Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46

Discussione: GIUDICATE VOI

Forumista
     Likes dati
    6
     Like avuti
    44
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: GIUDICATE VOI

Citazione Originariamente Scritto da QUINTO Visualizza Messaggio
    Esattissimo!

A me non piace che un parlamentare abbia troppi privilegi però va ricordata la regola:
    più il parlamentare è ricco, meno sarà esposto alla corruzione. Ora, che i parlamentari abbiano una retribuzione di 20 mila euro al mese e una pari pensione, forse è un po' sopra il buon gusto, però sicuramente come ha scritto Orpheus questo ha una incidenza minima sul bilancio pubblico.
    Inoltre mi chiedo come mai Magnus, se veramente se la prende con tutti i parlamentari, non ha aperto la stessa discussione anche nel forum del Pd...hefico:
    mi accingo a farlo, stai tranquillo.
    Quanto alla corruzione, ti specifico che secondo fonti internazionali, L'Italia è tra i paesi più corrotti d'Europa. Se vuoi ti cerco i dati e te li posto.

Grazie infine per la srep, che denota la tua educazione e la tua capacita di argomentare. Vedo che sei ossessionato dalla sodomia omosessuale: magari c'è qualcosa che non riesci a confessare a te stesso circa la tua sessualità, io ne parlerei con qualche psicologo, potrebbe aiutarti

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Magnus il Pio Visualizza Messaggio
    Vabè al qualunquismo becero come posso replicare?
    Fammi capire, apri un topic che è l'apoteosi del qualunquismo "becero" e poi ti replichi da solo?

Di chi è la responsabilità se il paese va male? non è forse di chi lo governa? (in senso lato, non mi riferisco al solo Esecutivo, ovviamente).
    Se la politica energetica non esiste, se l'università, la ricerca, la sanità e la giustizia non ricevono fondi sufficienti, se aiuti alle famiglie non se ne vedono.......non me la devo prendere con chi è incaricato di "fare" la politica, con chi regge il timone del paese?
    No evidentemente. Per cui va bene che la pensione minima per i disabili sia di di 471 euro, mentre quella dei parlamentari stia a 3000 euro, dopo 5 (cinque) anni di contributi
    .
    E la questione è sempre liquidata come irrilevante. Siccome l'impatto economico è minimo (vabè si fa per dire) allora sostenere che i privilegi concessi a cialtroni come i nostri politici sono vergognosi, è demagogia.
    Invece si chiama etica pubblica.
    In clima di austerity come quello che c'è oggi (i parlamentari tedeschi si sono ridotti lo stipendio del 20% e la casa reale inglese ha tagliato le spese, se vuoi ti cerco e posto tutti i dati) i nostri sovrani hanno ritenuto di non intaccare minimamente i propri privilegi che, lo ribadisco, SONO I PIù ELEVATI D'EUROPA (se ti interessa ti posto i dati precisi).

Comuque se a te sta bene tutto questo, buon per te. io sono un libero professionista e pago circa il 40% di tasse sui miei redditi: se è li che devono finire i miei soldi, la cosa non mi sta bene
    .

La parte rossa è tutta giusta, tutta sensata e legittima. E' il verde che viene dopo che non c'entra un tubo con quella rossa. Non aumentare le pensioni ai parlamentari, tagliare del 20 ma anche del 50% i loro stipendi, risolve forse i problemi della parte rossa: NO. Neppure di un grammo. Per questo roba del genere è fuffa. A me che i reali d'inghilterra si sono ridotti il budget frega meno di zero, che la merkel si comprerà una HDTV in meno all'anno per la riduzione di stipendio, frega meno di zero. I politici non stanno lì per condividere e somatizzare i disagi o le beatitudini del popolo, stanno lì per risolvere i problemi, gestire le emergenze, amministrare lo Stato.

Tu lo sai quanto prendono i capi delle grandi banche e multinazionali? In totale si portano a casa stipendi a sei zeri e quando mollano la liquidazione è a sette zeri. Il tutto per amministrare aziende il cui "PIL" in molti casi non supera quello di una regione Italiana media e solo i grandi colossi bancari internazionali hanno un fatturato che si avvicina al PIL nazionale. E sai perchè? Perchè PRODUCONO risultati. E' uno scandalo che Jobs guadagni quello che guadagna? No, perchè produce roba che alla gente piace, che vende, distribuisce dividendi e crea lavoro per migliaia di persone.

Perchè gli Stati invece, bene o male in tutto il mondo, risultati così buoni rarissimamente ne producono? Non sarà che forse se tu paghi 1000 per un lavoro, ti arriva al massimo uno con competenza 1000 e se paghi 100mila te ne arriva uno con 100mila?

Le cose non vanno? Ok. Vuoi prendertela coi politici QUANDO è colpa loro (perchè diciamolo, non sono causa di tutti i mali del paese)? Mi va bene, anzi fai benissimo, li paghiamo, se non rendono almeno li si cazzia, per quello che frega loro. Ma se mi vieni a fare il discorso che per risolvere tutto o per conformarsi a un "clima di austerity" si DEVONO tagliare lo stipendio, francamente neppure mi metto ridere tanto è inconsistente l'argomento.
    Difendi il Crocefisso
    Croce:"Il governo degli onesti? Un'utopia per imbecilli. L’onestà politica non è altro che la capacità politica"
    Forleo:"Strapotere dei Pm, sì a carriere separate"
    Falcone:"Mafia: non esistono terzi livelli di alcun genere"

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da orpheus Visualizza Messaggio
    Straquoto. Dobbiamo constatare che i sinistrati come sempre hanno il prosciutto sugli occhi , vedono la pagluzza e non la trave . Infatti sono d'accordissimo che non saranno le pensioni autoaumentate dei parlamentari che mandano in rovina il paese .. ma sono ben altre cose ed in larga parte ciò che hai testè citate .

Ma il fine del bieco sinistro è sempre quello di puntare l'indice sul berlusca ed il suo governo , come se gli aumenti citati fossero farina del loro sacco , e non gliene fotte un cazzo del bene del paese .

Infatti le fregnacce fanno parte del dna dei sinistrati basta appunto leggere le loro stronzate su questo forum . Poi "stranamente" non riescono a capire del perchè il popolo votante li mandi a cagare ... sapere il perchè hefico:
    In QUESTO caso particolare (stipendio politici) purtroppo il qualunquismo è trasversale come raramente capita. Si parte da sinistra con gli ultracomunisti, passando per i finiani, vendolini, piddini, dipietrini, arrivando a liberali, pidiellini, leghisti, e destri rimanenti. Giusto l'UDC ho l'impressione sia fra i meno colpiti (come area elettorale) dalla cosa, probabilmente perchè quel partito raccoglie praticamente tutti i nostalgici della prima repubblica che sui privilegi della politica c'è nata, cresciuta, campata (e pure morta).

Quindi per una volta non è questione di dx o sx.
    Difendi il Crocefisso
    Croce:"Il governo degli onesti? Un'utopia per imbecilli. L’onestà politica non è altro che la capacità politica"

Forumista
     Likes dati
    6
     Like avuti
    44
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da maeda Visualizza Messaggio
    Fammi capire, apri un topic che è l'apoteosi del qualunquismo "becero" e poi ti replichi da solo?

La parte rossa è tutta giusta, tutta sensata e legittima. E' il verde che viene dopo che non c'entra un tubo con quella rossa. Non aumentare le pensioni ai parlamentari, tagliare del 20 ma anche del 50% i loro stipendi, risolve forse i problemi della parte rossa: NO. Neppure di un grammo. Per questo roba del genere è fuffa. A me che i reali d'inghilterra si sono ridotti il budget frega meno di zero, che la merkel si comprerà una HDTV in meno all'anno per la riduzione di stipendio, frega meno di zero. I politici non stanno lì per condividere e somatizzare i disagi o le beatitudini del popolo, stanno lì per risolvere i problemi, gestire le emergenze, amministrare lo Stato.

Tu lo sai quanto prendono i capi delle grandi banche e multinazionali? In totale si portano a casa stipendi a sei zeri e quando mollano la liquidazione è a sette zeri. Il tutto per amministrare aziende il cui "PIL" in molti casi non supera quello di una regione Italiana media e solo i grandi colossi bancari internazionali hanno un fatturato che si avvicina al PIL nazionale. E sai perchè? Perchè PRODUCONO risultati. E' uno scandalo che Jobs guadagni quello che guadagna? No, perchè produce roba che alla gente piace, che vende, distribuisce dividendi e crea lavoro per migliaia di persone.

Perchè gli Stati invece, bene o male in tutto il mondo, risultati così buoni rarissimamente ne producono? Non sarà che forse se tu paghi 1000 per un lavoro, ti arriva al massimo uno con competenza 1000 e se paghi 100mila te ne arriva uno con 100mila?

Le cose non vanno? Ok. Vuoi prendertela coi politici QUANDO è colpa loro (perchè diciamolo, non sono causa di tutti i mali del paese)? Mi va bene, anzi fai benissimo, li paghiamo, se non rendono almeno li si cazzia, per quello che frega loro. Ma se mi vieni a fare il discorso che per risolvere tutto o per conformarsi a un "clima di austerity" si DEVONO tagliare lo stipendio, francamente neppure mi metto ridere tanto è inconsistente l'argomento.
    Bene. Secondo te se riducessimo i costi della politica (ed in generale la spesa pubblica, Penso allo stipendio degli alti dirigenti pubblici) i soldi risparmiati non potrebbero essere spesi meglio (o eventualmente rimanere nelle tasche dei contribuenti?)
    A me non interessa se il patron di Geox o di Diesel guadagna milioni di euro al mese: son soldi suoi, se li è guadagnati sul mercato, è giusto che se li tenga.
    Ma perchè devo pagare il presidente dellè ente Garante della privacy (a che cazzo serve e cosa fa?) 500 mila euro l'anno?
    ( e qui si apre anche il discorso della meritocrazia e del fatto che in quei posti di regola ci finiscono i parlamentari trombati o i loro clientes)
    Ultima modifica di Magnus il Pio; 30-11-10 alle 13:19

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

mi accingo a farlo, stai tranquillo.
    Quanto alla corruzione, ti specifico che secondo fonti internazionali, L'Italia è tra i paesi più corrotti d'Europa. Se vuoi ti cerco i dati e te li posto.
    non sono fonti internazionali sono fonti di sinistra che quando c'è al governo la destra tirano fuori queste classifiche prive di alcun fondamento provabile, fatte al massimo con sondaggi tra la gente (di sinistra).

Grazie infine per la srep, che denota la tua educazione e la tua capacita di argomentare. Vedo che sei ossessionato dalla sodomia omosessuale: magari c'è qualcosa che non riesci a confessare a te stesso circa la tua sessualità, io ne parlerei con qualche psicologo, potrebbe aiutarti
    dallo psicologo ci devi andare tu se sei omosessuale. poi non ho capito a cosa ti stai riferendo.
    Diciamo basta alla sinistra dei colpi di Stato e delle menzogne!

Forumista
     Likes dati
    6
     Like avuti
    44
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da QUINTO Visualizza Messaggio
    non sono fonti internazionali sono fonti di sinistra che quando c'è al governo la destra tirano fuori queste classifiche prive di alcun fondamento provabile, fatte al massimo con sondaggi tra la gente (di sinistra).
    questa è la fonte:
    Transparency International ; ti posto la lista degli articoli in inglese (non so se lo parli)

http://www.transparency.org/content/...=13&sa.y=4#894

e di seguito una sistesi in italiano tratta dal sito del Sole 24 ore
    Corruzione: Italia e Grecia percepite tra paesi europei piu' corrotti | Radiocor, martedi' 26 ottobre 2010 (articolo 861812)

chiaramente si tratta di una pericolosa associazione comunista, sovvenzionata dall'ONU,altro noto covo bolscevico.

dallo psicologo ci devi andare tu se sei omosessuale. poi non ho capito a cosa ti stai riferendo.[/QUOTE]

Mi sto riferendo alla srep che mi hai lasciato. Tranquillo, non la posto. Ho già detto cosa penso sulla volgarità e l'agggressività di linguaggio di certi utenti: personalmente lo trovo il classico atteggiamento da nerd occhialuto, che fa il bullo dietro una tastiera. Ma questa è una mia opinabilissima opinione, magari non è il tuo caso.
    Ultima modifica di Magnus il Pio; 30-11-10 alle 13:45

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Bene. Secondo te se riducessimo i costi della politica (ed in generale la spesa pubblica, Penso allo stipendio degli alti dirigenti pubblici) i soldi risparmiati non potrebbero essere spesi meglio (o eventualmente rimanere nelle tasche dei contribuenti?)
    A me non interessa se il patron di Geox o di Diesel guadagna milioni di euro al mese: son soldi suoi, se li è guadagnati sul mercato, è giusto che se li tenga.
    Ma perchè devo pagare il presidente dellè ente Garante della privacy (a che cazzo serve e cosa fa?) 500 mila euro l'anno?
    ( e qui si apre anche il discorso della meritocrazia e del fatto che in quei posti di regola ci finiscono i parlamentari trombati o i loro clientes)
    Stai già spostando la questione.

Si è partiti da un aumento delle pensioni dei parlamentari per arrivare al mezzo milione per garante della privacy (garante nel senso che garantisce che nessuno rompa il cazzo quando vìolano la tua privacy). Cosa ben diversa e assolutamente accessoria. Vogliamo smantellare il garante? Va benissimo. Ma è argomento diverso da quello iniziale.

Sugli stipendi dei grandi manager invece fai male a fregartene e ritenerli cosa diversa perchè privati. Primo perchè quei privati comunque i soldi pubblici se li prendono, tra un incentivo e l'altro. E secondo perchè il mercato professionale non fa alcuna differenza fra pubblico e privato. E uno con le palle, uno davvero competente, col cacchio che ce lo freghi a prendersi lo stipendio "da fame" di 150-200mila euro l'anno, se ne va nella super azienda dove di euro l'anno gliene danno 5 milioni con un dozzina come buona uscita, e da quella poltrona poi fa fare anticamera ai nostri bravi parlamentari.
    Difendi il Crocefisso

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

questa è la fonte:
    Transparency International ; ti posto la lista degli articoli in inglese (non so se lo parli)

Corruzione: Italia e Grecia percepite tra paesi europei piu' corrotti | Radiocor, martedi' 26 ottobre 2010 (articolo 861812)

chiaramente si tratta di una pericolosa associazione comunista, sovvenzionata dall'ONU,altro noto covo bolscevico.
    ripeto: chi ha stabilito che quelle fonti che hai citato sono "la verità", sono sotto il controllo di persone "neutrali"? hefico:
    il fatto che il corriere della sega (o altri giornali) riportano quanto dichiarato da quelle associazioni di sinistra, non vuol dire niente.
    guarda anche tu stesso, insieme a brunik, stefaboy, airbus, garat puoi formare una associazione, scrivere nello statuto che vigilate sulla corruzione in modo neutrale e poi, intervistando i vostri amici, pubblicare una serie di articoli nei quali si "dimostra" che il tasso di corruzione in italia è altissimo e che magari dipende da chi è al governo (quando c'è il PDL).
    e ti rifaccio la stessa domanda: come mai queste "neutrali associazioni"(mi ricordo anche di "freedom house" che parlava di stampa "partially free" in italia) sbucano fuori solo e sempre quando al governo non c'è la sinistra? un caso? :gluglu:
    non sarà che invece, come dite sempre voi il popolo in maggioranza è composto di allocchi manipolabili e quindi cercate di manipolarli tramite queste "neutrali" associazioni? :gluglu:
    Ultima modifica di QUINTO; 30-11-10 alle 14:20

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

questa è la fonte:

dallo psicologo ci devi andare tu se sei omosessuale. poi non ho capito a cosa ti stai riferendo.
    Mi sto riferendo alla srep che mi hai lasciato. Tranquillo, non la posto. Ho già detto cosa penso sulla volgarità e l'agggressività di linguaggio di certi utenti: personalmente lo trovo il classico atteggiamento da nerd occhialuto, che fa il bullo dietro una tastiera. Ma questa è una mia opinabilissima opinione, magari non è il tuo caso.[/QUOTE]

Per quanto io non abbia messo in discussione le tue fonti, quel "PERCEPITE" fra i paesi più corrotti, è indice dell'irrilevanza del sondaggio.
    Difendi il Crocefisso

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da maeda Visualizza Messaggio
    Per quanto io non abbia messo in discussione le tue fonti, quel "PERCEPITE" fra i paesi più corrotti, è indice dell'irrilevanza del sondaggio.
    esatto, sono chiaramente una buffonata.

casomai per valutare il grado di corruzione di uno Stato si può osservare il numero di condanne inflitte dalla magistratura per corruzione ma in realtà neanche questo è un dato affidabile, visto che la corruzione può anche non essere scoperta oppure anche i magistrati possono essere corrotti. In realtà non c'è un metodo scientifico per indicare in un numero quanto uno Stato è corrotto. E' solo propaganda becera per gli allocchi, usata strumentalmente da associazioni politicizzate per buttare giu i governi avversi.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima