Ultima modifica di H.I.M.; 18-11-10 alle 13:25

No, ma in una condizione come quella prospettata da rexal mi sarebbe più utile un sacco di semi che il tuo oro. Se devo scegliere fra il fare affari con te e con chi mi porta beni facilmente fruibili ed essenziali alla sopravvivenza non avrei dubbi sulla persona con cui fare affari. Ribadisco che la moneta è il passo successivo al commercio fra comunità ben organizzate.

Ultima modifica di sugarbabe; 18-11-10 alle 13:32
"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

Ultima modifica di H.I.M.; 18-11-10 alle 13:28

io infatti l'ho detto sin dall'inizio che le enclavi libertarie parto avvantaggiate, e di molto. Ciò non toglie che per motivi imperscrutabili io e Razionalista, per dirne uno, potremmo decidere di usare gli avatar di Pompeo e la sua discendenza di cloni mangiaspaghetti per scambiare.hefico:

La milizia sta morendo di fame, perchè i campi producono poco e deve difendersi dai predoni, dai cannibali, dai mutanti. L'oro non si semina e la gggente ha fame e sete. Io ho un rifugio sicuro e scorte d'acqua e di cibo, che però non sono eterne. Cerco fonti d'acqua e di cibo per la mia gente, cerco abiti e utensili di qualsiasi tipo. Con la pancia piena si sopravvive più a lungo che con le mani piene di pietre preziose.
Quando la situazione delle comunità sarà abbastanza stabile si stabilirà una moneta di scambio. Poi, non adesso. Cerca di restare vivo e non farti divorare, che si vedrà.![]()
Ultima modifica di Liquid Sky; 18-11-10 alle 13:34