"Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

Lasciamoli perdere 'sti giochetti, questo rincoglionito ce lo dobbiamo levare di mezzo il prima possibile.
Secondo il FT, "l'Italia andrebbe in crisi, senza colpe, se dovesse sobbarcarsi i costi di un piano di salvataggio per la Spagna".
Se finiamo gambe all'aria, il viscido fa sempre in tempo a dire che nei guai ci ha messo la Spagna di Zapatero.
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

nicolaj , dici cose giuste, ma sull'ICI la fai troppo facile, in città come Roma e Milano, 300.000euro è un merdoso bilocale in qualche zona disagiata, in altri posti è una villetta. Dire che l'ICI è stato tolto hai ricchi, è una mistificazione.
Riguardo le provincie e lo scudo, sono d'accordo. Riguardo ai tagli, beh.. lo sai... secondo me non sono ancora iniziati, bisogna fare molto di piu'.

per andare in dafault l'intera EU deve disgregarsi tornando alle monete locali , se neppure alla grecia è permesso dichiarare bancarotta è improbabile che lo faccia l'italia .
a lungo andare questa situazione stancherà gli stati europei virtuosi , quindi ci sono due possibili soluzioni :
- si torna tutti alla situazione pre-maastrict
- si fa una vera Europa , imponendo agli Stati bischeri un controllo ferreo dell'economia sotto la supervisione centrale di bruxelles .
Ultima modifica di Gauss; 01-12-10 alle 14:11

"Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
www.forumviola.it

Giacomo, la generalizzazione l'ha fatta chi ha deciso che l'ICI non l'avrebbe pagata più nessuno.
Si potevano stabilire criteri alternativi per valutare se un immobile fosse o meno da considerarsi di lusso. Invece hanno preferito fare a colpi d'ascia.
Poi fa sorridere che a fare una cosa del genere sia stato un Governo che la mena da un decennio e più con la storia del Federalismo: hanno buttato via l'unica tassa federalista che c'era.
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

"Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Siete? Io ho detto la mia, a titolo personale. Se parli al plurale non so a chi tu ti riferisca (sono un liberale, quindi non sono rappresentato da alcuna attuale forza politica e non appoggio alcun partito).
Di quel che hai elencato, aumentare la tassazione e reintrodurre l'ICI è da leninisti, sì.
C'è bisogno di abbassare le imposte, liberalizzare di brutto, semplificare drasticamente la normativa fiscale e sul lavoro (altrimenti come fai a definire un "evasore"?) e tagliare spese e sprechi.
Il senso del mio messaggio era: da qualsiasi parte uno voglia tagliare, qualsiasi settore si voglia liberalizzare, le parti interessate scenderanno in piazza pronte a spaccare tutto.
I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)