Pagina 5 di 25 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 249

Discussione: Alprazolam

Ass. Cult. Nuova Gestapo
     Likes dati
    1,694
     Like avuti
    985
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Rif: Alprazolam

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Evidentemente si parla di altro. L'alprazolam non dà assolutamente questo tipo di problemi, per quel poco che ne so io.
    Mi spiace, davvero.
    Confermo, è un semplice ansiolitico, è ben distante dagli effetti degli stupefacenti. La sindrome da sospensione si manifesta con insonnia e conseguente irritabilità.
    "Il copione teatrale dell’anti-italiano consiste nell’attribuire all’intera collettività nazionale i difetti specifici ed irripetibili della propria canagliesca personalità individuale, con in più l’ipocrisia del tirarsene fuori" (Costanzo Preve)

Ass. Cult. Nuova Gestapo
     Likes dati
    1,694
     Like avuti
    985
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Non capisco francamente questa idiosincrasia nei confronti degli ansiolitici. Mi spiego meglio: se uno ha mal di testa, si prende un antidolorifico. Se uno ha male all'anima, a volte è necessario ricorrere a farmaci. Quale è il problema?
    Giusto, se uno ha uno stato di ansia e agitazione per qualcosa che gli è successo questa classe di farmaci sta li apposta. Diverso è il discorso per l'ansia cronica (stress), quando invece peggiorano la cosa, nel qual caso si deve ricorrere agli ssri.

Poi le bzd che cercano i drogati non sono certo quelle a breve emivita come quella in questione, loro cercano roba tipo darkene che nessun dottore prescrive. Non so nemmeno se si trovi nelle farmacie.
    "Il copione teatrale dell’anti-italiano consiste nell’attribuire all’intera collettività nazionale i difetti specifici ed irripetibili della propria canagliesca personalità individuale, con in più l’ipocrisia del tirarsene fuori" (Costanzo Preve)

Ass. Cult. Nuova Gestapo
     Likes dati
    1,694
     Like avuti
    985
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da _crazy diamond_ Visualizza Messaggio
    Diciamo che questa mi manca, nel senso che al momento approfitto del fatto di averlo in casa perchè l'ha preso mia madre per altri motivi. Dosaggio fai da te ma mi tengo su dosi basse, sono abbastanza coscienziosa.
    Ti sei mica posta il problema di cosa dirai a tua madre quando avrà bisogno della sua medicina e troverà la boccetta vuota? Oppure è una boccetta senza fondo?

Ass. Cult. Nuova Gestapo
     Likes dati
    1,694
     Like avuti
    985
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Ma sul serio???
    Evidentemente assumevano farmaci pesanti, perché l'alprazolam (a dosi normali) non fa assolutamente niente.
    Ed in ogni caso non certo devastanti. Gli psicofarmaci sono fatti casomai proprio per il contrario, ovvero per migliorare le persone. L'unica tipologia che può rispondere ad una tale descrizione negativa sono gli anti-psicotici, che inducono depressione in pazienti maniacali. Dato che sono l'alternativa allo sfasciare la casa o buttarsi giù dalla finestra e altre psicosi distruttive, rappresentano il male minore. Ma vengono usati solo su persone veramente fuori di testa, già di per se da manicomio insomma.
    Ultima modifica di Astolfo; 20-11-10 alle 01:40

Ass. Cult. Nuova Gestapo
     Likes dati
    1,694
     Like avuti
    985
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    Crazy, fa come ti pare. Ma già sono contrario per principio, in più ci dici che fai il dosaggio fai da te. Eh, beh....stacci attenta.
    Ma che vuoi che faccia con una boccetta???? Anche la prendesse tutta intera e con un litro di wodka non farebbe altro che dormire per due giorni di seguito!!!

Ass. Cult. Nuova Gestapo
     Likes dati
    1,694
     Like avuti
    985
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Capiamoci: non sto facendo l'apologia degli ansiolitici. Sto solo dicendo che nella vita può capitare di dovervi fare ricorso. Non credo che la demonizzazione serva a nulla, tutto qui.
    Cavolo ma chi vuoi che non abbia una confezione di ansiolitico in bagno? Probabilmente molti dei lettori ce l'avranno senza neppure saperlo! E a molti sarà pure stato somministrato in qualche occasione senza sapere cosa fosse.

Forumista assiduo
     Likes dati
    32
     Like avuti
    1,347
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ammetto che ho cercato su Wikipedia per capire cosa fosse l'Alprozam.
    Detto questo, l'unica persona che ho visto utilizzarlo (lo Xanax, nello specifico) era il vecchiotto cieco che accudivo (sì, sempre quello), che, oltre alla disabilità fisica, doveva sopportare la mancata vicinanza di amici e parenti. Diciamo pure che ero io la sua famiglia, ma per un tot di ore al giorno. Beh, posso testimoniare che quel farmaco gli era molto utile.
    Ovviamente non conosco le origini del male di vivere di Compagna ( ), ma per quello che ho visto io, non viene venduto come fosse un'aspirina, anzi. Ci sono di sicuro delle ragioni - e neanche tanto piacevoli.
    Ti siamo comunque vicini (che detto da un forum suona ridicolo, ma tant'è, si fa quel che si può).

Ass. Cult. Nuova Gestapo
     Likes dati
    1,694
     Like avuti
    985
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corsaro Visualizza Messaggio
    So che su un forum certe cose non sfuggono all'effetto "grillo parlante".
    Quindi te la faccio brevissima: hai idea di quante storie di dipendenza comincino così?
    Chiedi ad un qualsiasi medico o paramedico. Controlla su un motore di ricerca le informazioni relative allo specifico farmaco di cui stai abusando.

Se senti di avere bisogno di aiuto puoi rivolgerti a chi è competente e ti può aiutare ( uno psicanalista, prima di tutto ).
    State facendo una tragedia per niente, il farmaco in questione è poco più di acqua fresca, e quando Crazy avrà finito la boccetta (presumo in DUE assunzioni se l'uso è voluttuario, ovvero a grandi dosi) se ne dimenticherà e stop. Se ne ricorderà quando sua madre ne avrà bisogno e gli chiederà conto. Io nella mia vita ne avrò consumate cinque o sei di boccette di bzd, non certo per voluttà ma per necessità, tipo dopo aver subito qualche evento ansiogeno (tipo aver preso una multa) e desiderare di dormire onde non pensarci. Inoltre non è associabile agli psicofarmaci in quanto non è destinato ad un uso cronico atto a ristabilire l'equilibrio sinaptico. E' un presidio per eventi acuti.

Poi sarebbe interessante sapere come Crazy ha scoperto che se ne può fare uso voluttuario...

Pochi lo sanno, ma uno degli sciroppi per la tosse più prescritti è a base di codeina, il cui nome chimico è solfato di MORFINA, e ne ha grossomodo gli stessi effetti. Magari qualcuno di voi ce l'avrà pure nell'armadietto del bagno senza sapere cosa sia.

L'oscar dei farmaci stupefacenti di più largo uso va comunque all'optalidon (da non confondere col neo-optalidon!), un barbiturico analgesico che prendevano le donne contro la sindrome premestruale, oggi non più prodotto da una ventina di anni. Ma questo aveva più un effetto simile alla cocaina (eccitante) che agli oppiacei (deprimenti).
    Ultima modifica di Astolfo; 20-11-10 alle 02:13

Forumista senior
     Likes dati
    38,374
     Like avuti
    687
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Crazy ma che hai problemi mentali? Deh!
    Siete una massa di servi.

Moderatore
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Io direi che sarebbe meglio se lasci perdere sta merda. Se proprio non puoi farne a meno di roba simile tanto vale allora che te fai uno spinacio d'erba. Se non altro non è sintetico.
    Purtroppo concordo...
    Invece di certe schifezze anche l'erba è migliore, specialmente quella del vicino...
    Fornero, t'ho vista piagne mentre m’ammazzavi, e me so' commosso... Vorei ricambia’ er favore. Mori, e vengo a piagne ar funerale tuo.

Pagina 5 di 25 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito