se andava a 'far presenza' a nome della confraternita del cuoio capelluto ci stava ance, ma a nome, per conto e collocamento del fascismo, estemporaneo o contemporaneo, mi spiace, ha fatto fare la figura di merda a tutti.
se questo vostro 'okkupare gli spazi', che implicitamente è: accettazione incodizionata del nemico, porta questi risultati forse sarebbe bene sepellirsi nella merda.
avrebbe un risultato mediatico migliore
108 gggiorni da ppecoraa
_____ _____

La trasmissione l'ho presa in ritardo , quando, ad esempio, l'inglese diceva di non essere fascista ma conservatore della destra inglese .
Da lì è stato uno schifo montante alla gad Lerner per intenderci, con i polpettoni della propaganda resistenziale buttati lì , con grande spazio alla rincoglionita e al professore dei mie stivali con canzoncina finale.
Non si è detto, tuttavia, che il fascismo non fu antisemita alle origini con squadristi ebrei ( i fratelli Forti) e con l'avv Renzo Ravenna squadrista di Ferrara e poi podestà per 15anni, per esempio e non lo fu per quasi tutti gli anni 30.
Lo diventò per pura convenienza politica e quando il capitalismo ebraico prese posizione contro la nascente Europa .( perchè non dimentichiamo che gli ebrei , prima di essere italiani , tedeschi o francesi , sono ebrei legati tra loro da 2000 anni)
Tuttavia ,le leggi razziali, anche se dure sulla carta , offrivano possibilità immense di essere raggirate ; in pratica era tutta una facciata, per accontentare il tedesco , tutto qui; tanto che ai professori ebrei era pagato perfino lo stipendio in attesa di inserirsi nelle scuole ebraiche da organizzare .
Non si è detto che a fronte dei 55.000 ebrei italiani presenti , nessuno è stato mai deportato dal fascismo e nessuno mai è stato toccato.
Non si è detto che NON sono state effettuate confische alle loro proprietà , anzi gli ebrei abbienti potevano "affiliare " i loro beni se superavano certi valori .
Non si è detto che i professionisti, richiamati nelle leggi razziali, potevano anche esercitare grazie ad una leggina del 1939 nella quale ,l'art 21, professava : salvo i casi di comprovata necessità e urgenza , la professione deve essere esercitata esclusivamente a favore di persone appartenenti alla razza ebraica
Ciò , a casa mia , vuol dire , che io posso esercitare presso il bacino ebreo ma che NON mi è preclusa ll possibilità di rivolgermi "agli ariani" . E infatti questa scappatoia legislativa fu usata regolarmente , tanto nessuno controllava .
Non si è detto che Mussolini fu il politico che salvò più ebrei con i suoi interventi ( vedi il salvataggio di padre e figlio ebrei e partigiani nove giorni prima di piazzale Loreto ) alle coperture ai funzionari italiani che strapparono ebrei in Polonia ( Di stefano) in Francia , in Croazia e in Grecia e che gli ebrei, sotto il fascismo non furono deportati finchè non avvenne il crollo del regime .
Non si è dettp che i 15.000 ebrei stranieri inviati nei campi d'internamento , ( stranieri non italiani) che vennero trattati come ospiti ( vedere il campo più grande che era in Calabria , che aveva la piscina , la sinagoga e perfino il circolo scacchistico , tanto che alla liberazione, nel 43, gli ebrei riuniti in sinagoga gagliardi e in salute, ringraziarono il fascismo italiano che li aveva preservati da morte sicura )
Nessuno ha risposto all'ebreo Lerner che, se fosse nato in quei tempi, avrebbe fatto il giornalista tranquillamente fino a 38 ( magari leccando il culo al regime) e poi avrebbe trovato sicuramente una "discriminante " per continuare a farlo. ( e forse era meglio che non lo faceva per la faziosità che mette nei suo servizi)
In pratica : quand'è che si raccontano le cose come sono avvenute regolarmente invece di somministarrci il solito polpettone resistenziale del fascismo cattivo e crudele?

Sciocchezza CArlonord Italia... già erano antiebraici i nazionalisti agli inizi del Novecento, era antiebraico il Duce (basta leggere il Popolo d'Italia del 1922) , erano antisemiti Niccolo Giani, Guido Pallotta, Ezra Pound, Julius Evola... Le leggi razziali non furono fatte per cercare il conmsenso tedesco ( Ciano lo nega recisamente)... insomma la solita menata missitsta...
Bazooka!!!