Comunque c'è pure da dire che il paragone tra il responsabile di un'organizzazione politica e una scrittrice che promuove un libro è totalmente fuori luogo.

Comunque c'è pure da dire che il paragone tra il responsabile di un'organizzazione politica e una scrittrice che promuove un libro è totalmente fuori luogo.
Passata la buriana facciamo i conti

Scusate ma di cosa cazzo state discutendo?La trasmissione non l'ho vista, ma da quanto ho capito il tizio è riuscito nell'impresa di far rosicare di brutto i sinistronzi in studio e non, cazzo mica doveva convertire il paese. Tra l'altro, con Saviano e grande frattello in contemporanea, non so quanti abbiano visto l'infedele ieri sera, quindi di cosa si sta parlando?

Non direi.
A un certo punto Lerner diceva che ci sono due italie incompatibili.
E non si è reso conto che una era rappresentata da CPI, l'altra da tutti gli altri.
Poi faccio una considerazione.
Il Fascismo non fu dottrinario, il programma di San Sepolcro è un programma socio/economico misurato sulla realtà di quel preciso momento.
Via via ha creato opere ed istituti misurati sulle esigenze della realtà storica e sociale, spesso per riparare piaghe millenarie.
Decidere cosa sia il Fascismo del terzo millennio spetta a chi è giovane nel terzo millennio.
E qui sta la chiave del successo di CPI, che non va a misurarsi con modelli di ottanta anni fa ma si misura con la realtà odierna.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

E' questo che forse nessuno vuol vedere. Cpi con la storia della metapolitica ottiene un seggio da Gad Lerner, per far scintillare la tolleranza della sua trasmissione ma zero consenso politico. Allora basta dirlo, cpi non fa politica, non si occupa di economia, non cerca consenso ma ospitate giornalistiche e tv. Fa arte, cultura, studi storici dal 19 al 22, musica, nobile volontariato e cinghiamattanza. Va bene, è una bella cosa per un centro sociale di destra. Ce ne fossero. Però poi non la menate con la cosa che è molto più che un centro sociale di destra.
A me piacerebbe sentire prima o poi qualcosa di politico...l'unico che lo ha fatto è stato Fiore quando a Matrix disse che Napoli andava commissariata militarmente...poi però vabbè, Fn fa delle scelte alquanto discutibili che non hanno mai pagato.
"L'ordine economico va organizzato in modo che l'uomo sincero prosperi più di qualunque altro". Silvio Gesell