Pagina 11 di 132 PrimaPrima ... 1011122161111 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 1313

Discussione: Vannacci thread unico

  1. #101
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,219
     Likes dati
    12,868
     Like avuti
    20,770
    Mentioned
    3854 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    15

    Predefinito Re: Vannacci sui femminicidi: "Non esistono, omicidi come tutti gli altri"

    Citazione Originariamente Scritto da paperino73 Visualizza Messaggio
    Nel merito, concordo con la posizione espressa.

    Rilevo come questo argomento sia molto utile a Vannacci per ribadire la retorica della “vera destra” dal momento che il reato di femminicidio sia stato introdotto dal “Governo più a destra della Storia” (cit.)

    Vero
    Se dovesse governare vannacci potrà dire che il suo governo "è più a destra del governo più a destra della storia"

    (Della repubblica italiana, i guess)
    IDEOLOGICAL DECOMPILER
    Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

  2. #102
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Jan 2017
    Messaggi
    22,591
     Likes dati
    2,632
     Like avuti
    7,662
    Mentioned
    615 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Vannacci sui femminicidi: "Non esistono, omicidi come tutti gli altri"

    Citazione Originariamente Scritto da Xenu Visualizza Messaggio
    Vannacci sui femminicidi: "Non esistono, omicidi come tutti gli altri"
    "Un reato non è più o meno grave in base al sesso o al colore della pelle di chi lo commette o subisce". Il padre di Ilaria Sula: "Serve più rispetto"

    14 Giu 2026 - 140

    "Il femminicidio è un omicidio come tutti gli altri, uomini e donne sono uguali, non c'è bisogno di proteggere alcuno nei confronti degli altri e quindi devono essere tutti soggetti alle stesse regole. Un reato non è più o meno grave in base al sesso, al colore della pelle o alla religione di chi lo commette o di chi lo subisce: questa è la vera parità". Così il leader di Futuro Nazionale, Roberto Vannacci, a margine dell'Assemblea costituente del partito a Roma. "Una posizione di lavoro la si guadagna in base al merito, non in base a quello che uno ha sotto le mutande, questa è parità. Perché non mettiamo le quote rosa per i fabbri o per i muratori e invece le mettiamo per i politici o i dirigenti? Così come c'è la violenza sulle donne, esiste quella sugli anziani e non c'è un anzianicidio. Sono contrario al femminicidio, è un omicidio come tutti gli altri".

    Il padre di Ilaria Sula: "Serve più rispetto" "Nostra figlia ci è stata portata via senza un perché, senza un motivo. Femminicidio e omicidio sono due cose ben diverse. Le leggi devono essere severe per chi fa del male alle donne. Solo chi ci passa può capire cosa vuol dire, parlare per gli altri è troppo facile". Questo il commento affidato all'Ansa da Flamur Sula, il papà di Ilaria Sula, la studentessa ventiduenne uccisa lo scorso anno a Roma dall'ex fidanzato e trovata in una valigia abbandonata in un dirupo a ridosso di una strada provinciale nel comune di Poli, alle porte della Capitale. "Bisogna portare rispetto a mia figlia e a tutte le altre donne che per colpa di un uomo non ci sono più". Ogni settimana, racconta, con la moglie tornano nel luogo il cui è stato ritrovato il corpo della figlia: lì hanno realizzato una lapide con la foto della ragazza e una dedica per lei. "Stiamo le ore a piangere e a parlare con lei. Si dice che con il tempo il dolore diminuisce ma non è così, anzi. Il dolore aumenta, si sente ancora di più la mancanza e si realizza che a casa Ilaria non tornerà mai più. Non c'è notte che mia moglie non chiama Ilaria nel sonno o che la cerca per casa. È un dolore inimmaginabile che non finirà mai".

    https://www.tgcom24.mediaset.it/poli...-202602k.shtml



    Qui devo dire molto bene.
    Ci sono argomenti in cui rischiare di toppare è dietro l'angolo
    Quando le motivazioni, le cause, i problemi alla base sono del tutto relegati ad un solo ambito non puoi chiamarlo genericamente omicidio, in quanto specifico ad una parte sola dove l'uguaglianza decade o è decaduta
    E se l'intenzione è l'eliminazione di una donna lo puoi chiamare femminidio, come chiami infanticidio, parricidio, fratricidio, matricidio altri reati specifici
    Sono discussioni di lana caprina
    Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti

  3. #103
    Conservative
    Data Registrazione
    02 May 2011
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    17,403
     Likes dati
    1,453
     Like avuti
    5,453
    Mentioned
    257 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vannacci sui femminicidi: "Non esistono, omicidi come tutti gli altri"

    Citazione Originariamente Scritto da alfa-beta Visualizza Messaggio
    Ci sono argomenti in cui rischiare di toppare è dietro l'angolo
    Quando le motivazioni, le cause, i problemi alla base sono del tutto relegati ad un solo ambito non puoi chiamarlo genericamente omicidio, in quanto specifico ad una parte sola dove l'uguaglianza decade o è decaduta
    E se l'intenzione è l'eliminazione di una donna lo puoi chiamare femminidio, come chiami infanticidio, parricidio, fratricidio, matricidio altri reati specifici
    Sono discussioni di lana caprina
    Nel momento che stabilisci un peso giuridico diverso, non è solo lana caprina, è diritto.

  4. #104
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Jan 2017
    Messaggi
    22,591
     Likes dati
    2,632
     Like avuti
    7,662
    Mentioned
    615 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Vannacci sui femminicidi: "Non esistono, omicidi come tutti gli altri"

    Citazione Originariamente Scritto da paperino73 Visualizza Messaggio
    Nel momento che stabilisci un peso giuridico diverso, non è solo lana caprina, è diritto.
    E quindi? Se mi uccidi perchè ti voglio lasciare e tu non l'accetti dai a questo delitto una connotazione del tutto particolare anche in ambito di diritto
    Se tu prendi posizione dicendo che equivale a un omicidio io ti rispondo che le tue argomentazioni sono di lana caprina
    Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti

  5. #105
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Jan 2017
    Messaggi
    22,591
     Likes dati
    2,632
     Like avuti
    7,662
    Mentioned
    615 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Vannacci sui femminicidi: "Non esistono, omicidi come tutti gli altri"

    Ma tu l'hai letta la legge sui femminicidi, quali sono considerati tali, la specificità degli stessi ?
    Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti

  6. #106
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Jan 2017
    Messaggi
    22,591
     Likes dati
    2,632
     Like avuti
    7,662
    Mentioned
    615 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Vannacci sui femminicidi: "Non esistono, omicidi come tutti gli altri"

    Vannacci mi può anchee piacere, ma riservo a lui le critiche che riservo a chiunque quando non sono d'accordo
    Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti

  7. #107
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Apr 2021
    Messaggi
    22,678
     Likes dati
    2,953
     Like avuti
    5,039
    Mentioned
    567 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vannacci sui femminicidi: "Non esistono, omicidi come tutti gli altri"

    Questo di Vannacci è un discorso di lana caprina perché è ignorante come una capra.

  8. #108
    fenomenale
    Data Registrazione
    15 Oct 2018
    Località
    Nei pressi del Cremlino
    Messaggi
    61,522
     Likes dati
    19,449
     Like avuti
    21,456
    Mentioned
    1752 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Vannacci sui femminicidi: "Non esistono, omicidi come tutti gli altri"

    Citazione Originariamente Scritto da alfa-beta Visualizza Messaggio
    Ma tu l'hai letta la legge sui femminicidi, quali sono considerati tali, la specificità degli stessi ?
    Quindi dove vorresti arrivare? Alle donne superiori agli uomini?
    "non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

  9. #109
    fenomenale
    Data Registrazione
    15 Oct 2018
    Località
    Nei pressi del Cremlino
    Messaggi
    61,522
     Likes dati
    19,449
     Like avuti
    21,456
    Mentioned
    1752 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Vannacci sui femminicidi: "Non esistono, omicidi come tutti gli altri"

    Citazione Originariamente Scritto da alfa-beta Visualizza Messaggio
    E quindi? Se mi uccidi perchè ti voglio lasciare e tu non l'accetti dai a questo delitto una connotazione del tutto particolare anche in ambito di diritto
    Se tu prendi posizione dicendo che equivale a un omicidio io ti rispondo che le tue argomentazioni sono di lana caprina
    Che mi dici delle donne che uccidono i propri figli?
    "non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

  10. #110
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,959
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Vannacci sui femminicidi: "Non esistono, omicidi come tutti gli altri"

    Ringrazio Vannacci e la lega per aver creato questo nuovo personaggio politico. Lo sapevo che non avrebbe deluso e diffuso perle. Mi sta simpatico e mi fa sorridere. E' una specie di troll europarlamentare qualunquista.
    E questo è solo l'inizio. Più si avvicinano le elezioni e peggio sarà. Un grosso problema soprattutto per il centrodestra.

    Vannacci dimentica che esistono categorie di persone più svantaggiate, che possono godere di maggior protezione per legge dato che in un ambiente completamente libero e anarchico subirebbero più problemi o violenze. E' normale. Per questo esistono norme per esempio contro discriminazioni, o reati contro l'odio razzista e in base all'etnia o la religione. Fisicamente la donna appartiene a un sesso più debole, quindi si è deciso di introdurre un reato contro violenze specifiche.
    Certo, anche persone invalide sono deboli, e infatti servirebbero norme migliori anche per loro.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

 

 
Pagina 11 di 132 PrimaPrima ... 1011122161111 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Groenlandia - Thread Unico
    Di robert jordan nel forum Politica Europea
    Risposte: 528
    Ultimo Messaggio: 26-01-26, 15:13
  2. Groenlandia - Thread Unico
    Di robert jordan nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 521
    Ultimo Messaggio: 24-01-26, 20:06
  3. Governo e Balneari - Thread Unico
    Di Robert nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1156
    Ultimo Messaggio: 28-03-25, 20:34
  4. [FOCUS] Thread sulla Candidatura Vannacci alle Europee
    Di Nostradamus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2746
    Ultimo Messaggio: 17-07-24, 18:30
  5. caro benzina / thread unico
    Di gatsu nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 26-01-23, 08:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito