Giusto solo se tutte le persone sono nelle medesime condizioni fisiche ed economiche, causate da propri demeriti e non dal sistema economico o sociale, che produce violenze o discriminazioni.
Per questo le democrazie proteggono le minoranze o persone con altre condizioni svantaggiate, altrimenti una mera parità per legge che ignora tutto ciò provocherebbe l'opposto, cioè meno democrazia e più discriminazioni.






Rispondi Citando
