Pagina 17 di 19 PrimaPrima ... 7161718 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 189

Discussione: Parto di nuovo

  1. #161
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parto di nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da ShOcK Visualizza Messaggio
    Vero. Certe persone dovrebbero vedere qualche casa vichinga, prima di aprire bocca.











    Isolamento termico completo.
    Infatti queste case non hanno finestre..d'Inverno immerse nel ghiaccio e perennemente con un fuoco acceso che alza la temperatura sempre bassa mentre fuori sono -20..e i polmoni con quel fumo te lo lascio immaginare

    Ovviamente la birra scorre a fiumi e le carni..e i vikinghi andavano in Sicila..e non a caso..

    L'isolamento termico aiuta..ma con quelle temperature ti devi vestire di pellicce ..mangiare pesante ed essere in salute..che altrimenti.. so' cazzi..
    Ultima modifica di testadiprazzo; 26-11-10 alle 19:51
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  2. #162
    Suddito dell'anglosfera
    Data Registrazione
    13 Jul 2010
    Località
    Supremazia anglosassone.
    Messaggi
    3,266
     Likes dati
    4,937
     Like avuti
    580
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parto di nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Infatti queste case non hanno finestre..d'Inverno immerse nel ghiaccio e perennemente con un fuoco acceso che alza la temperatura sempre bassa mentre fuori sono -20..e i polmoni con quel fumo te lo lascio immaginare
    Il fumo non era non un problema perchè c'erano le apertura in alto.

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Ovviamente la birra scorre a fiumi e le carni..
    Beati loro.

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    e i vikinghi andavano in Sicila..e non a caso..
    Quindi? Pure gli arabi andavano in Sicilia.

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    L'isolamento termico aiuta..ma con quelle temperature ti devi vestire di pellicce ..mangiare pesante ed essere in salute..che altrimenti.. so' cazzi..
    Be ovvio.
    Ultima modifica di ShOcK; 26-11-10 alle 20:03

  3. #163
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Ελευσίνα
    Messaggi
    17,701
     Likes dati
    3,634
     Like avuti
    6,649
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parto di nuovo

    comunque se quelle case sono state realizzate nelle colonie che i vichinghi fondarono in islanda, groenlandia e nord america bisogna dire che all'epoca dell'espansionismo vichingo quelle regioni avevano un clima molto più caldo di quello odierno
    Ultima modifica di dedelind; 26-11-10 alle 20:04

  4. #164
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parto di nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da ShOcK Visualizza Messaggio
    Il fumo non era non un problema perchè c'erano le apertura in alto.
    Su questo devo contraddirti. Il camino è stato inventato perchè c'è un tiraggio.

    Case con il sistema basato su una semplice apertura sul soffitto, tendono comunque a far diffondere il fumo all'intero adell'mbiente, prima che trovi uno sfogo. Un sistema simile a quello vichingo è a tuttoggi in uso in case dalla conformazione diversa nell'area del Gilgit-Baltistan (specialmente ad Askole) nelle valli del Karakorum. Sono costruite come piccole fortezze in memoria di tempi difficili in cui ci si doveva difendere da bande di razziatori, senza porta e con un unico accesso che serviva da sfogo per il fumo e da ingresso. Quindi immagina un'apertura più grande di quelle delle case vichinghe.
    Il risultato è un inquinamento indoor spaventoso.
    Roba che se ci fumi dentro un pacchetto di sigarette in mezz'ora gli stai dando aria fresca.
    Poi è ovvio che l'isolamento è perfetto, hanno pareti in roccia intonacate con malta mischiata a materie grasse (letame).
    C'è da dire che quelle case sono usate solo d'inverno. Poi ci sono le residenze estive. Sì, hanno il quartiere invernale e quello estivo.
    Ultima modifica di Rexal; 26-11-10 alle 20:29
    "Bad karma"

  5. #165
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parto di nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da ShOcK Visualizza Messaggio
    Il fumo non era non un problema perchè c'erano le apertura in alto.


    .
    In teoria...
    In pratica il fumo te lo respiri abbondantemente..

    In Tibet bimbi si ammalavano ai polmoni perché bruciavano sterco di yak..ora invece usano il biogas..più pulito..
    Se accendi fuochi in casa il fumo è un problema..ma una volta la gente era più robusta..

    Anche in India usano accendere fuochi in casa..e l'atmosfera è irrespirabile..

    In quelle case vichinghe io ci resisterei qualche minuto..

    Ma se ci fosse il riscaldamento elettrico acceso notte e giorno..si potrebbe tentare di viverci dentro ..anche se stare al buio non è il massimo..

    Sicuramente se fossi stato un vikingo mi sarei imbarcato verso il Mediterraneo..:sofico:
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  6. #166
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parto di nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    Su questo devo contraddirti. Il camino è stato inventato perchè c'è un tiraggio.

    Case con il sistema basato su una semplice apertura sul soffitto, tendono comunque a far diffondere il fumo all'intero adell'mbiente, prima che trovi uno sfogo. Un sistema simile a quello vichingo è a tuttoggi in uso in case dalla conformazione diversa nell'area del Gilgit-Baltistan (specialmente ad Askole) nelle valli del Karakorum. Sono costruite come piccole fortezze in memoria di tempi difficili in cui ci si doveva difendere da bande di razziatori, senza porta e con un unico accesso che serviva da sfogo per il fumo e da ingresso. Quindi immagina un'apertura più grande di quelle delle case vichinghe.
    Il risultato è un inquinamento indoor spaventoso.
    Roba che se ci fumi dentro un pacchetto di sigarette in mezz'ora gli stai dando aria fresca.
    Poi è ovvio che l'isolamento è perfetto, hanno pareti in roccia intonacate con malta mischiata a materie grasse (letame).
    C'è da dire che quelle case sono usate solo d'inverno. Poi ci sono le residenze estive. Sì, hanno il quartiere invernale e quello estivo.
    Questo è il bello del forumme: quando meno te l'aspetti puoi dire "ho imparato qualcosa"
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

  7. #167
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parto di nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Questo è il bello del forumme: quando meno te l'aspetti puoi dire "ho imparato qualcosa"
    so che non te ne frega niente
    "Bad karma"

  8. #168
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parto di nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    so che non te ne frega niente
    Come funziona il gioco?
    Quando dico qualcosa di serio viene preso per ironia e viceversa.
    Se si vince qualcosa, fatemelo sapere prima di natale così vengo a ritirare il premio (che si spera sia bella et giovane moglie lituana - vedasi apposito topic - con cognome rigorosamente terminante in -skas)
    Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 26-11-10 alle 20:45
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

  9. #169
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parto di nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Come funziona il gioco?
    Quando dico qualcosa di serio viene preso per ironia e viceversa.
    Se si vince qualcosa, fatemelo sapere prima di natale così vengo a ritirare il premio (che si spera sia bella et giovane moglie lituana - vedasi apposito topic - con cognome rigorosamente terminante in -skas)
    Ah, ok, allora grazie.

    La lituana non te la posso dare
    "Bad karma"

  10. #170
    Suddito dell'anglosfera
    Data Registrazione
    13 Jul 2010
    Località
    Supremazia anglosassone.
    Messaggi
    3,266
     Likes dati
    4,937
     Like avuti
    580
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parto di nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    Un sistema simile a quello vichingo è a tuttoggi in uso in case dalla conformazione diversa nell'area del Gilgit-Baltistan (specialmente ad Askole) nelle valli del Karakorum. Sono costruite come piccole fortezze in memoria di tempi difficili in cui ci si doveva difendere da bande di razziatori, senza porta e con un unico accesso che serviva da sfogo per il fumo e da ingresso.
    Ti facevo un tipo un pò mongolo, vabbe...
    Ultima modifica di ShOcK; 26-11-10 alle 20:56

 

 
Pagina 17 di 19 PrimaPrima ... 7161718 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-09-12, 11:14
  2. Parto
    Di CetoMedio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 04-11-07, 16:46
  3. Parto....
    Di Fuori_schema nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-01-07, 15:28
  4. parto...
    Di il proletario nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-01-07, 01:31
  5. Parto
    Di I-BIMB nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-04-04, 14:05

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito