Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Post atomic PIR
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perseo
Armi. Servono molte armi e cibo per tutti quelli che si metteranno al mio servizio.
Il punto della quesitone è capire che di certo chi detiene il monopolio della forza non lo cederà a terzi.
Non è che io mi sveglio con un paio di mitra affianco e divento re di Francia.
-
Rif: Post atomic PIR
In questo scenario il monopolio della forza sarebbe molto indebolito. Il margine per diventare re di Francia ci sarebbe. Oppure morirei nel tentativo. L'importante è che ci sia da sparare.
-
Rif: Post atomic PIR
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
A seguito di un violento conflitto atomico su scala globale il mondo come lo conosciamo oggi non esiste più.
Gli utenti di PIR si sono salvati tutti in alcuni bunker autosufficienti e programmati per riaprirsi solo dopo 10 anni dall'esplosione dell'ultima bomba atomica.
All'uscita, l'inverno nucleare è durato molto meno del previsto, cedendo il passo a un clima diffusamente più caldo e arido.
La prima sorpresa per gli abitanti dei bunker è data dal fatto che coloro che 10 anni prima sono rimasti fuori e che non sono morti o mutati per le radiazioni, vivono una vita nomade e predatrice, con diffusi episodi di cannibalismo.
I rimasugli degli eserciti, provano ad accampare pretese di governo su pochissime aree e in nome dell'interesse nazionale (ormai praticamente inesistente) cooptano (eufemismo) presunti cittadini per il lavoro nei campi-campi quasi sterili e per lo più incapaci di rendere un raccolto che abbia questo nome.
Nel frattempo si stanno organizzando altre comunità. Altri vivono in eremitaggio e contano solo su loro stessi.
Ora, davvero, gli utenti di PIR hanno l'unica possibilità di plasmare il destino di chi gli sta intorno a seconda del proprio pensiero e ideologia. E' stata fatta tabula rasa, si ricomincia daccapo.
Come vi organizzereste voi? Chi vi portereste? Che mezzi usereste per convincere gli altri della bontà delle vostre idee e dei vostri sistemi?
Non chiedo di meglio, in assenza di governo formo un enclave libertaria con i libertari di PIR, che numericamente, almeno qui, non sono affatto pochi.
Sarebbe finalmente giunta l'ora di non plasmare più il destino degli altri. :gluglu:
-
Rif: Post atomic PIR
Citazione:
Originariamente Scritto da
H.I.M.
Non chiedo di meglio, in assenza di governo formo un enclave libertaria con i libertari di PIR, che numericamente, almeno qui, non sono affatto pochi.
Sarebbe finalmente giunta l'ora di non plasmare più il destino degli altri. :gluglu:
A me (e dico sul serio non è una presa in giro) ricordi tanto il vecchio anarchico di Black Flag, il romanzo di Valerio Evangelisti.
-
Rif: Post atomic PIR
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Finalmente qualcuno che segue il thread.
Sì, anche io sono della convinzione che si debba prima di tutto partire dalle armi. Ma come convincere il tuo prossimo a servirti? Potresti incontrare altre persone armate. Partiresti con un duello per caso? Non cominci a organizzare le persone, imponendoti come un capo. Potresti morire appena punti un'arma a qualcuno.
Ho detto armi e cibo, anche un po di sigarette e medicinali, tutta roba di cui molti hanno bisogno. E tanti in quelle situazioni non aspettano che gli si dica cosa fare. Poi hai detto che c'è gente ridotta quasi in schiavitù, quelli sono soggetti già arrabbiati e motivati, se gli offri i mezzi per liberarsi.
L'importante è che il bunker sia ben nascosto e non si contattino grossi gruppi al'inizio. Si trova uno isolato, gli si da del cibo e gli si spiega il piano. Se accetta se ne possono contattare altri due, poi tre ecc. Alla fine si sarà abbastanza numerosi da liberare interi gruppi di schiavi e attaccare i depositi dei soldati.
Finche c'è un nemico visibile ( i soldati ) è difficile che si ribellino al capo.
E se ugualmente dovesse succedere.. beh.. regola quattro...
-
Rif: Post atomic PIR
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perseo
Ho detto armi e cibo, anche un po di sigarette e medicinali, tutta roba di cui molti hanno bisogno. E tanti in quelle situazioni non aspettano che gli si dica cosa fare. Poi hai detto che c'è gente ridotta quasi in schiavitù, quelli sono soggetti già arrabbiati e motivati, se gli offri i mezzi per liberarsi.
L'importante è che il bunker sia ben nascosto e non si contattino grossi gruppi al'inizio. Si trova uno isolato, gli si da del cibo e gli si spiega il piano. Se accetta se ne possono contattare altri due, poi tre ecc. Alla fine si sarà abbastanza numerosi da liberare interi gruppi di schiavi e attaccare i depositi dei soldati.
Finche c'è un nemico visibile ( i soldati ) è difficile che si ribellino al capo.
E se ugualmente dovesse succedere.. beh.. regola quattro...
Se ci mettete anche la benzina ecco come potrebbe essere il ritratto di uno qualsiasi di voi:
http://www.inch.com/~william/humungus2.jpg
-
Rif: Post atomic PIR
Mad Max due, mitico, l'unico bello della serie, con attrice bella topa anche.
-
Rif: Post atomic PIR
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tomás de Torquemada
Io mi sacrificherei, con alcune forumiste scelte, per ripopolare un pochino il pianeta...
Per le questioni politiche fate voi, mi fido.. :giagia:
E' un duro lavoro, ma qualcuno deve pur farlo :sofico:
-
Rif: Post atomic PIR
In uno scenario del genere la cosa piu' importante sono le Armi e amici fidati :giagia:
-
Rif: Post atomic PIR
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sandinista
Ci sta poco da ragionare, per rapporti di forza la comunità politica più presente numericamente è quella della destra radicale il che significherebbe per me e per gli altri compagni andare a cercare prima Kenshiro e poi cercare di rovesciare il sistema con la violenza rivoluzionaria ma dovremmo passare almeno dieci anni prima di scissioni varie e poi la maggior parte dovrebbero capire se la scuola di hokuto è compatibile con la terza internazionale (per i trotzkisti con la quarta).
forse è la volta buona che non si fan scissioni :sofico: