perdonatemi l'ignoranza ma cosa significa vaiassa?
ha qualcosa a che fare col bunga bunga?

perdonatemi l'ignoranza ma cosa significa vaiassa?
ha qualcosa a che fare col bunga bunga?
l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.
jesus died for somebody's sins but not mine

no, la vaiassa è una cafona popolana, di quelle che urlano nei vicoli qualunque cosa facciano. una zotica.
del bunga bunga credo sia più esperta la carfy

Più precisamente una "vaiassa"
è una prostituta, una donna sguaiata e volgare.
"sceta vaiasse"
da non confondere con il putipu...ostridicolo:
ostridicolo:
Ultima modifica di Proteus; 21-11-10 alle 18:04

No, non è una prostituta. La definizione di Luciana è più attinente. In realtà sarebbero le "servette" delle famiglie napoletane che abitavano nei vicoli.
http://it.wikipedia.org/wiki/Vaiassa
Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 21-11-10 alle 18:24

Ti viene incontro Wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Vaiassa

A questo punto mi sovviene una domanda: chissà come sarebbe pittoresco fare bunga bunga con una vaiassa :giagia:
Siete una massa di servi.

Si prevedono scene vulcaniche...:gluglu:
Non si fa attendere la replica della Mussolini: "E' gravissimo che il Ministro Carfagna rivolga a mezzo stampa gratuiti e volgari insulti ad una donna parlamentare. Per questo inqualificabile comportamento, in palese contrasto con le finalità che il Ministero delle Pari Opportunità persegue, dovrebbe immediatamente rassegnare le dimissioni".
E promette: "La Carfagna sappia che alla prima occasione di incontro sarà mia cura replicare ai suoi insulti, guardandola dritta in quei suoi occhioni, che dopo le mie parole, ne sono certa, risulteranno ancora più sbarrati".
Caso Carfagna, l'attacco di Vendola Nel Pdl c'
Ultima modifica di Scipione; 21-11-10 alle 18:30
Dall'Alpe alle Piramidi
dal Manzanarre al Reno
va l'aspro odor de i vini
l'anime a rallegrar

VAIASSE
serve popolane di facili costumi, isteriche, rissose, maldicenti e, nei significati peggiori, rabbiose e violente, maliarde e fattucchiere
SCETA VAIASSE
rappresenta, nell’ambito degli strumenti folkloristici napoletani, uno stimolatore degli istinti primordiali e animaleschi, una spinta verso atmosfere orgiastiche e, al limite, lo spirito demoniaco del male.

vaiassa assomiglia alla parola "bagassa" che dalle mie parti è uguale a puttana.
anche se per origini forse indicava altro (le servette di cui si parla), oggi indica di sicuro una prostituta![]()
Ultima modifica di zlais; 21-11-10 alle 18:39