Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Post atomic PIR
Citazione:
Originariamente Scritto da
pomponio leto
HIM... Milady ha ragione secondo me...
Se tu dai qualcosa in pagamento, nei primi tempi non sarà certamente una moneta convenzionale, sia pure di platino...
Che se ne fanno i miliziani se nessuno vorra' la loro moneta?
Il contadino che venderebbe il cibo, preferirebbe un aratro o del concime piuttosto che un metallo "inutilizzabile"...
E pertanto anche la milizia vorra' essere pagata in cose utili o mangerecce da scambiare.
si, ma un contadino che produce poco, se scambia tutte le mele per un aratro, rimane senza mangiare fino al prossimo raccolto e con lui i miliziani, che se invece avessero monete potrebbero comprare patate.
del resto ragazzi questa è la genesi del capitalismo, che è fatto di sacrificio, risparmio, tirar cinghia. Di uova oggi in visione della gallina domani. :)
-
Rif: Post atomic PIR
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
i-Sa, sei tu?
Mi fai tanta paura. :paura: :D
Isa è al 100% sulla mia linea, le alleanze si allargano. Per il commercio con H.I.M. se gli piace l'oro gli diamo l'oro, nema problema, però se dovessero eserci sintomi di un simile collasso io investirei piuttosto in sigarette.
Le enclavi governative saranno attaccate e assorbite una a una, il governo deve scomparire ed essere sostituito da comunità autonome che commerciano tra loro.
La moneta sarà nient'altro che una serie di buoni rappresentanti merci materialmente disponibili, no riserva frazionaria. Poi ripeto, se a qualcuno va di usare l'oro per fare questi buoni faccia pure.
-
Rif: Post atomic PIR
Citazione:
Originariamente Scritto da
tolomeo
Avevo previsto qualcosa di simile e l'enorme quantita' di Soma ("All the advantages of Christianity and alcohol; none of their defects." ) accumulata nelle cantine della mia cittadella mi permettera' di disporre di una "moneta" che magari non luccica come l'oro ma che crea una dipendenza devastante - effetto collaterale che mi permettera' di "comprare" la fedelta' e i servizi di un discreto numero di sinistri del nazionale, sbandati e disinseriti piu' di prima.
Ah, quanto mi piace corrompere! :D
Una volta formata la "guardia" (debitamente evirata) del Palazzo e sicuro dai rompicoglioni, potro' lasciarmi andare a feste e festini nell'harem che custodira' le forumiste piu' smaliziate e avvedute nonche' belle tope, quelle che si fossero salvate dalla sindrome della crocerossina per abbracciare una vita di lussuria e di procreazione (nuovi freschi forumisti).
fiuuuuu....salva. :D
Potrei considerare l'idea di metterti a capo dei bordelli a base volontaria che sorgeranno nella nuova società, sai, per l'esercito.
(così puoi darmi della cinica a ragion veduta. :crepapelle:)
-
Rif: Post atomic PIR
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perseo
Isa è al 100% sulla mia linea, le alleanze si allargano. Per il commercio con H.I.M. se gli piace l'oro gli diamo l'oro, nema problema, però se dovessero eserci sintomi di un simile collasso io investirei piuttosto in sigarette.
Le enclavi governative saranno attaccate e assorbite una a una, il governo deve scomparire ed essere sostituito da comunità autonome che commerciano tra loro.
La moneta sarà nient'altro che una serie di buoni rappresentanti merci materialmente disponibili, no riserva frazionaria. Poi ripeto, se a qualcuno va di usare l'oro per fare questi buoni faccia pure.
qua la mano, socio. :D
-
Rif: Post atomic PIR
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perseo
Isa è al 100% sulla mia linea, le alleanze si allargano. Per il commercio con H.I.M. se gli piace l'oro gli diamo l'oro, nema problema, però se dovessero eserci sintomi di un simile collasso io investirei piuttosto in sigarette.
Le enclavi governative saranno attaccate e assorbite una a una, il governo deve scomparire ed essere sostituito da comunità autonome che commerciano tra loro.
La moneta sarà nient'altro che una serie di buoni rappresentanti merci materialmente disponibili, no riserva frazionaria. Poi ripeto, se a qualcuno va di usare l'oro per fare questi buoni faccia pure.
Sapevo che con te c'erano buone prospettive di fare affari. :)
Comunque io non voglio oro, mi basta che il tuo sistema monetario non sia un altro truffone. :D
-
Rif: Post atomic PIR
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Il tuo governo potrebbe avere un risvolto tecnocratico inquietante.
La cosa, da un punto di vista meramente organizzativo, potrebbe anche funzionare.
Sarebbe curioso conoscere l'approccio della comunità verso le enclavi governative militarizzate.
Devi tenere conto che esistono persone cui la tecnocrazia piace. E' giusto che anche loro abbiano uno spazio in cui sfogare questo feticismo.
L'importante è che sia chiaro fino a quale distanza dai loro villaggi si estende la loro legge.
Un sistema caotico è un insieme di bolle di ordini basati su logiche diverse, e mi sembra la configurazione migliore per sostituire lo " stato " come è inteso oggi dopo Yalta e Bretton Woods.
Ogni villaggio avrebbe la sua bolla in cui vale la sua legge e fuori dalle bolle ci sarebbero le zone di recupero materiali dove ognuno fa quel che gli pare. Così anche gli asociali saranno contenti.
-
Rif: Post atomic PIR
Alla luce di quanto scritto, io continuo a vagare col fucile, i miei pochi beni, a rovistare tra le macerie e a cercare la comunità che mi interessa, prestando il mio lavoro occasionalmente in attesa di valutare se stabilirmi o meno da qualche parte.
Al momento devo ancora capire quale sia la convenienza a stare con qualcuno di voi alle vostre regole.
-
Rif: Post atomic PIR
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Alla luce di quanto scritto, io continuo a vagare col fucile, i miei pochi beni, a rovistare tra le macerie e a cercare la comunità che mi interessa, prestando il mio lavoro occasionalmente in attesa di valutare se stabilirmi o meno da qualche parte.
Al momento devo ancora capire quale sia la convenienza a stare con qualcuno di voi alle vostre regole.
La convenienza può essere solo soggettiva, quindi fai bene a fare l'entrapreneur errante.
-
Rif: Post atomic PIR
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Alla luce di quanto scritto, io continuo a vagare col fucile, i miei pochi beni, a rovistare tra le macerie e a cercare la comunità che mi interessa, prestando il mio lavoro occasionalmente in attesa di valutare se stabilirmi o meno da qualche parte.
Al momento devo ancora capire quale sia la convenienza a stare con qualcuno di voi alle vostre regole.
Un mecenario solitario fa molto romantico ma ha poche possibilità di sopravvivere. In bocca al lupo, rexy... :kz:
-
Rif: Post atomic PIR