
Originariamente Scritto da
:Esther:
...sì, e poi dopo il rifiuto gli hanno ftto la linguaccia.
Ma smettiamola con questi ragionamenti infantili per cortesia.
Usiamo il cervello!
C'è modo e modo di suicidarsi, come c'è modo e modo di peccare e di sbagliare.
Mai sentito parlare in giurisprudenza di "aggravante"? Secondo te chi la applica usa due pesi e due misure?
Welby non si è semplicemente suicidato, ma si è prestato ad
uno spettacolo con il fine di propagandare quella che la Chiesa chiama "cultura della morte".
I mafiosi di cui state parlando, e tutti i peccatori di questo mondo, difficilmente avrebbero avuto un funerale cattolico se avessero inscenato uno spettacolo simile, sino all'ultimo, senza il minimo pentimento, e per di più esprimendo la propria infedeltà alla Chiesa e l'incredulità verso Dio.
Inoltre ogni caso ha la sua storia. Strumentalizzare una storia triste e comlessa come quella di cui stiamo parlando la trovo un'operazione davvero subdola. Posso comprendere se a farlo sono una manica di atei che frequentano solo certi salotti e grazie alla polemica firmano contratti milionari, ma non lo capirò mai quando a strumentalizzare queste vicende sono persone che - a parole - si dicono dentro la Chiesa Cattolica. O forse capisco benissimo: queste persone o sono in malafede o sono dei burattini che hanno difficoltà a ragionare, e si fanno manipolare a causa dell'ideologia. In quest'ultimo caso verrebbe confermato ciò che ho sempre pensato: l'ideologia è il risultato dell'irrazionalità dell'uomo.