"Il copione teatrale dell’anti-italiano consiste nell’attribuire all’intera collettività nazionale i difetti specifici ed irripetibili della propria canagliesca personalità individuale, con in più l’ipocrisia del tirarsene fuori" (Costanzo Preve)

Giusto, se uno ha uno stato di ansia e agitazione per qualcosa che gli è successo questa classe di farmaci sta li apposta. Diverso è il discorso per l'ansia cronica (stress), quando invece peggiorano la cosa, nel qual caso si deve ricorrere agli ssri.
Poi le bzd che cercano i drogati non sono certo quelle a breve emivita come quella in questione, loro cercano roba tipo darkene che nessun dottore prescrive. Non so nemmeno se si trovi nelle farmacie.
"Il copione teatrale dell’anti-italiano consiste nell’attribuire all’intera collettività nazionale i difetti specifici ed irripetibili della propria canagliesca personalità individuale, con in più l’ipocrisia del tirarsene fuori" (Costanzo Preve)

Ed in ogni caso non certo devastanti. Gli psicofarmaci sono fatti casomai proprio per il contrario, ovvero per migliorare le persone. L'unica tipologia che può rispondere ad una tale descrizione negativa sono gli anti-psicotici, che inducono depressione in pazienti maniacali. Dato che sono l'alternativa allo sfasciare la casa o buttarsi giù dalla finestra e altre psicosi distruttive, rappresentano il male minore. Ma vengono usati solo su persone veramente fuori di testa, già di per se da manicomio insomma.
Ultima modifica di Astolfo; 20-11-10 alle 01:40

Ammetto che ho cercato su Wikipedia per capire cosa fosse l'Alprozam.
Detto questo, l'unica persona che ho visto utilizzarlo (lo Xanax, nello specifico) era il vecchiotto cieco che accudivo (sì, sempre quello), che, oltre alla disabilità fisica, doveva sopportare la mancata vicinanza di amici e parenti. Diciamo pure che ero io la sua famiglia, ma per un tot di ore al giorno. Beh, posso testimoniare che quel farmaco gli era molto utile.
Ovviamente non conosco le origini del male di vivere di Compagna (), ma per quello che ho visto io, non viene venduto come fosse un'aspirina, anzi. Ci sono di sicuro delle ragioni - e neanche tanto piacevoli.
Ti siamo comunque vicini (che detto da un forum suona ridicolo, ma tant'è, si fa quel che si può).

State facendo una tragedia per niente, il farmaco in questione è poco più di acqua fresca, e quando Crazy avrà finito la boccetta (presumo in DUE assunzioni se l'uso è voluttuario, ovvero a grandi dosi) se ne dimenticherà e stop. Se ne ricorderà quando sua madre ne avrà bisogno e gli chiederà conto. Io nella mia vita ne avrò consumate cinque o sei di boccette di bzd, non certo per voluttà ma per necessità, tipo dopo aver subito qualche evento ansiogeno (tipo aver preso una multa) e desiderare di dormire onde non pensarci. Inoltre non è associabile agli psicofarmaci in quanto non è destinato ad un uso cronico atto a ristabilire l'equilibrio sinaptico. E' un presidio per eventi acuti.
Poi sarebbe interessante sapere come Crazy ha scoperto che se ne può fare uso voluttuario...
Pochi lo sanno, ma uno degli sciroppi per la tosse più prescritti è a base di codeina, il cui nome chimico è solfato di MORFINA, e ne ha grossomodo gli stessi effetti. Magari qualcuno di voi ce l'avrà pure nell'armadietto del bagno senza sapere cosa sia.
L'oscar dei farmaci stupefacenti di più largo uso va comunque all'optalidon (da non confondere col neo-optalidon!), un barbiturico analgesico che prendevano le donne contro la sindrome premestruale, oggi non più prodotto da una ventina di anni. Ma questo aveva più un effetto simile alla cocaina (eccitante) che agli oppiacei (deprimenti).
Ultima modifica di Astolfo; 20-11-10 alle 02:13

Crazy ma che hai problemi mentali? Deh!
Siete una massa di servi.