Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    Final Yuga ◒ ◐ ◑ ◓
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    occidente putrescente
    Messaggi
    4,662
     Likes dati
    28
     Like avuti
    133
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Responsabilità oggettive

    I Monarchi che accettano e si umiliano in forme di governo stile monarchia costituzionale o parlamentare, meritano di essere deposti

    ----

    Olanda: depotenziare regina, maggioranza parlamentari dice sì

    BRUXELLES - L'Olanda ha un governo di minoranza di centrodestra, che si regge solo grazie all'appoggio esterno del partito xenofobo di Geert Wilders. Ma quando si è trattato di dibattere sul ruolo della monarchia, in Parlamento oggi si è formata spontaneamente una larga maggioranza per ridurre i poteri della regina Beatrice e, soprattutto, perché anche la famiglia reale cominci finalmente a pagare le tasse.

    Alla Camera dell'Aja, in sede di dibattito parlamentare sulla monarchia, oggi solo quattro formazioni - tra le quali i due partiti di governo, i liberal-democratici (Vvd) del premier Mark Rutte e i cristiano-democratici (Cda) guidati dal vicepremier Maxime Verhagen, oltre all'Unione Cristiana e allo Sgp calvinista - si sono dette soddisfatte del ruolo di capo dello Stato che la Costituzione olandese affida al regnante.

    In compenso i liberal-democratici hanno sostenuto, ottenendo l'appoggio di quasi tutti i partiti, che è giusto che la famiglia reale continui a ricevere l'appannaggio dello Stato, a patto che cominci a pagare le tasse come tutti.

    I laburisti del Pvda, maggior partito di opposizione, hanno invece presentato al primo ministro Rutte una mozione con la quale chiedono "una monarchia moderna".

    Sulla stessa linea si è espresso il Pvv di Wilders. "Siamo orgogliosi della famiglia reale - ha affermato Louis Bontes del Pvv - Ha un ruolo di coagulante sociale, ma è giunto il tempo di una modernizzazione. Il nostro punto di partenza è che la regina non faccia più parte del governo".

    Olanda: depotenziare regina, maggioranza parlamentari dice sì - swissinfo
    Ultima modifica di buran; 18-11-10 alle 12:49
    «Puoi togliere il selvaggio dalla foresta, ma non puoi togliere la foresta dal selvaggio.»
    Paolo Sizzi

  2. #2
    Cancellato
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Località
    Africa Orientale Italiana
    Messaggi
    8,882
     Likes dati
    4
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Responsabilità oggettive

    Citazione Originariamente Scritto da Schwerpunkt Visualizza Messaggio
    I Monarchi che accettano e si umiliano in forme di governo stile monarchia costituzionale o parlamentare, meritano di essere deposti
    Responsabilità oggettive la Monarchia ne ha molte. Non intendo le varie simpatie per il fascismo. Parlo di monarchie inermi di fronte alla Spagna sovversiva, alla Svezia multietnica - idem per Belgio e Olanda.

  3. #3
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,249
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,213
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Rif: Responsabilità oggettive

    mah...che i Re paghino le tasse non riesco a vederla come una diminuzione del prestigio dell'Istituzione...:mmm:

  4. #4
    Final Yuga ◒ ◐ ◑ ◓
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    occidente putrescente
    Messaggi
    4,662
     Likes dati
    28
     Like avuti
    133
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Responsabilità oggettive

    è abbastanza evidente che non si parli di tasse (punto già di per se ridicolo), ma della volontà di liquidare a breve la monarchia, e nell'attuale situazione paradossalmente è quasi un bene
    «Puoi togliere il selvaggio dalla foresta, ma non puoi togliere la foresta dal selvaggio.»
    Paolo Sizzi

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Responsabilità oggettive

    Citazione Originariamente Scritto da Schwerpunkt Visualizza Messaggio
    è abbastanza evidente che non si parli di tasse (punto già di per se ridicolo), ma della volontà di liquidare a breve la monarchia, e nell'attuale situazione paradossalmente è quasi un bene
    io sapevo che il 90 % della popolazione olandese fosse ultramegacontenta della regina e della monarchia.

    Se poi c'è la democrazia e ci sono partiti e politicanti ebeti, non é mica colpa della monarchia come istituzione e/o della Casa Reale!!!
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  6. #6
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,607
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Rif: Responsabilità oggettive

    Citazione Originariamente Scritto da Midgard Visualizza Messaggio
    Responsabilità oggettive la Monarchia ne ha molte. Non intendo le varie simpatie per il fascismo. Parlo di monarchie inermi di fronte alla Spagna sovversiva, alla Svezia multietnica - idem per Belgio e Olanda.
    nel caso della Svezia conosco abbastanza bene come sono andate le cose: finchè era vivo Gustavo Adolfo VI, nonno dell'attuale sovrano nemmeno quel fanatico di Olof Palme oso' mai sfidarlo tanto re Gustavo era una vecchia roccia coriacea e popolarissima una vera icona intoccabile.

    Poi siccome nessuno è eterno Re Gustavo mori' nel 1973 a 91 anni! e il demagogo socialista estremo Olof Palme approfitto' à del fatto che ci fu un salto di una generazione e sali' al trono l'attuale re Carlo Gustavo XVI (suo padre era morto in un incidente aereo nel 1947): costui era un giovane di 27 anni impacciatissimo, con problemi gravi di dislessia e quindi con pochi e irregolari studi, con una madre e tre sorelle ultra arroganti e autoritarie, in breve un uomo solo contro tutti, soprattutto con la marea montante del socialismo.

    Come volete che Carlo Gustavo XVI avesse potuto opporsi, da solo a tutto cio' davanti a un leader politico del socialismo come Olof Palme osannato nel mondo intero che voleva cambiare la monarchia e svuotarla di ogni potere? Come potere incolpare la monarchia?

    Eppure piano piano la monarchia ha ripreso terreno, una bella moglie poi dei bei figli e finalmente il re si è ritagliato un ruolo importante in politica estera e relazioni con l'estero, sarà poco lo so, ma non vedo cos'altro il re possa fare e come le si possa incolpare.
    Non gli resta che organizzare cerimonie che mettano in risalto il piu' possibile il ruolo della monarchia, come la consegna dei premi Nobel che è un vero spettacolo e il matrimonio della principessa ereditaria Viktoria

    da diversi anni i conservatori sono al potere in Svezia, perchè non restituiscono al re un po' di cio' che i socialisti di Palme gli hanno tolto?Lo potrebbero fare
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 20-11-10 alle 21:35

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Responsabilità oggettive

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    ... perchè non restituiscono al re un po' di cio' che i socialisti di Palme gli hanno tolto?Lo potrebbero fare
    già! Perché non lo fanno?
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  8. #8
    .
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,994
     Likes dati
    22
     Like avuti
    86
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Responsabilità oggettive

    Citazione Originariamente Scritto da Schwerpunkt Visualizza Messaggio
    I Monarchi che accettano e si umiliano in forme di governo stile monarchia costituzionale o parlamentare, meritano di essere deposti
    Con un simile ragionamento saresti stato contrario anche a Carlo Alberto.

    Citazione Originariamente Scritto da Schwerpunkt Visualizza Messaggio
    è abbastanza evidente che non si parli di tasse (punto già di per se ridicolo), ma della volontà di liquidare a breve la monarchia, e nell'attuale situazione paradossalmente è quasi un bene
    Eliminare la Monarchia in Olanda non credo sia possibile: gli Orange sono sin dal 1500 il simbolo dell'indipendenza dei Paesi Bassi. Io mi preoccuperei di più del Re dei Belgi...
    Senatore Imperiale,Patrizio dell’Impero,Duca Duce di Parmula,Placentula et Guastallula,Sovrintendente agli ‘Mperial vitigni di Sangiovese,Vicecomandante del FICA.

  9. #9
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Rif: Responsabilità oggettive

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio
    mah...che i Re paghino le tasse non riesco a vederla come una diminuzione del prestigio dell'Istituzione...:mmm:
    :giagia:
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  10. #10
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Rif: Responsabilità oggettive

    Certo è molto strano che Wilders che si dice voglia tutelare le tradizioni del suo paese adesso si accodi a chi vuole diminuire l'autorità della sovrana.
    In effetti ho letto in un articolo inglese che non tutti nel suo partito hanno preso benissimo la sua uscita. Staremo a vedere.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Responsabilità
    Di Gianky nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-09-12, 11:45
  2. Basta! chi ha ricevuto responsabilità si assuma responsabilità!
    Di codino nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 129
    Ultimo Messaggio: 17-04-10, 11:55
  3. Di chi è la responsabilità?
    Di marcejap nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 05-01-05, 15:54
  4. Responsabilità
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-10-04, 10:53
  5. Ma di chi e' la responsabilita' ??
    Di XT nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-11-03, 14:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito