin-engine e quindi al turboprop. Periodo oltre che bellissimo si rivelò anche estremamente proficuo. Fine anni ottanta.

in Spagna c'è molta gente che lavora 7 ore e fa orario continuato 7-14, anche le scuole credo che siano aperte dalle 8 alle 14 con 3 pomeriggi per altre attività
L'estate poca gente lavora dopo le 14
hanno un sistema da 7 ore dalle 7 alle 14 in estate e poi recuperano un'ora in inverno

sei come mio figlio, avete dei punti in comune, al momento è vicino a Potosi, in Bolivia, conosce tutti gli aerei e le loro caratteristiche ma è piu' specializzato sulla gestione degli slots, la concezione e creazione di nuove rotte aeree e la sistemazione del perosonale quando finiscono il turno di lavoro, dove sistemarli, come trasportarli, a che ora andarli a riprendere, ecc