Originariamente Scritto da
Amati75
R.H.: Esatto. Tenga inoltre presente che nessuno dei rottami ritrovati al Pentagono, assolutamente nessuno, portava un numero di identificazione che lo facesse risalire al Boeing della American Airlines.
Eh solo la
black box....
Evidentemente questo parla a casaccio.... ti rammento che Pilot... prende per buoni i dati della black box....
se li prende per buoni...
come fa ad affermare quanto sopra?
Oppure che mi dice di questo:
Mi sa che prima dovrebbe chiarirsi le idee o informarsi un pochino meglio.. che dici?
Sempre molto superficiali e ad autocontraddirsi questi complottisti.
Oppure fangtastico qui,.. e mi pare strano che un pilota non sappia bene cosa sia l'effetto suolo:
praticamente impossibile far volare un Boeing 757 a pochi metri da terra per tutta la lunghezza del tratto finale. Lei stesso questo lo ha mostrato in modo molto chiaro (in Inganno Globale), spiegando la differenza tra gli aerei a basso carico alare e quelli ad alto carico alare. Un aereo a basso carico alare (come un Boeing 757) non può procedere a quella velocità, così vicino a terra, perchè il “ground effect” (l'effetto suolo, ovvero il cuscino d’aria che si forma fra l’aereo e il terreno volando ad alta velocità vicino al suolo) glielo impedirebbe
Il B757 ha volato a pochi metri per qualche secondo.... mica per chissa' qaunto tempo.... e oltre cio' a quelal velcoita' l'efetto suolo e' irrelevante.. l'effetto suolo lo si ha a velocita' relativamente basse (appuntio per questo decollare ed atterrare e' appunto difficile...)... ed il B757 non andava per nulla a velocita' basse...
Ora il complottista rispondera' che pretendo saperne piu' io di un ex pilota. Ora se lui afferma quanto sopra, evidentemente si.. ma non per grazia ricevuta... ma in base alla FISICA... cosa sia l'effetto suolo, come funzioni e fino a che punto esse e' un porblema lo si puo' leggere qui:
Aerospaceweb.org | Ask Us - Pentagon & Boeing 757 Ground Effect
Chi ha scritto e spiegato l' effetto suolo al link?
Jeffrey A. Scott
e che fa questo signore di bello?
Jeff Scott is an
aerospace engineer specializing in aerodynamic analysis and conceptual design. His primary expertise is a
pplying aerodynamic prediction software and trajectory simulations to flight test programs and flight clearance efforts. Among the projects Jeff has supported during his career are
airframe design, flight testing, guidance and control software, modeling & simulation, system engineering, performance predictions, wind tunnel tests, high-speed propulsion research, and aviation safety. Jeff is the chief editor of Aerospaceweb.org.
Professional Interests:
Aerodynamics, flight mechanics, airframe design, six degree-of-freedom simulation analysis, trajectory prediction and visualization, computational fluid dynamics, flying qualities, flight simulation, vehicle performance.
hmmmm..... :sofico: