Originariamente Scritto da
MisssUniverso
certo!... una parte...
"Mi sentii padrona del mondo, capace di fare qualsiasi cosa, o solamente starmene lì a fissare l’infinito, ad immaginare tutte le storie di pirati e conquistatori, di pescatori e amanti, di spie e di spiati.
E adesso che ci ero ritornata, mi sono rimessa a sedere proprio dove mi ero messa la prima volta e ho cercato di assaporare tutte le reazioni di ognuno dei miei amici! E come volevasi dimostrare, Flavio, senza pensarci due volte, si toglie scarpe e maglietta, prende una leggera rincorsa e si butta.. un tuffo al cuore, più che un tuffo in acqua. Non è altissimo, ma è un po’ pericoloso, perché giù ci sono alcuni scogli che potrebbero far male. Così, ci affacciamo subito, in attesa di veder riemergere la sua testa dura. Accanto a me Cristina, la sua ragazza, con gli occhi sgranati e lucidi, in procinto di piangere.. quando ecco lo vediamo!
- “ma va che sei il solito cretino!” gli urla Cristina!
- “ti amo mi amor!” risponde Flavio gridando. Coppia sui generis la loro, con quell’ accento milanese che rimbomba in quell’ atmosfera quasi ovattata, in cui l’unico rumore consentito è quello delle onde che si infrangono sulla pietra! Attiriamo l’attenzione di due ragazzi che come noi sono saliti su, per forza, qua gli stranieri sono quelli del nord!"